Commenti qualità canali sport SD

Flask ha scritto:
bobsky io fino a quando li vedevo sul crt non mi lamentavo. Ora con l'lcd è iniziato il calvario. Il crt maschera i difetti del basso bitrate.
ah ecco ok, ora capisco.
e sono d'accordo con te

bobsky ha scritto:
ma per curiosità, tutti voi che dite che i canali calcio in sd fanno schifo... ma li guardate su un HD/FullHD, o su una tv PAL?

perché io li guardo su un normale crt 32", e li vedo benino... quelli su 251, 252 si vedono (quasi) sempre bene, o comunque accettabili; gli altri, dal 253 in poi, dipende, a volte si vedono malissimo, a volte benino, a seconda dei casi...

crt 32pollici 100 hz sony trinitron

credo un bel gioiellino all epoca

bisogna tenere duro fino alla conversione in HD...:D
daltronde i tv hd sono stati fatti principalmente per questo....

bobsky ha scritto:
ma per curiosità, tutti voi che dite che i canali calcio in sd fanno schifo... ma li guardate su un HD/FullHD, o su una tv PAL?

perché io li guardo su un normale crt 32", e li vedo benino... quelli su 251, 252 si vedono (quasi) sempre bene, o comunque accettabili; gli altri, dal 253 in poi, dipende, a volte si vedono malissimo, a volte benino, a seconda dei casi...

Il problema è che la maggior parte delle persone oramai non ha più un CRT in casa...è ovvio che su pannelli full hd si veda uno schifo....

Per quanto mi riguarda ho fatto vari "collegamenti" e quando devo vedere una partita in SD utilizzo anch' io o il Philips "Hd ready" 5331/12 oppure il mio vecchio CRT 32" 100hz Samsung che ho in un' altra stanza...ma il Samsung ne occupa di spazio e prima o poi dovrò comunque "disfarmene"....:crybaby2:

E sicuramente tutto ciò non è molto "comodo"....siamo nel 2010 quasi e a questo punto come minimo Sky avrebbe dovuto "digitalizzare" quasi completamente la propria piattaforma...

oppure per andare incontro a Sky ci teniamo una decina di televisori in casa,tra full, hd e crt fino al 2015 ? (se va bene....) :5eek: :5eek: :5eek:

i canali sky sono tutti digitali :D
solo che i canali calcio hanno un bitrate molto basso.

pietro89 ha scritto:
i canali sky sono tutti digitali :D .

Se è per questo anche "SportItalia" dovrebbe essere "digitale"...:5eek:

DIGITALIZZARE:

"È possibile convertire un segnale analogico in uno equivalente digitale, costituito da una serie di numeri, questo processo è chiamato digitalizzazione. A seconda degli scopi a cui è destinata la conversione, questa può essere effettuata in modo grossolano e approssimativo, oppure in modo molto accurato e preciso, in ogni caso il segnale digitalizzato perde sempre qualcosa rispetto all'originale analogico, non sarà mai identico."

Ovviamente con "digitalizzare" intendevo "usare in partenza" un segnale digitale invece di quello analogico "convertito" usato per la quasi totalità dei canali "digitali" di sky...:eusa_wall: in maniera da facilitare anche il passaggio "totale" all' hd...

pietro89 ha scritto:
solo che i canali calcio hanno un bitrate molto basso.

e non solo quelli....:badgrin:

Progressive ha scritto:
Ma con il plasma non và meglio la visione dei canali calcio sd?

Si, ma il bitrate è talmente basso che la qualità risulta sempre "sotto la norma"...:crybaby2:

sembrano riprese degli anni '80 a volte...:5eek:

MasterBlaster78 ha scritto:
Si, ma il bitrate è talmente basso che la qualità risulta sempre "sotto la norma"...:crybaby2:

sembrano riprese degli anni '80 a volte...:5eek:
Vero Quoto in Pieno

Vale sempre la regola garbage in - garbage out : se la fonte non é "perfetta" (per usare un eufemismo), nessun crt / lcd / plasma / vpr potrà migliorarla...

Ma poiché la stragrande maggioranza degli abbonati Sky é ferma al CRT max. 28 pollici, non molti se ne accorgono... I "forumisti" sono fuori (leggi al di sopra) della media....

luke66 ha scritto:
Vale sempre la regola garbage in - garbage out : se la fonte non é "perfetta" (per usare un eufemismo), nessun crt / lcd / plasma / vpr potrà migliorarla...

Ma poiché la stragrande maggioranza degli abbonati Sky é ferma al CRT max. 28 pollici, non molti se ne accorgono... I "forumisti" sono fuori (leggi al di sopra) della media....
I crt sono dei maghi perchè riescono a mascherar il difetto talmente bene che uno si deve impegnar per veder il segnale scarso che riceve!

rob7417 ha scritto:
confermo ankio la qualità pessima dei canali calcio sd..i dvix mi si vedono molto meglio:5eek:

Come già affermato in precedenza dal sottoscritto e da altri utenti la scarsa qualità dei canali calcio in sd è dovuta principalmente al basso bitrate...

purtroppo è un problema difficilmente risolvibile visto che addirittura sky ha in mente di AGGIUNGERE :new_shocked: ancora altri canali sui suoi già "saturi" trasponder...

Progressive ha scritto:
Ma tutti quei transporder che ha affitatto son già tutti pieni? oppure son in naftalina a conservarsi per chissà quando... :icon_rolleyes:
mancano alcuni trasponder che serviranno per i restanti 14 canali in hd...

Oggi ho seguito il Palermo su Calcio6 e mi aspettavo una schifezza assurda invece a mia sorpresa la qualità non era cosi brutta :D

Ho visto un pò di Atalanta-Lazio su sport1 e la qualità era ridicola. e pensare che eravamo su Sport1 con la partita vista da tutti gli abbonati solo a Sport. Rispetto per gli abbonati zero.

Indietro
Alto Basso