Commenti qualità canali Sky HD

dal grafico di linowsat si capisce quale sia la tattica usata dai tecnici:

14237.gif

il 23 agosto, in concomitanza con più partite, il bitrate diventa fisso (9mbit per tutti e tre i canali fox), per poi tornare variabile, con punte anche di 16mbit...

ragazzi, io critico come voi eh! Ma oggi pomeriggio, verso le 17.50, ho fatto zapping su TUTTI i canali HD, e mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso. Roba molto buona, anche se il topo era il sorteggio, davvero ottimo! Verrebbe voglia di avere skytg24 per come l'hd viene bene trasmissioni in studio...

donelio ha scritto:
ragazzi, io critico come voi eh! Ma oggi pomeriggio, verso le 17.50, ho fatto zapping su TUTTI i canali HD, e mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso. Roba molto buona, anche se il topo era il sorteggio, davvero ottimo! Verrebbe voglia di avere skytg24 per come l'hd viene bene trasmissioni in studio...

Per non parlare di Federica, Letizia, Valentina, Paola, Helga, ecc. ecc. :D:D:D

Un saluto a tutti.

Questo è il mio primo messaggio e decido di farlo dopo aver letto TUTTE e 27 le pagine di questo topic :glasses1:

Ho ritrovato opinioni tra le più disparate cercando di capire la qualità di questo benedetto HD, e mi sono fatto una mia opinione partendo dal presupposto che in questo momento pago SKY tramite Fastweb, la cui qualità visiva in confronto alla "nuova" tecnologia è abbissale. Sbaglio? :icon_rolleyes:

Diciamo che sono l'utente ignorante (nel senso che ignora :D ) che l'azienda SKY spera di trovare proprio perchè fino ad adesso non ho mai approfondito il discorso satellitare che invece adesso voglio fare installando una parabola sul tetto del mio condominio perchè purtroppo al momento non ne esiste una condominiale.
Attendo quindi il ritorno dell'amministratore dalle ferie per comunicargli la lieta novella :eusa_whistle: sperando non ci siano intoppi regolamentari e/o tecnici.

In una giornata ho saputo dell'esistenza del bitrate per quanto riguarda il segnale e ho fatto la conoscenza con l'HD native del quale fino ad oggi non conoscevo nemmeno il significato. :sad:

Cmq da appassionato di tecnologia approfondirò tutte le mie conoscenze satellitari con il supporto di questo forum così da potermi lamentare anche io della scarsa qualità del segnale HD di SKY e che la vera alta definizione è tutta un altra cosa... :icon_razz:

rmk ha scritto:
Confermo, l'audio di Fox HD va bene, mentre quello di Fox Crime HD e dei canali Sport HD (solo la traccia audio principale) continua ad essere inascoltabile.

A me é sembrato il contrario CSI su FOX CRIME si sentiva bene mentre mercoledì La vita secondo Jim e Provaci ancora Gary su FOX si sentiva molto male.

csi miami ieri in prima serata mi sembrava molto al di sotto della solita (alta) qualità di questo telefilm.credo fosse il telefilm proprio a non essere performante perchè altrimenti non si spiegherebbe il buon livello di quello che c'era prima (e i canali calcio erano dormienti...o quasi)

osucci ha scritto:
A me é sembrato il contrario CSI su FOX CRIME si sentiva bene mentre mercoledì La vita secondo Jim e Provaci ancora Gary su FOX si sentiva molto male.
Se l'audio nativo è 5.1 si sente molto bene, il problema nasce con le trasmissioni originarie in 2.0.
Comunque per la cronaca Fox ha ricominciato a trasmettere da schifo. Evidentemente era passata la donna delle pulizie e toccando dentro aveva messo a posto l'audio poi è arrivato il fenomeno di turno e ora è tutto da capo inascoltabile.

pietro89 ha scritto:
dal grafico di linowsat si capisce quale sia la tattica usata dai tecnici:

il 23 agosto, in concomitanza con più partite, il bitrate diventa fisso (9mbit per tutti e tre i canali fox), per poi tornare variabile, con punte anche di 16mbit...

16mbit è abbastanza alto !!!

io ormai mi sono abituato a questa situazione...però cè da dire che ieri sera ho ceduto e mi hanno fatto vedere a casa di un amico il bluray del cavaliere oscuro, la mia espressione è stata "OH MIO DIO", ho capito che non bisogna paragonare bluray con sky hd, ma tra i due cè un oceano, lhd di sky di questi giorni in confronto è un divx. io non chiedo tanto ma almeno una qualità che ti fa dire "ah quesa si che è alta definizione", perchè se no cosi bisogna cambiargli nome.

beh vabbeh sul piatto della bilancia metti forse il migliore bd in circolazione(sopratutto con le scene imax) e sull'altro l'hd di sky...:crybaby2: ...che ti credevi?:D
c'è da dire che altre volte (prima del maledetto venti luglio) la forbice era decisamente poca tra bd e sky...ora:crybaby2: :crybaby2:

lucio56 ha scritto:
beh vabbeh sul piatto della bilancia metti forse il migliore bd in circolazione(sopratutto con le scene imax) e sull'altro l'hd di sky...:crybaby2: ...che ti credevi?:D
c'è da dire che altre volte (prima del maledetto venti luglio) la forbice era decisamente poca tra bd e sky...ora:crybaby2: :crybaby2:
io infatti rivoglio quella qualità prima del 20 luglio :(

Nooo... mi rovinano pure Nat Geo HD... prima Nat Geo in Europa a fare simulcast a Nat Geo SD dal 1o settembre... benissimo.. nessun canale che trasmette 24 ore in HD, e mi tolgono grafiche speciali per l'HD, programmi speciali per l'HD, e dimostrazioni illustrative di immagini spettacolari.. Nat Geo HD praticamente diventa da essere come mix HD di tutti e 3 i canali una schifezza come Discovery
a sto punto preferivo che aggiustavano quei 4 canali che trasmettevano tutto in HD, se dovevo trovarmi con questa stupida e inutile politica solo simulcast.. ma perchè?? Nessuno fa così, solo in Italia siamo deficienti e Sky Italia non vuole far credere a quelli che hanno l'SD che non si stanno perdendo un canale.. preferiscono far credere che possono ritrovare l'intera programmazione del canale tutta in HD
UNO SCHIFO, w la superdefinizione allora dai...

Indietro
Alto Basso