In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Chiaramente ognuno può avere 1000 problemi di connessione ad internet differenti o semplicemente può averne nella sua LAN/WLAN, nel caso di specie però mi riferisco a problemi nell'utilizzo di questo servizio.

Ultima modifica:
Il decoder "fa tutto da solo" nel senso che il cliente non deve mettersi lì ad impostare niente. Le informazioni trapelate fino ad oggi non dicono che dovrà essere lo spettatore ad effettuare manualmente il passaggio dallo streaming al digitale terrestre, quindi ecco spiegato perché semplifichiamo dicendo che "fa tutto da solo".

Come il decoder lo fa è invece da chiarire e in effetti non è una cosa così semplice, ma è un aspetto tecnico ancora a noi sconosciuto e che comunque esula da ciò che interessa a chi guarda le partite.

Nota: non sempre la connessione dell'utente è il problema, vero, ma talvolta, anzi spesso, può anche esserlo. Ci sono moltissimi che hanno una connessione "ballerina" e disconnessioni più o meno frequenti. In quei casi il backup potrebbe essere un'ancora di salvezza.
Esatto, l'utente non può fare niente, è un canale nascosto che solo il decoder può attivare in automatico.

Esatto, l'utente non può fare niente, è un canale nascosto che solo il decoder può attivare in automatico.

Non solo non può fare niente ma neanche dovrebbe saperlo di uno eventuale switch su un canale di backup :) all'utente deve interessare la visione dell'evento, poi da quale fonte questo proviene non è assolutamente di rilievo (è il concetto di tv "olistica")

qualcuno di voi ha già provato ad abbonarsi dal loro sito ufficiale? parlo dei non clienti tim

Tecnicamente il canale di backup non è nascosto come altri canali di servizio ma semplicemente criptato, infatti si sintonizza con i decoder standard ma sarà decodificato soltanto dal Tim box.

Salve a tutti. Sono cliente Tim linea fissa è ho già attivo Mondo Netflix + Netflix Premium, al costo di 16,99 euro (12,99 + 4 per Netflix premium). Volevo aderire a Calcio al costo di 29,99 euro al mese ma non ho capito se Netflix Premium mi rimarrà attivo o se mi rimane solo Netflix Standard. Ho provato a contattare Tim ma finora ho avuto tutte risposte diverse. C'è qualcuno di voi nella mia stessa situazione che ha già attivato Calcio? Gli è rimasto Netflix Premium? Il costo è 29,99 o con premium diventerà 33,99?

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti. Sono cliente Tim linea fissa è ho già attivo Mondo Netflix + Netflix Premium, al costo di 16,99 euro (12,99 + 4 per Netflix premium). Volevo aderire a Calcio al costo di 29,99 euro al mese ma non ho capito se Netflix Premium mi rimarrà attivo o se mi rimane solo Netflix Standard. Ho provato a contattare Tim ma finora ho avuto tutte risposte diverse. C'è qualcuno di voi nella mia stessa situazione che ha già attivato Calcio? Gli è rimasto Netflix Premium? Il costo è 29,99 o con premium diventerà 33,99?

Tutte le nuove offerte contenenti Netflix si basano sul profilo HD con doppia visione. Se vuoi il profilo Netflix 4k, ignoro il nome ufficiale, con quadrupla visione dovrai pagare il canone aggiuntivo.
Non ho idea se, nel passaggio all'offerta col calcio, il tuo profilo "Premium" si disattivi e tu debba richiedere di nuovo l'attivazione col sovrapprezzo che ne consegue.

Tutte le nuove offerte contenenti Netflix si basano sul profilo HD con doppia visione. Se vuoi il profilo Netflix 4k, ignoro il nome ufficiale, con quadrupla visione dovrai pagare il canone aggiuntivo.
Non ho idea se, nel passaggio all'offerta col calcio, il tuo profilo "Premium" si disattivi e tu debba richiedere di nuovo l'attivazione col sovrapprezzo che ne consegue.
Il profilo si chiama Netflix Premium. Era proprio questa la mia domanda: come faccio a mantenerlo? Ho chiesto qui con la speranza che qualcuno abbia già fatto il passaggio da Mondo Netflix + Netflix Premium a Calcio e sappia rispondermi

Leggendo in giro la maggior parte ha ricevuto il tim box vecchio, mi è venuto un dubbio: non è che la promozione a 19.99 è stata fatta apposta per "far fuori" tutti i modelli meno recenti?

Se aderisco da cliente tim mobile il costo di timvision viene detratto dal credito della SIM o bisogna inserire un metodo di pagamento diverso?

