Commenti qualità canali Sky HD

mighty mom ha scritto:
...che neanche se venisse qualcuno dall'Alto voi direste che ci vuole tempo...

A proposito di "ci vuole tempo", voglio portarvi indietro di qualche mese ripescando un mio messaggio del 5 dicembre 2007 quando ero più giovane e fiducioso, tanto fiducioso che sono rimasto abbonato ancora un anno e mezzo :D

uzimir ha scritto:
...oggi sono stato contattato da un tecnico sky: tra le altre cose, ha ammesso l'esistenza del problema sostenendo che sia principalmente dovuto alla necessità, secondo lui temporanea, di far convivere 5 canali sulla stessa frequenza.

Il tecnico mi ha poi assicurato che la situazione attuale è destinata a cambiare in meglio non appena si libereranno nuove frequenze...

Ovviamente molte aziende ci campano nel sottovalutare le aspettative degli utenti e Sky non e' da meno. La mia puntualizzazione non era certo nel difendere Sky visto che puo' fare di meglio ma non mi piace che si pensi agli utenti Sky come gente che non capisce niente o non sappia valutare le cose visto che alla fine di alternative valide ce ne sono poche in giro, ma questo si potrebbe dire per molte cose e in certi casi si deve scegliere il male peggiore...

Ciao ciao ;) ;)

Solo un paio di precisazioni dopo aver letto gli ultimi post: come ho scritto all'inizio del mio post, io non ho potuto parlare direttamente con uno dei tecnici Sky. Ho parlato con uno del customer care cui il servizio tecnico aveva risposto dopo che aveva inoltrato loro la mia e-mail di lamentela.

Quindi, per questa ragione io non ho potuto approfondire discorsi tecnici direttamente con lui, ma solo interloquire sulle risposte ricevute ai punti della mia mail di partenza. Ecco perché ad esempio non ho potuto rilanciare sulla partita trasmessa su 3 canali contemporaneamente (non era fra i punti che avevo messo nella mia mail iniziale) ed ecco perché riguardo alla sollecitazione sull'aliasing, essa è stata nuovamente inoltrata al servizio tecnico, visto che era la prima segnalazione in tal senso (e precisa) che veniva loro sottoposta sul tema.

Sulle risposte ricevute, ognuno può interpretarle più o meno liberamente (la cosa buffa è che quelli che prima dicevano che non c'era alcun problema, ora sostengono che la politica dei commerciali è giusta o che comunque i tecnici "ci stanno lavorando"; quelli che erano anti-Sky fin dal primo momento, ora rilanciano interpretando alcune frasi anche oltre il loro significato :D ).

Mi sembra però che ora almeno abbbiamo qualche punto fermo in più:
1) i problemi esistono e non è che qualcuno anti-Sky fino al midollo se li sia inventati;
2) i tecnici lo sanno, ma hanno le mani relativamente legate dalla politica commerciale di Sky;
3) Sky punta ai grandi numeri e (almeno in questa fase di coperta corta) lo fa sacrificando repliche e trasmissioni che meno attraggono il grande pubblico. Cosa che non era così evidente... io stesso pensavo che fosse una regolazione dell'encoder a fissare il bitrate, ma evidentemente ora sappiamo che queste regolazioni sono calibrate sull'importanza del programma e sull'audience potenziale dello stesso;
4) l'invito finale dei tecnici a scivere mail dettagliate e documentate al servizio "contatta sky" credo fosse una sorta di richiesta d'aiuto da parte loro nei confronti delle politiche commerciali dell'azienda: io l'ho letta così "i commerciali si sentono liberi di fare la politica dei grandi numeri perché pensano che la gente che s'intende di qualità HD in Italia [rispetto a quelle parole non la metterei sull'intelligenza, ma sulla competenza, che è una cosa ben diversa] siano quattro gatti. Iniziate a scrivere mail di protesta documentate e articolate a Sky in numero consistente, e vediamo se il servizio commerciale non cambia idea".

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
io l'ho letta così "i commerciali si sentono liberi di fare la politica dei grandi numeri perché pensano che la gente che s'intende di qualità HD in Italia [rispetto a quelle parole non la metterei sull'intelligenza, ma sulla competenza, che è una cosa ben diversa] siano quattro gatti. Iniziate a scrivere mail di protesta documentate e articolate a Sky in numero consistente, e vediamo se il servizio commerciale non cambia idea".

Infatti e' quello che ho cercato di dire anch'io :) Non sto certo dicendo che gli utenti Sky non devono protestare o accontentarsi di quello che passa il convento sperando che alla fine con lettere di protesta ben scritte che la sezione commerciale cambi idea.

