In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Ieri si è aperta una finestra che mi diceva del nuovo software. Ho selezionato l'ok per l'aggiornamento e il decoder si è riavviato aggiornandosi autonomamente. Ho dovuto poi reimpostare tutte le varie opzioni al primo avvio.

Prova a cercare manualmente in caso non visualizzi la finestra.
Sono andato in aggiornamento software e non ci sono aggiornamenti, c'è un'alternativa per controllarne l'aggiornamento? Mi scrivi il firmware che leggi?

Certamente, appena domani avrò sottomano il ricevitore (adesso sono fuori) scriverò i dati.

Tu hai il nuovo decoder TIMvision o il vecchio modello?

Ricevuto il 19 febbraio 2015. Come si vede se è il nuovo modello?

Dal 1° Giugno, il cliente TIMvision potrà:

 Sospendere l’Abbonamento TIMvision , senza penali e senza dover restituire il
Decoder. Inoltre, anche se «sospeso», il Cliente potrà continuare ad acquistare i
contenuti presenti nel Videostore e a vedere quelli presenti nella FreeTv
(compresa la ReplayTV), sia su TV che su altri dispositivi associati.

 Variare il vecchio profilo tariffario (10€/15€/14,90€ etc) – senza penali -
scegliendo di passare alla “Promo TIMvision con decoder” a 5€ senza dover
restituire il Decoder.

Clienti TIMvision con decoder (non è valido per Clienti con solo Abbonamento in
consistenza WEB/CTV/Mobile)

 Indipendentemente dalla tipologia di prezzo in consistenza

---------------
Dal 1° agosto 2015 , il decoder potrà essere recapitato ad un indirizzo alternativo a quello previsto dai sistemi che verrà fornito dal cliente al momento della sottoscrizione dell’abbonamento.

Ricevuto il 19 febbraio 2015. Come si vede se è il nuovo modello?
Di preciso non so se cambi qualcosa a livello hardware o software con i modelli precedenti, ma so che da alcuni mesi mandano il "nuovo decoder TIMvision", anche se non ho capito sinceramente se lo dicono per non fare confusione con il Cubovision o se hanno lanciato negli ultimi mesi un ulteriore modello aggiornato rispetto al decoder compatto che danno dall'anno scorso in sostituzione del vecchio modello a forma di cubo.

Il modo più facile per essere certi di avere l'ultimo modello credo sia guardare il logo presente sull'apparecchio. Se c'è il logo TIM allora si ha un modello recente, se c'è il logo Telecom Italia allora potrebbe essere un decoder più vecchiotto. In ogni caso non avendo mai provato un modello precedente rimane il dubbio se ci siano o no differenze funzionali. Te l'ho domandato unicamente per capire il motivo per cui non ti dà l'aggiornamento al nuovo software.

Metto i dati della versione più recente rilasciata nei giorni passati:

03.10.05 - 15.09.00 - 028.052.000

Ha il logo TIM sopra e frontalmente c'è scritto TIMVISION, ma la mia versione è più vecchia 03.10.00 - 15.09.00 - 028.052.000 e non sono disponibli aggiornamenti.
Sotto il decoder è scritto Telecom Italia Manufactured by technicolor.

Allora è lo stesso modello del mio. Forse stanno rilasciando l'aggiornamento per gradi, a gruppi di clienti. Non riesco a dare altre spiegazioni per il fatto che non ti dia nessun aggiornamento nemmeno verificando manualmente.

Avviso ai clienti in possesso del decoder Cubovision

La informiamo che, se possiede un decoder Cubovision (solo il modello a forma di cubo), a partire da luglio 2015, per ragioni di natura tecnica
questo non sarà più utilizzabile per fruire di contenuti premium, sia in abbonamento che on demand. Viceversa, sarà possibile continuare ad
utilizzarlo per fruire di contenuti gratuiti e come decoder digitale terrestre.
Potrà richiedere un nuovo decoder dalle prestazioni tecnologiche più avanzate contattando il Servizio Clienti 187 entro dicembre 2015. Il nuovo
modello le verrà recapitato senza alcuna spesa di consegna e, contestualmente, potrà richiedere l'attivazione dell'offerta <TIMvision con decoder> a 5€ al mese (IVA inclusa) per sempre che include anche il decoder e che consente di vedere oltre 6000 titoli tra film, serie tv, cartoni animati e molto altro. La informiamo che, indipendentemente dalla tipologia di offerta attiva sulla sua linea, l'attuale decoder Cubovision resterà in suo possesso.
Infine, La informiamo che, ove abbia un decoder in noleggio, Telecom Italia potrà erogare il servizio di manutenzione solo sul nuovo decoder
eventualmente richiesto al 187.

