Flask
Digital-Forum Platinum Master
bobsky io fino a quando li vedevo sul crt non mi lamentavo. Ora con l'lcd è iniziato il calvario. Il crt maschera i difetti del basso bitrate.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ah ecco ok, ora capisco.Flask ha scritto:bobsky io fino a quando li vedevo sul crt non mi lamentavo. Ora con l'lcd è iniziato il calvario. Il crt maschera i difetti del basso bitrate.
bobsky ha scritto:ma per curiosità, tutti voi che dite che i canali calcio in sd fanno schifo... ma li guardate su un HD/FullHD, o su una tv PAL?
perché io li guardo su un normale crt 32", e li vedo benino... quelli su 251, 252 si vedono (quasi) sempre bene, o comunque accettabili; gli altri, dal 253 in poi, dipende, a volte si vedono malissimo, a volte benino, a seconda dei casi...
bobsky ha scritto:ma per curiosità, tutti voi che dite che i canali calcio in sd fanno schifo... ma li guardate su un HD/FullHD, o su una tv PAL?
perché io li guardo su un normale crt 32", e li vedo benino... quelli su 251, 252 si vedono (quasi) sempre bene, o comunque accettabili; gli altri, dal 253 in poi, dipende, a volte si vedono malissimo, a volte benino, a seconda dei casi...
pietro89 ha scritto:i canali sky sono tutti digitali.
pietro89 ha scritto:solo che i canali calcio hanno un bitrate molto basso.
Progressive ha scritto:Ma con il plasma non và meglio la visione dei canali calcio sd?
Vero Quoto in PienoMasterBlaster78 ha scritto:Si, ma il bitrate è talmente basso che la qualità risulta sempre "sotto la norma"...
sembrano riprese degli anni '80 a volte...![]()
I crt sono dei maghi perchè riescono a mascherar il difetto talmente bene che uno si deve impegnar per veder il segnale scarso che riceve!luke66 ha scritto:Vale sempre la regola garbage in - garbage out : se la fonte non é "perfetta" (per usare un eufemismo), nessun crt / lcd / plasma / vpr potrà migliorarla...
Ma poiché la stragrande maggioranza degli abbonati Sky é ferma al CRT max. 28 pollici, non molti se ne accorgono... I "forumisti" sono fuori (leggi al di sopra) della media....
rob7417 ha scritto:confermo ankio la qualità pessima dei canali calcio sd..i dvix mi si vedono molto meglio![]()
mancano alcuni trasponder che serviranno per i restanti 14 canali in hd...Progressive ha scritto:Ma tutti quei transporder che ha affitatto son già tutti pieni? oppure son in naftalina a conservarsi per chissà quando...![]()