Commenti qualità canali Sky HD

sul discorso del re concordo con te...su abyss...beh ...credo che sia upscalato...quindi non possiamo parlare di hd penoso...visto che non è hd:D

_dan_ ha scritto:
Io parlo di canali lineari (o registrazioni da tali canali) non di ondemand, oltretutto abyss non é neppure nativo ;)

Il discorso del re e' paro paro come lo hanno trasmetto su Cinema 1. The abyss, appunto perche' non e' nativo che e' un'indecenza: il 31 su AXN hanno dato Interceptor (Mad Max) del 1979, e' stato semplicemente commovente, una qualita' sublime, mai visto niente di simile sui canali sky cinema... quello era HD

Lorem Ipsum ha scritto:
Il discorso del re e' paro paro come lo hanno trasmetto su Cinema 1. The abyss, appunto perche' non e' nativo che e' un'indecenza: il 31 su AXN hanno dato Interceptor (Mad Max) del 1979, e' stato semplicemente commovente, una qualita' sublime, mai visto niente di simile sui canali sky cinema... quello era HD

mi sa che non le idee tanto chiare.. se non é nativo che pretendi?! :D Riguardo axn, quello é uno dei pochi film che si salva e casualmente lo vidi quando fu lanciato il canale, quasi la totalità degli altri film é inguardabile e non nativa. Poi non ho scritto che tutti i film sul pacco cinema sono fantastici, ho detto che ritornando a vedere il pack mi pareva che la situazione fosse un pó migliorata da luglio (vedi es. master migliori) :eusa_shifty:

Si, non ho le idee chiare, cosa intendi per nativo? Per me nativo significa che loro comprano il master in alta definizione

Su AXN sento tanti parlarne male, io non lo guardo spesso perche' non c'e' tanta roba che mi piace, ma tutte le volte che ho visto qualcosa e' stato spettacolare, da Breaking Bad a Ultraviolet, da Interceptor a The Chronicles of Riddick

Lorem Ipsum ha scritto:
Si, non ho le idee chiare, cosa intendi per nativo? Per me nativo significa che loro comprano il master in alta definizione

Su AXN sento tanti parlarne male, io non lo guardo spesso perche' non c'e' tanta roba che mi piace, ma tutte le volte che ho visto qualcosa e' stato spettacolare, da Breaking Bad a Ultraviolet, da Interceptor a The Chronicles of Riddick

nativo vuole dire, come scrivi, che il master é in alta definizione. Se il contenuto non é nativo é compito dell'encoder del provider, sky, di portare il master a 1080i e 99 su 100 fa poco meno pena di un canale in sd (solo sui fox o eurosport si vede qualcosa di accettabile). In sintesi quelli non nativi non li considero nemmeno, sono un pó integralista in queste cose :badgrin:
AXN sarai stato fortunato tu ma mentre ha avuto un buon inizio con l passare del tempo é peggiorato sensibilmente con la qualità, con pochissimi master nativi :D

Esatto, e Sky non e' nuova a queste cose: il discorso del re ad esempio non credo sia full hd, ma puittosto 720i. Ma il punto non e' solo la risoluzione, anche se fossero tutti 1080i (tra l'altro credo che non sia nemmeno 1920x1080 ma qualcosa tipo 1440x1080 o ancora peggio: in america alcune tv satellitari lo fanno, poi giocano con l'EDID) i file sono troppo compressi e male: 5-6 mb/s variabile significa tutta una serie di disturbi che io noto e danno fastidio specelmente sugli sfondi scruri e significa anche tagliere via tutta una serie di sfumature per cui ad esempio su un abito scuro poco illuminato, anche se in primo piano, non distingui le tasche...

cheguevara63 ha scritto:
In passato ha trasmesso altri films di buona fattura..
ma è troppo poco per essere definito un canale in
HD....:icon_rolleyes:

quoto ;) Dovrebbe trasmettere più cose nuove invece di tutti quei programmi in 4:3 e altri upscalati

cheguevara63 ha scritto:
In passato ha trasmesso altri films di buona fattura..
ma è troppo poco per essere definito un canale in
HD....:icon_rolleyes:
Meglio averlo li a disposizione quando ha eventi in HD nativo che non averlo proprio e perdersi quest'occasione.

p.s. solo per Hawaii 5-O, Il Socio e Justified questo mese in HD nativo, vale la pena avere la versione ad alta definizione a disposizione...

dangerfamily ha scritto:
Meglio averlo li a disposizione quando ha eventi in HD nativo che non averlo proprio e perdersi quest'occasione.

p.s. solo per Hawaii 5-O, Il Socio e Justified questo mese in HD nativo, vale la pena avere la versione ad alta definizione a disposizione...
questo mese ci sono ma il prossimo, quello dopo
bisogna avere un palinsesto che abbia prime visioni film e serie in HDnative ;)

L'ombra del diavolo su AXN in pessimo upscaling... :doubt: Ma questo canale qualcosa in nativo lo trasmette??

BlackPearl ha scritto:
L'ombra del diavolo su AXN in pessimo upscaling... :doubt: Ma questo canale qualcosa in nativo lo trasmette??
I telefilm recenti sono tutti in HD nativo.

dangerfamily ha scritto:
I telefilm recenti sono tutti in HD nativo.

Ah ok, almeno quelli... :D Se no potevano pure levare la scritta HD

P.S. ora che ci penso ricordo anche la serie di MANswers in HD, che ora però non è trasmessa

Indietro
Alto Basso