Ultima modifica:
Perchè le live su youtube non si vedono?? Ovviamente con il decorder timvision.

Sarà una limitazione tecnica del software presumo, o magari una limitazione voluta. In fondo considera che si tratta sempre di decoder proprietario spesso dato in comodato :)

io avrei un dubbio: il traffico dati TIM su smartphone utilizzando l'app Timvision non viene mai eroso o ci sono eccezioni?

No, in teoria lo streaming di TIMvision non influisce sul traffico dati incluso nelle offerte, così assicurano a TIM.

Nella pratica non so se con TIMvision la cosa funzioni bene, ma per quanto riguarda TIMmusic ti posso dire che, nonostante le comunicazioni ufficiali assicurino che non si consuma traffico, spesso capita che lo streaming dei brani vada a erodere il traffico dati delle offerte.

Allora è lo stesso modello del mio. Forse stanno rilasciando l'aggiornamento per gradi, a gruppi di clienti. Non riesco a dare altre spiegazioni per il fatto che non ti dia nessun aggiornamento nemmeno verificando manualmente.
Aggiornamento ricevuto ieri.

io avrei un dubbio: il traffico dati TIM su smartphone utilizzando l'app Timvision non viene mai eroso o ci sono eccezioni?
Il traffico su smartphone/tablet Android e Apple per TIMvision è sempre gratuito?

La connessione dati attraverso l’apn wap.tim.it e apn ibox.tim.it è inclusa nel costo dell’abbonamento solo per i clienti abbonati TIM.
I clienti non TIM sono soggetti al pagamento del traffico dati secondo il piano tariffario o carta servizi associati alla SIM del proprio gestore.

Se ho un altro gestore mobile, posso acquistare l'abbonamento e i contenuti? Come posso pagarli?

Se si possiede una scheda con gestore non TIM è possibile, dopo aver scaricato l’App, acquistare l’abbonamento TIMvision che permette di vedere i contenuti presenti nella sezione TIMvision TV con pagamento in carta di credito. Inoltre è possibile acquistare i contenuti del Video Store pagandoli sempre con Carta di Credito. Il traffico dati per la visione dei contenuti, nel caso di clienti non TIM, non è incluso. I clienti TIM hanno invece sempre il traffico dati, per la visione di qualsiasi contenuto, sempre incluso nell’abbonamento TIMvision

http://www.timvision.it/#/supporto/mobile

Appena acquistato il pacchetto Tim Smart (MyTim Fisso MyTim Mobile) e TimVision.. che dire TimVision non l'avevo nemmeno preso in considerazione,l'ho preso perché proposto
praticamente a 5 euro al mese e modem gratis, cifra irrisoria ... sono rimasto piacevolmente sorpreso!
Ora lo testo per bene e vediamo un po'

Salve,

sono cliente TIM Smart.
Ad una variazione del mio abbonamento (ho aggiunto 2 sim) mi hanno offerto il decoder tim vision gratuitamente per un mese dopo a 5 euro.
Il decoder resta a me anche se disdico l'abbonamento; cosa che farò.
Mi domando se posso comunque utilizzare il decoder come client dlna o se è possibile installarci XBMC o qualche hack del in generale.

Grazie :)

Salve,

sono cliente TIM Smart.
Ad una variazione del mio abbonamento (ho aggiunto 2 sim) mi hanno offerto il decoder tim vision gratuitamente per un mese dopo a 5 euro.
Il decoder resta a me anche se disdico l'abbonamento; cosa che farò.
Mi domando se posso comunque utilizzare il decoder come client dlna o se è possibile installarci XBMC o qualche hack del in generale.

Grazie :)
Da contratto è scritto che se recedi dal servizio devi consegnare il decoder, se sospendi il servizio puoi tenere il decoder.

Indietro
Alto Basso