Commenti qualità canali Sky HD

lucio56 ha scritto:
...(l'upscaling sui telefilm fox non lo fa sky...per fortuna...arriva già il master upscalato)...

questa cosa non la sapevo....
ecco perchè rendono così bene....

dangerfamily ha scritto:
anche a me è capitato sempre su Discovery HD....

stesso brusio:eusa_think:
Ma è solo per quella serie o anche in altre serie? A me per adesso è capitato solo su Ingegneria Estrema ed immagino sia una cosa del programma, perchè durante la pubblicità non c'erano disturbi.

sembrerebbe solo su quella serie...

poi, se qualcun'altro ha notato lo stesso brusio su altre produzioni, non lo so...

se qualcuno ha la possibilità di vedere Rigoletto su Rai HD adesso ecco quello è l'HD vero che dobbiamo pretendere su Sky. E' questo qua.

Anakin83 ha scritto:
se qualcuno ha la possibilità di vedere Rigoletto su Rai HD adesso ecco quello è l'HD vero che dobbiamo pretendere su Sky. E' questo qua.
si, ma non lo voglio una volta ogni morto di papa:lol:

dangerfamily ha scritto:
si, ma non lo voglio una volta ogni morto di papa:lol:

certo , ma almeno abbiamo un punto di riferimento di cosa vuol dire HD e non quello farlocco che quasi sempre ci offre Sky...

Anakin83 ha scritto:
certo , ma almeno abbiamo un punto di riferimento di cosa vuol dire HD e non quello farlocco che quasi sempre ci offre Sky...
certo;)

solo che non so neanche dove vederlo.:mad:

ma l'HD su fox non fa testo,è quasi sempre su buoni livelli.E' sullo sport e sul cinema che dobbiamo orientare le nostre critiche,dato che la media è tutt'altro che buona...

Anakin83 ha scritto:

il master di golf trasmesso in questi giorni su skysport2 haa un pulizia di immagine e qualità dei dettagli nettamente migliore;il rigoletto su raiHD non mi è parso sinceramente niente di eccezionale.
Tuttavia se quella qualità,pur non priva di difetti, fosse sempre presente su sky,sarei comunque contento.Non sono importanti pochi ottimi eventi,ma è piu importante la media qualitativa.

situazione bitrate (scandalosa)in questi giorni

AxnHd 5-6 Mb bitrate medio
SkyCinema+1 5-6 Mb
SkyCinema+24 6-7 Mb
SkyCinemaFamily 7-8Mb

SkyCinema1,Hits,Max,Italia,Mania,Classics da 9-11mb
fonte...udite...udite...advanced:D
comunque a parte gli scherzi siamo a un livello quasi indecente .....no dico guardate cinema +1...e te credo si vede così da vomito

lucio56 ha scritto:

SkyCinema+1 5-6 Mb
SkyCinema+24 6-7 Mb
SkyCinemaFamily 7-8Mb

SkyCinema1,Hits,Max,Italia,Mania,Classics da 9-11mb
fonte...udite...udite...advanced:D
comunque a parte gli scherzi siamo a un livello quasi indecente .....no dico guardate cinema +1...e te credo si vede così da vomito

e menomale che lo hai detto te, altrimenti alert e tutti gli altri dicevano che io ero esagerato, congo.... congo....

il congo è sempre e comunque un'esagerazione,ma evidentemente non lo capisci...

lucio56 ha scritto:

axn a giudicare dalle immagini non mi sembra messo cosi male...sicuro?

Il bitrate medio da solo serve a poco, quando un canale ha 8mb un altro potrebbe anche averne 18, e bisogna vedere il canale con il bitrate più basso cosa stà mandando in quel momento, ci sono dei casi in cui il bitrate scende anche sino a 2mb, quando ci sono i titoli di coda, e il resto viene ridistribuito.
Se vogliamo fare il confronto con il bitrate sappiate che i dvd del signore degli anelli hanno un bitrate medio di circa 5mb in mpeg2 eppure tutti li definiscono lo stato dell'arte.

non credo si possa paragonare un contenuto SD su supporto con quello HD trasmesso via satellite...a questo punto trovo persino più consono un confronto con bluray o hddvd...
comunque del bitrate mi importa fino ad un certo punto...mi interessa maggiormente quello che vedono i miei occhi...certi dati sono utili per confutare il vistoso ed inesorabile tracollo della qualità visiva...vista anche la notoria politica HD della paytv nostrana, sto seriamente pensando che stiano abbassando il bitrate fino a dove possono, senza suscitare troppe proteste, per poi inserire un altro canale per transponder...sempre più: bah...

Indietro
Alto Basso