noel77 ha scritto:... Fosse un opzione come su sky uk a pagamento il servizio sarebbe sicuramente migliore.
(Ora mi massacrerete...)

ma allora te le vai a cercare
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
noel77 ha scritto:... Fosse un opzione come su sky uk a pagamento il servizio sarebbe sicuramente migliore.
(Ora mi massacrerete...)
beh quando si pagava non è che fosse il massimo...peraltro bisogna una volta per tutte sgombrare il campo dalla solita falsa credenza che l'hd non si paga.....quando tolsero i 7 euro dell'hd ci fu un aumento PER TUTTI (quindi anche chi l'hd non ce l'aveva e che non gliene fregava un fico secco)di 3 euro...quindi diciamo pure che non si paga +...ma insomma.detto questo non credo proprio che se si pagasse si avrebbe + qualità...sky ha una concezione dei suoi abbonati che corrisponde a a quella di una mandria(anche se a parole dice di tenere in gran considerazione il cliente....) ....se la mandria non si lamenta...per sky è tutto oro colato(in tutti i sensi)noel77 ha scritto:(Ora mi massacrerete lo so ma continuo a pensare che se l'hd fosse un opzione a pagamento sarebbe trattato decisamente con più rispetto da sky)
saint_andres ha scritto:Scusate, ma anche a voi il promo di The Great Migrations su National Geographic HD si vede leggermente a scatti? Capita anche in alcuni documentari di NatGeoHD, mai avuto nessun problema di scatti su altri canali.
Ho un decoder HD Pace 830
Sarà un problema di segnale.saint_andres ha scritto:Scusate, ma anche a voi il promo di The Great Migrations su National Geographic HD si vede leggermente a scatti? Capita anche in alcuni documentari di NatGeoHD, mai avuto nessun problema di scatti su altri canali.
il promo si vede divinamente(vero hd da leccarsi i baffi....saint_andres ha scritto:Scusate, ma anche a voi il promo di The Great Migrations su National Geographic HD si vede leggermente a scatti? Capita anche in alcuni documentari di NatGeoHD, mai avuto nessun problema di scatti su altri canali.
Può darsi che abbia beccato quel promo che andava leggermente a scatti, comunque confermo la storia dello spazio. Bah... l'importante è che quando lo mandino si veda da Dio, dei promo mi interessa relativamente poco.lucio56 ha scritto:il promo si vede divinamente(vero hd da leccarsi i baffi....).confermo invece che molti documentari in particolare quelli che riguardano lo spazio(chissà perchè...)soffrono di scatti fastidiosi sopratutto nelle panoramiche...(premetto che il segnale non c'entra un tubo in questo caso...trattasi di decodifica da ntsc a pal fatta con i piedi....)
beh, se il promo è HD native, non credo che la trasmissione sia upscalata...saint_andres ha scritto:Può darsi che abbia beccato quel promo che andava leggermente a scatti, comunque confermo la storia dello spazio. Bah... l'importante è che quando lo mandino si veda da Dio, dei promo mi interessa relativamente poco.
Ah, beh, sicuro. Ma di NatGeoHD ho fiducia, l'unica cosa che mi turbava un po' era solo quella storia dell'immagine leggermente a scatti che si verifica su alcuni documentari (più che altro su certe animazioni la computer, come nel programma sullo spazio).dangerfamily ha scritto:beh, se il promo è HD native, non credo che la trasmissione sia upscalata...
è proprio dal promo che si capisce la qualità della trasmissione(alcune volte)...
Di solito ho notato la cosa su Iron Man sulle scene scure, di solito dovrebbe essere una questione di bitrate ed encoding che in alcune scene non riescono a fare il loro lavoro, non dipende comunque dalla tv. Certo non è un bel vedere, ad esempio FOX HD ha un bitrate ed un encoding che sono mediocri, molti volti non hanno lo squadrettamento ma ad esempio non sono nitidi ma con un leggero effetto marmellata.wis38 ha scritto:A proposito di scatti, con i canali hd cinema +1/+24 di tanto in tanto mi da qualche problema di squadrettamento.