Ma l'app di infinity sul decoder tim box è sprovvista della sezione dei canali lineari in chiaro? A differenza degli altri dispositivi (smartphone e smart tv), attraverso il decoder non trovo la sezione "dirette", ma solo la sezione dei canali Premium Cinema. Premetto che mi è arrivato a casa il tim box vecchio modello ma non credo cambi molto.

Buonasera a tutti, ho acquistato un Tim box usato e non ho l’abbonamento a Timvision, vorrei chiedervi a quali contenuti posso accedere con il decoder a parte quelli delle varie app. Ho notato ad esempio che dal canale 1004 in poi sono presenti i canali Mediaset in iptv, infatti si vedono anche se scollego l’antenna, per caso oltre a quelli Mediaset ce ne sono altri trasmessi in questo modo che magari non ho scovato? Al contrario ho notato che non è disponibile la funzione restart sui canali Mediaset, se provo a selezionarla mi compare la schermata che mi chiede di abbonarmi, tuttavia non lo trovo giusto. In ogni caso grazie a chi mi illustrerà altri contenuti o funzioni a cui poter accedere senza abbonamento Timvision :)

Ma l'app di infinity sul decoder tim box è sprovvista della sezione dei canali lineari in chiaro? A differenza degli altri dispositivi (smartphone e smart tv), attraverso il decoder non trovo la sezione "dirette", ma solo la sezione dei canali Premium Cinema. Premetto che mi è arrivato a casa il tim box vecchio modello ma non credo cambi molto.

per ora su nessun dispositivo c'è la sezione dei canali in chiaro, solo su pc, smartphone e tablet, è una scelta di mediaset

Salve, ieri ho sottoscritto il contratto a TIMvision da non cliente in un punto vendita. Dopo aver ricevuto due sms due email per confermare l'indirizzo stesso non ho più ricevuto altro. Anche per voi è stato così?

Sempre nel punto vendita mi hanno detto che le spedizioni dei tim box dovrebbero partire da giorno 26 ma nel frattempo che arrivi la spedizione è possibile registrarsi online a Tim Vision e attivare la visione dei vari pacchetti?

Salve, ieri ho sottoscritto il contratto a TIMvision da non cliente in un punto vendita. Dopo aver ricevuto due sms due email per confermare l'indirizzo stesso non ho più ricevuto altro. Anche per voi è stato così?

Sempre nel punto vendita mi hanno detto che le spedizioni dei tim box dovrebbero partire da giorno 26 ma nel frattempo che arrivi la spedizione è possibile registrarsi online a Tim Vision e attivare la visione dei vari pacchetti?
Non hai dovuto attivare sim o altro vero?

No, a parte la sim di servizio che serve solo per il pagamento e la fatturazione, a 9,99€ di attivazione e niente altro. Insomma, tutto come pubblicizzato.

A dire il vero però nel primo posto dove ero andato mi avevano detto che avrebbero attivato il contratto solo se fossi diventato cliente tim, quindi per non perdere tempo conviene chiamare prima il punto vendita ed informarsi.

L'attivazione l'ho fatta in un negozio ufficiale TIM mentre il primo tentativo a vuoto è stato nel classico chiosco dentro il centro commerciale

Ultima modifica:
Ciao a tutti , martedì 20 ho attivato presso un centro Tim timvision sport e calcio più attivazione di nuova scheda Tim da 10 euro. Finora non ho ricevuto email ed SMS e se provo a registrarmi a mytim mi dice che il numero non è valido. Se vado al negozio mi dice di chiamare il call center se chiamo il call center mi dice di andare al negozio. Non ho neanche un numero d'ordine per poter vedere il tracking .

A me l'assistenza tim via twitter ha confermato che il servizio dovrebbe partire domani 26 luglio e che tra il 26 e il 28 riceverò un link per procedere all'attivazione.

C'è solo da aspettare

Fatta nuova scheda tim per timvision venerdi 23,oggi mi sono arrivati i link per le varie registrazioni.Ma il decoder quando lo spediscono?Non ho ancora il tracking ne eventuali acquisti su questa nuova linea.

Ciao a tutti, venerdi 20 ho attivato presso un centro Tim timvision sport e calcio. Ieri ho ricevuto email con i link per attivare timvision e passare l'abbonamento dazn con timvision, manca l'attivazione per infinity plus per vedere la champions league, sapete se anche per questo devono inviarmi link oppure devo fare altro?

Ciao a tutti, venerdi 20 ho attivato presso un centro Tim timvision sport e calcio. Ieri ho ricevuto email con i link per attivare timvision e passare l'abbonamento dazn con timvision, manca l'attivazione per infinity plus per vedere la champions league, sapete se anche per questo devono inviarmi link oppure devo fare altro?

A me è arrivata una seconda mail per infinity

Indietro
Alto Basso