Ciao ciao ;) ;)

uzimir ha scritto:
A proposito di "ci vuole tempo", voglio portarvi indietro di qualche mese ripescando un mio messaggio del 5 dicembre 2007 quando ero più giovane e fiducioso, tanto fiducioso che sono rimasto abbonato ancora un anno e mezzo :D
oh ti prego...nel 2007 non dovevano arrivare 30 canali HD...a malappena ce ne erano 5...

mighty mom ha scritto:
oh ti prego...nel 2007 non dovevano arrivare 30 canali HD...a malappena ce ne erano 5...

Che erano messi tutti su uno stesso trasponder e quindi si vedevano male, proprio come oggi...

e proprio come oggi i tecnici dicevano di essere a conoscenza del problema e che il problema sarebbe stato risolto presto.

uzimir ha scritto:
Che erano messi tutti su uno stesso trasponder e quindi si vedevano male, proprio come oggi...

e proprio come oggi i tecnici dicevano di essere a conoscenza del problema e che il problema sarebbe stato risolto presto.
si ma ora hanno tra le mani qualcosa di più grosso...qualcosa che devono trattare con i guanti di velluto...qualcosa che non possono rovinare perchè immaginano le conseguenze...e poi basta metterne 2 max 3 per tp...calcio 1 e 2 HD non sono così male, e nemmeno i FOX...

T^Ragazzi ma non doveva arrivare un altro canale a Settembre??

Tonypedra ha scritto:
T^Ragazzi ma non doveva arrivare un altro canale a Settembre??
oh santo cielo, guarda che se si fa la solita domanda ogni giorno non è che cambia qualcosa, lo ripeto per trecentomillesima volta per i prossim i2 mesi non sono previsti ulteriori canali hd, s eci saranno cambiamenti sarete i primi ad essere informati. un po di pazienza...

TIKAL ha scritto:
Non mi pare che anche forzando la cosa si dica che gli abbonati a Sky sono dei deficienti o altro, e' ovvio chi ha usufruito di altri canali in HD con qualita' maggiore possono mugugnare e protestare certo non possono continuare a campare non offrendo la qualita' che anche i nuovi clienti si aspettano.

Ciao ciao ;) ;)
è inutile girare intorno alla cosa.il "commerciale" di sky reputa la maggioranza degli abbonati "ignoranti" in materia di qualità...e su questo edifica il castello fatto solo di quantità.i tecnici (sembra) non è che godano della situazione ma si adeguano.questo è quello che emerge dalla risposta data a chris.e le promesse sono le solite bufale di sky (leggi post di Uzimir).
d'altronde basta leggere gli innumerevoli post in questo forum che negano un problema che la stessa sky ha ammesso (e mo' come faranno a continuare a negarlo?)...e che sono e rappresentano il target dell'abbonato perfetto di sky...

lucio56 ha scritto:
d'altronde basta leggere gli innumerevoli post in questo forum che negano un problema che la stessa sky ha ammesso (e mo' come faranno a continuare a negarlo?)...e che sono e rappresentano il target dell'abbonato perfetto di sky...
nessuno quì dice che il problema non esiste...e che a volte c'è gente che se ne esce dicendo che sono completamente disastrati...e questo non è vero...urge una risistemazione di frequenze e non solo, ma non è così disastrato come dite voi...

mighty mom ha scritto:
...ma non è così disastrato come dite voi...
i cinema assolutamente sì...e non accorgersene (evidentemente non basta l'ammissione di colpa dei tecnici sky...ah la fede!!!)è veramente "sospetto"

lucio56 ha scritto:
i cinema assolutamente sì...e non accorgersene (evidentemente non basta l'ammissione di colpa dei tecnici sky...ah la fede!!!)è veramente "sospetto"
ma a ke gioco giocate? allora quì si capiscono fischi per fiaschi: i tecnici hanno detto che non è al massimo della qualità ma non che sono disastrati...in quanto ai sospetti, pensa quello che vuoi...

mighty mom ha scritto:
non sapete più dove aggrapparvi...
su questo hai perfettamente ragione.dove aggrapparsi per fare vedere e capire l'evidenza a chi non la vede o fa finta di non vederla?

mighty mom ha scritto:
...si ma ora hanno tra le mani qualcosa di più grosso...qualcosa che devono trattare con i guanti di velluto...

Mammamia e che cosa sara mai? :D

lucio56 ha scritto:
su questo hai perfettamente ragione.dove aggrapparsi per fare vedere e capire l'evidenza a chi non la vede o fa finta di non vederla?
ma cosa pensi? che lavori per SKY?ho 15 anni...anche volendo non potrei...sinceramente io mi guardo i canali HD e a me piacciono...poi che abbiano bitrate basso o alto, variabile o fisso, 1080i o 720p o 576p, non mi interessa, x ora...
uzimir ha scritto:
Mammamia e che cosa sara mai? :D
30 canali HD entro fine 2010...t basta?

Indietro
Alto Basso