In Rilievo Commenti generali su TIMvision

ameriooo ha scritto:
Avete letto qui? Cosa ne pensate? Si tratta di un articolo diffamatorio o davvero sto cubovision è stato l'ennesimo flop made in telecom?

Mettendo insieme un po di articoli si arriva alla conclusione che pochi giorni fa la Telecom ha siglato un accordo con Intel per il processore e con nokia per Meego ovvero il software. L'attuale cubo invece monta un processore Sigma Design e il software è della italiana e sconosciuta Visionee. Il cubovision che avete comprato quindi è solo un prototipo. Quello che verrà commercializzato sarà a quanto pare tutt'altra cosa sia nell'hardware che nel software.

Da possessore del cubo, ti confermo che è proprio così.
A noi che abbiamo i prototipi, ad Aprile Telecom ci consegnerà il nuovo prodotto senza costi aggiuntivi.

fabio.c66 ha scritto:
Da possessore del cubo, ti confermo che è proprio così.
A noi che abbiamo i prototipi, ad Aprile Telecom ci consegnerà il nuovo prodotto senza costi aggiuntivi.

Più che un prototipo il vostro sembra più un altro prodotto dal momento che quello nuovo monterà hardware e software completamente diversi e per fortuna di qualità superiore.

A proposito come ti trovi adesso? La tua ultima recensione è di un po di tempo fa... da allora han fatto dei miglioramenti? O è in stato di abbandono totale in attesa del modello definitivo?

ameriooo ha scritto:
Più che un prototipo il vostro sembra più un altro prodotto dal momento che quello nuovo monterà hardware e software completamente diversi e per fortuna di qualità superiore.

A proposito come ti trovi adesso? La tua ultima recensione è di un po di tempo fa... da allora han fatto dei miglioramenti? O è in stato di abbandono totale in attesa del modello definitivo?
Ciao Ameriooo, in questo momento il cubo monta la versione firmware 2.0.1 che non viene più aggiornata da circa un mesetto (tieni presente che sono partito a fine dicembre con la 1.7.6). Credo che verosimilmente questa sia l'ultima versione rilasciata del cubo versione 2009.
Da allora hanno migliorato notevolmente la stabilità del prodotto... all'inizio era un "reset" continuo.
In questo momento pur essendo un prodotto abbastanza stabile (qualche problema sw ce l'ha ancora, tipo sul DTT o qualche video web che si interrompe, ecc.), pecca a mio avviso della carenza di funzioni base che nelle varie sezioni servirebbero... esempio: minime funzioni di gestione della library sul media center (per dire, non è possibile persino rinominare il titolo di un contenuto trasferito da uno storage esterno, ecc.), memorizzare in una lista i video preferiti dalla rete, o alcune funzioni tipo il PVR, mancanza di vedere alcuni canali web on-the-air, ecc.

ameriooo ha scritto:
Avete letto qui? Cosa ne pensate? Si tratta di un articolo diffamatorio o davvero sto cubovision è stato l'ennesimo flop made in telecom?
Ho letto l'articolo e a parte alcune inesattezze sulla presenza di un modem interno (in realtà l'oggetto non possiede nessun modem ma colloquia attraverso l'ethernet o il wi-fi verso il router adsl), non sono in grado di dire se la Telecom ha interrotto la produzione perchè il dispositivo non funziona.
Il mio pensiero è che Telecom si sia fortunatamente accorta in tempo che con questo hw/sw probabilmente non andava molto lontano e ha sfruttato l'uscita di Meego e l'accordo Intel/Nokia per dotare il suo dispositivo di un sw moderno e dalle potenzialità enormi.
Certo le potenzialità andrebbero stavolta sfruttate a pieno (anche il fatto di essere un open source...), speriamo che ci credano veramente perchè il punto di partenza è ottimo e non lascino cadere la cosa come hanno fatto con AHTV.
Non mi sento di dire che è l'ennesimo flop Telecom... aspetto il nuovo cubo e ai posteri l'ardua sentenza! :eusa_shifty:

fabio.c66 ha scritto:
Certo le potenzialità andrebbero stavolta sfruttate a pieno (anche il fatto di essere un open source...), speriamo che ci credano veramente perchè il punto di partenza è ottimo e non lascino cadere la cosa come hanno fatto con AHTV.
Non mi sento di dire che è l'ennesimo flop Telecom... aspetto il nuovo cubo e ai posteri l'ardua sentenza! :eusa_shifty:

Vedremo col tempo se anche gli entusiasti resteranno tali.

Il sito www.cubovision.it sembra radicalmente cambiato, credo che il lancio del nuovo cubo sia prossimo:
- interfaccia CAM
- funzionalità PVR
- application store (e cubovision developer program meego)
- gaming on demand
- processore Intel ATOM
...

Ora sembra davvero un prodotto completo, interessante e innovativo!

VegetaleTerrestre ha scritto:
Il sito www.cubovision.it sembra radicalmente cambiato, credo che il lancio del nuovo cubo sia prossimo:
- interfaccia CAM
- funzionalità PVR
- gaming on demand
- processore Intel ATOM
...

In effetti han cambiato le pagine web, vedremo quando ci sarà anche il prodotto, di date non ne vedo più.

VegetaleTerrestre ha scritto:
- interfaccia CAM
- funzionalità PVR
- gaming on demand
- processore Intel ATOM
...

