Commenti qualità canali Sky HD

carme7o ha scritto:
QUalcuno di voi ha guardato Step Up 3? Lo chiedo perchè stavo facendo un giro di zapping sui canali cinema e sono rimasto estasiato:5eek: dalla qualità dell'HD di questo film, incredibile, mai visto niente di meglio, il miglior HD che io abbia mai visto fin'ora su Sky (anche se è presto, ce l'ho da solo un mese...).

Comunque la cosa che mi chiedo, è come sia possibile e a cosa sia dovuta questa nettissima differenza tra i vari canali o i vari HD? Cioè se guardate Step Up 3 vi sembrerà una nuova tecnologia rispetto all'HD di molti altri programmi.
Fotografia particolare? Chiedo perchè non l'ho visto e a volte ci sono delle combinazioni che vanno meglio di altre (tipo i film molto "scuri" tendono ad essere i peggiori).

Ma ci sono una marea di varianti/spiegazioni....quando si vede un film in hd bene su sky...in primis è il master che è ottimo...spesso sky ha master penosi e la resa è quello che è....insomma se il master è eccellente e le congiunzioni astrali:D (leggi encoding...bitrate in quel momento ecc.)sono favorevoli si vede bene...altrimenti ciccia...

Cmq provate a guardarlo, magari giusto per qualche minuto, e ditemi che ne pensate sono curioso...Peccato che sia un film che nn mi piace

Seguo l'HD di sky dal lontano maggio 2006. Bene: i film d'animazione in primis, (come altri pochi film) sono belli da vedere per il semplice motivo che la fotografia quando è contrastata si sposa bene con l'engine vettoriale del h264.

Uso questo tred perchè non ne voglio aprile uno solo per una piccola polemica sul formatto video...ieri sera quelli di FoxCrime hanno trasmesso l'intero l'episodio di CSI delle 19.00 all'interno di un francobollo con le bande nere in tutti i quattro lati e visto che la presa in giro deve continuare la replica attuale su FoxCrime e in 16:9....cosa costava ieri sera fermare la trasmissione e sistemare tutto quanto?

ieri l'hd era una pena su tutti i canali(su quelli cinema e sport ormai non è una novità)si salvava solo l'ottimo hd di sky uno con spartacus...davvero notevole
axn ormai non lo conto + un canale hd.....:eusa_naughty:

lucio56 ha scritto:
ieri l'hd era una pena su tutti i canali(su quelli cinema e sport ormai non è una novità)si salvava solo l'ottimo hd di sky uno con spartacus...davvero notevole
axn ormai non lo conto + un canale hd.....:eusa_naughty:

perche' l'hd di fox ? non e' buono :eusa_think:
eurosport ?
poi l'hd dei canali cinema e' ottimo..
l'unico da migliorare e' quello dei canali sport

dario92 ha scritto:
perche' l'hd di fox ? non e' buono :eusa_think:
eurosport ?
...
è vero pure eurosport...
poi l'hd dei canali cinema e' ottimo...
spero tu voglia scherzare....:D ieri sera non si salvava nulla...bitrate basso...si vedeva...film che si vedevano discretamente giorni fa(fuori controllo uno di questi)erano a livello di un buon SD....e non conto la marea di film upscalati....:doubt:

oggi su fox+2 mentre guardavo i simpson c'e' stato un blocco audio e video di 3-4 secondi..

Non so se dipendesse dalle luci o cosa, ma la qualità su SSOD dell'ultima puntata di XFactor era ripugnante. Durante le performance era quasi impossibile riconoscere i volti dei cantanti che erano tutto uno squadrettamento.

Ritorno al pacco cinema, dopo uno stop da luglio, e devo dire che o sono stato fortunato o la qualità video generale dei canali mi sembra abbastanza migliorata, buoni i master :D

beh..ieri sera era sconfortante...tolto cinema uno...gli altri erano abbastanza penosi....cinema +1 e +24 poi sono i peggiori...(e questo sempre)...debbo dire però che lo ho notato solo ieri...rispetto ai giorni passati...non escludo che le varie prove per tp che debbono ospitare nuovi canali hd porti a una certa fluttuazione della qualità...speriamo che quando i canali arriveranno sia tutto a posto...anche se ho timore di un certo affollamento

lucio56 ha scritto:
beh..ieri sera era sconfortante...tolto cinema uno...gli altri erano abbastanza penosi....cinema +1 e +24 poi sono i peggiori...(e questo sempre)...debbo dire però che lo ho notato solo ieri...rispetto ai giorni passati...non escludo che le varie prove per tp che debbono ospitare nuovi canali hd porti a una certa fluttuazione della qualità...speriamo che quando i canali arriveranno sia tutto a posto...anche se ho timore di un certo affollamento

non avevo dubbi che intervenissi tu :lol:
Ieri sera ho visto hook e non era malvagio, infatti cinemaone, l'altro ieri ho visto i poliziotti di riserva (o qualcosa di simile) e natale per due e la qualità mi sembrava decisamente buona :D

_dan_ ha scritto:
non avevo dubbi che intervenissi tu :lol:
beh...non stiamo qui mica a tagliare i bordi ai toast...eh:D
Ieri sera ho visto hook e non era malvagio, infatti cinemaone
infatti su cinema uno era buono...su + uno penosetto...prima ho visto the tourist e su +24 era bello impastato...molto meglio lunedì(ne ho visto un pezzetto)su cinema uno.....

_dan_ ha scritto:
Ritorno al pacco cinema, dopo uno stop da luglio, e devo dire che o sono stato fortunato o la qualità video generale dei canali mi sembra abbastanza migliorata, buoni i master :D

Purtroppo e' una tua impressione: se puoi guardati due secondi del discorso del re e the abyss sull'ondeman... e' un'indecenza

Lorem Ipsum ha scritto:
Purtroppo e' una tua impressione: se puoi guardati due secondi del discorso del re e the abyss sull'ondeman... e' un'indecenza

Io parlo di canali lineari (o registrazioni da tali canali) non di ondemand, oltretutto abyss non é neppure nativo ;)

Indietro
Alto Basso