Accade solo nel caso di scene piuttosto scure (mai quando sono chiare) e lo squadrettamento riguarda solo il volto di una persona (anche se ci sono più persone nella scena, avviene su un volto solo): è come se si bloccasse e prende circa 1-2 secondi per ricomporre il volto; il resto dell'inquadratura rimane corretto per tutto il tempo con le immagini che scorrono correttamente.
Il segnale è piuttosto buono (6-8 secondo la frequenza).
La tele (Sony 40ex500) è in modo cinema, motionflow disattivato, nessuna elaborazione dell'immagine dinamica attiva.
Succede anche ad altri? Idee su cosa possa essere?
Grazie
saint_andres ha scritto:Di solito ho notato la cosa su Iron Man sulle scene scure, di solito dovrebbe essere una questione di bitrate ed encoding che in alcune scene non riescono a fare il loro lavoro, non dipende comunque dalla tv. Certo non è un bel vedere, ad esempio FOX HD ha un bitrate ed un encoding che sono mediocri, molti volti non hanno lo squadrettamento ma ad esempio non sono nitidi ma con un leggero effetto marmellata.
Se non porti prove al riguardo queste restano illazioni prive di senso.robertus! ha scritto:tutte le serietv su FOX HD e CRIME HD non hanno qualita'.
prima di tutto perchè a sky non hanno ancora capito come si trasmette.
TUTTI i contenuti sono in 720p, UPSCALATI a 1080p. Non c'è ne uno che sia 1080 native.
Essendo il telefilm girato a 24 frame per secondo, ed essendo ABC HD trasmesso a 30fps nella versione 1080i e 60 nella versione 720p, sono costretti ad inserire frame doppi.robertus! ha scritto:@Tutti:
per chi ha problemi di scatti, no rallentamenti o squadrettamenti, Solo scatti...
http://micro.dentarg.net/post/72374143/abc-is-using-time-compression-you-may-have
vi invito a leggere questo piccolo thread di un sito.
è la stessa cosa che è successa con i mondiali di calcio, ed è la stessa cosa che succede in america con il canale abc, e pochissimi altri.
non sono tutti i contenuti trasmessi cosi, ma solo alcuni, spero non facciano cosi per tutti.
in questo modo c'è un risparmio di banda sul satellite, ecco perchè viene usato. tuttavia per i mondiali solo nelle partite di basso rango è stato adottato.
robertus! ha scritto:tutte le serietv su FOX HD e CRIME HD non hanno qualita'.
TUTTI i contenuti sono in 720p, UPSCALATI a 1080p. Non c'è ne uno che sia 1080 native.
nella tua foga polemica ovviamente capita di pestare la classica...pupùrobertus! ha scritto:tutte le serietv su FOX HD e CRIME HD non hanno qualita'.
....
giustissima osservazione...ai tuoi aggiungo...divorzio all'italiana...i film di pozzetto...la romana...racconti d'estate...la scuola della violenza...l'uomo che volle farsi re...e mi sono limitato ai film in vero e ottimo hdNausicaa ha scritto:@Robertus: visto che tutti i film che passano su sky cinema sono usciti in bluray mi trovi il cowboy col velo da sposa (trasmesso per la prima volta nel formato video originale proprio con il passaggio in hd) e il fantasma del pirata barbanera? ma questi solo per citarne due...
lucio56 ha scritto:...film orrendo e lavaggio post film per togliere il maledetto logo con aggiunta prima visione....che cosa voglio di +?
![]()
Sinceramente secondo me la qualità dei canali Fox è decisamente inferiore ai canali di SKY Cinema, poi che Fox trasmetta roba in HD nativo quello è un'altro discorso, ma secondo me la qualità rimane decisamente inferiore.lucio56 ha scritto:nella tua foga polemica ovviamente capita di pestare la classica...pupùse i canali di cinema di sky trasmettessero con la stessa qualità dei fox ...ci metto subito la firma....sono gli unici canali che trasmettono la maggioranza dei loro contenuti in hd nativo(la serata è sempre e solo in hd nativo e spesso ottimo hd....sky cinema invece...
)