Sulla carta ora ha tutto quello che mi aspettavo... speriamo che anche in pratica confermi l'evoluzione e la stabilità! :eusa_think:

è evidente come tutta questa storia sia per ora più volta a creare attesa - Godot - più che qualcosa da toccare
vedremo col tempo se ci sarà convergenza verso qualcosa, o di volta in volta avremo un bersaglio mobile
intanto c'è spazio per gli entusiasti, speriamo disinteressati

In Grassetto i cambiamenti o le aggiunte

Vecchio cubo:

Dimensioni (LxPxA):

* 150x150x150

Peso:

* 1.4Kg

Processore e Archiviazione:

* Processore Sigma Designs
* Hard Disk 500 GByte 7200 rpm GreenPower
* Ram 512 Mbyte DDR2

Porte e Interfacce:

* HDMI 1.3
* Video Components
* Video Composito
* Audio analogico
* Ethernet 10/100 BASE-T
* 2 x USB 2.0 - SD Card
* Connessione Wireless 802.11 b/g/n
* Bluetooth
* Ricevitore IR integrato per telecomando CuboVision

Nuovo cubo:

Dimensioni (LxPxA):

* 160x160x160

Peso:

* 1.4Kg

Processore e Archiviazione:

* Processore Intel ATOM CE 4150
* Hard Disk 250 GByte
* Ram 1 GByte DDR3

Porte e Interfacce:

* HDMI 1.3
* Video Components
* Video Composito
* Uscita audio ottica digitale
* Common Interface
* Ethernet 10/100 BASE-T
* 2 x USB 2.0
* SD Card
* Connessione Wireless 802.11 b/g/n
* Bluetooth
* Ricevitore IR integrato per telecomando CuboVision

ottime le novità introdotte, ma potevano lasciare, IMHO, l'hard disk da 500GB......:doubt: Non è che costa una fortuna;)

dangerfamily ha scritto:
ottime le novità introdotte, ma potevano lasciare, IMHO, l'hard disk da 500GB......:doubt: Non è che costa una fortuna;)

Per rimanere nei 199 euro e aggiungere la CI e il processore intel han dovuto tagliare su altro.
Comunque a livello di funzionalità software, la cosa più interessante, leggendo il sito, è che sarà PVR!!

ameriooo ha scritto:
Per rimanere nei 199 euro e aggiungere la CI e il processore intel han dovuto tagliare su altro.
Comunque a livello di funzionalità software, la cosa più interessante, leggendo il sito, è che sarà PVR!!
ma si potrà sostituire in qualche modo l'hard disk oppure ci saranno versioni più capienti, ovviamente con un sovrapprezzo non esorbitante?:eusa_think:

p.s. molto contento per il PVR, forse ci faccio un pensierino......

Ripristino la discussione con una notizia letta sul noto quotidiano WINMagazine:

....Funziona così il CuboVision, che Telecom Italia lancerà ad Aprile (ma voci di corridoio parlano di giugno) a 199 euro.....

Nel trafiletto dice anche che l'Hard disk è di 500GB......

dangerfamily ha scritto:
Nel trafiletto dice anche che l'Hard disk è di 500GB......
Sul sito ufficiale si parla di 250GB... comunque baratterei molto voltentieri un disco più piccolo in cambio della stabilità del sistema, delle prestazioni e di tutte le novità che sulla carta ci dovrebbero essere nella nuova versione.

Funziona così il CuboVision, che Telecom Italia lancerà ad Aprile (ma voci di corridoio parlano di giugno)
Credo anch'io che si andrà più in là con il rilascio... tieni conto che MeeGo è disponibile sul sito ufficiale solo dal 1° aprile e che il primo smartphone che lo adotterà sarà l'N900 entro questo mese... quindi visto i problemi avuti sul cubo attuale è opportuno che si prendano tutto il tempo che vogliono ma che rilascino il prodotto testato come si deve.

Ultima modifica:
<< Rozzano (Mi), 13 apr. (Apcom) - Telecom Italia è al lavoro per essere pronta con CuboVision per i Mondiali di calcio che si terranno in Sudafrica a partire da metà giugno. Lo ha spiegato Marco Patuano, responsabile domestic market operations del gruppo Telecom Italia, parlando del dispositivo broadband multimediale che permette di vedere sul televisore i canali del digitale terrestre e le principali web tv, oggi in fase di test. "Tutto il nostro team è al lavoro per garantire il servizio per i Mondiali di calcio", ha detto Patuano. >>

:icon_rolleyes: 11 giugno ???

Qualche notizia presa in giro per la rete...

<<In diretta dall'evento Samsung arriva una notizia che porta un po' di ottimismo sulla IPTV in Italia. Cubovision, l'offerta di TV On Demand di Telecom Italia, sarà infatti parte delle Samsung Apps.>>

<<Una nuova versione di Cubo Vision verra' lanciata entro l'estate. Franco Bernabe', ad di Telecom Italia, ha spiegato nel corso dell'assemblea dei soci che finora sono state "commercializzate poche centinaia di esemplari". "Erano dei test", ha detto Bernabe', "stiamo facendo una nuova versione che sara' sul mercato entro l'estate">>

mi chiedo..... quale estate ?

il servizio clienti risponde

Ho chiesto notizie al servizio clienti ed ottengo risposta lo stesso giorno:
...........................................................................................
Gentile Mario,
nel ringraziarla per aver richiesto CuboVision Telecom Italia, la informiamo che, a seguito delle numerose prenotazioni pervenuteci, non è stato finora possibile dare seguito alla consegna.
Scusandoci per il ritardo, siamo lieti di comunicarle che a partire dal prossimo giugno, la contatteremo per concordare la spedizione del prodotto.

La ringraziamo per averci contattato sul sito.

Cordiali saluti.
............................................................................................
Che sia vero ?

Sto cubovision è un parto. Ormai sono passati mesi da quando bernabe ne aveva elogiato le caratteristiche uniche ed innovative...

Indietro
Alto Basso