si ma i crt ormai sono andati.....magari esistevano crt di 52 pollici come il mio lcd....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io resto dell'opinione che, se ad esempio uno 2 decoder, gli conviene tenerne uno collegato al plasma/lcd full hd, l'altro a un crt, e guardare (se ne ha la possibilità) sull'uno o sull'altro schermo a seconda che guardi un canale hd o sdadvanced85 ha scritto:si ma i crt ormai sono andati.....magari esistevano crt di 52 pollici come il mio lcd....
beh certo metto vicino il mio 52 pollici lcd con il 26 pollici crt che ho in camera...bobsky ha scritto:io resto dell'opinione che, se ad esempio uno 2 decoder, gli conviene tenerne uno collegato al plasma/lcd full hd, l'altro a un crt, e guardare (se ne ha la possibilità) sull'uno o sull'altro schermo a seconda che guardi un canale hd o sd
ho detto se uno ha 2 decoder e se ha la possibilità di guardare sulle due tv a sceltaadvanced85 ha scritto:beh certo metto vicino il mio 52 pollici lcd con il 26 pollici crt che ho in camera...
io li guardo in SD su un crt da 32" e tutto sommato non mi posso lamentare. va detto che quasi sempre mi capita di vedere partite sui primi 2 canali (quelli che col corrispettivo in HD, che non ho) e, come dicevo su un altro topic, su quelli si vede meglio degli altri in cui spesso, specie nelle partite "minori" (ma non necessariamente) la qualità è pessima, anche senza mettersi vicini al crt...advanced85 ha scritto:cmq se il bitrate è buono si vede bene anche sui lcd....i canali calcio hanno un bitrate basso e se uno si mette vicino al crt i difetti si vedono anche li , certo di meno, ma si vedono....
ma io dico che il bitrate è basso di alcuni canali tipo alcuni calcio e qualche canale secondario....i canali cinema, fox e soprattutto sport si vedono bee anche con un lcd, poi vabbè le versioni hd sono tutta un altra cosa....bobsky ha scritto:ho detto se uno ha 2 decoder e se ha la possibilità di guardare sulle due tv a scelta![]()
io li guardo in SD su un crt da 32" e tutto sommato non mi posso lamentare. va detto che quasi sempre mi capita di vedere partite sui primi 2 canali (quelli che col corrispettivo in HD, che non ho) e, come dicevo su un altro topic, su quelli si vede meglio degli altri in cui spesso, specie nelle partite "minori" (ma non necessariamente) la qualità è pessima, anche senza mettersi vicini al crt...
però nei canali principali la qualità è buona, per questo mi stupisce che il bitrate sia basso come mi dici...![]()
se fox si vedesse come i canali calcio, ci sarebbe da baciarsi i gomiti...![]()
non lo metto in dubbio, però, per quanto riguarda i canali in SD (comprese le versioni SD di canali HD) sono quasi sicuro che Calcio1, Calcio2, SuperCalcio, SkySport24 abbiano un bitrate parecchio superiore rispetto ai canali Fox.advanced85 ha scritto:ma io dico che il bitrate è basso di alcuni canali tipo alcuni calcio e qualche canale secondario....i canali cinema, fox e soprattutto sport si vedono bee anche con un lcd, poi vabbè le versioni hd sono tutta un altra cosa....
condivido il concettokail ha scritto:poi mi hanno spiegato che questi nuovi tv sono datti soptrattutto
per l'hd o per ve3derci dvd.blu ray...
insomma non sarebbero fatti per gurdarli con la qualita' dei canali sd...
quoto al 100/100 è la veritàASROMA_10 ha scritto:condivido anche io il concetto c'e anche da dire che quando trasmettono come cristo comanda i canali sd si vedono bene anche su plasma e lcd..il problema è che ha nessuno gliene frega della qualità video dei canali...alla maggior parte della gente interessa solo avere tanti e tanti e tanti canali...è questa la vera rovina..l'italiano medio di qualita video non capisce un tubooooo...!!!!![]()
![]()
e preferisce avere sempre tanti canali
![]()
non l'ho vista, ma dalla tua descrizione, penso che la partita fosse prodotta (da emittenti russe) in 4:3, e su questo Sky può farci poco, in questi casi zoommare l'immagine significherebbe sia perdere ovviamente qualità, sia perdere proprio pezzi di immagine.andcri ha scritto:sabato mi è capitato di vedere qualche minuto della diretta del campionato russo su sport hd 1 onestamente non ricordo quale squadre fossero,però ricordo che mi fatto inc....re il fatto che oltre ad avere dalle parti il bordo nero queste avevano una specie di cornice azzurra come quella dei cartelli dei canali calcio quando ci sono gli stemmi delle squadre,io di queste cose probabilmente non ne capisco tantissimo,ma mi chiedo non è possibile da parte loro allargare l'immagine in modo da togliere le bande bicolore.
ciao a tutti![]()
il problema, credo, è che le partite più "massacrate" sono per lo più quelle di squadre minori, quindi con meno tifosi, quindi con meno spettatori, quindi con meno protestatori...lucio56 ha scritto:concordo con tutti voi.i canali sport sd sono indegni...ma come si fa?su altro 3d mi si accusa di rompere le palle sempre sulla stessa cosa ( la qualità...e lì è peggio perchè si parla di qualcosa che non si vede molto...l'hd)ma come tacere?non servirà a niente ma almeno uno si sfoga...anche io domenica ho dovuto vedere la partita in sd(ma come non era sky che diceva TUTTA la serie A in hd?seee...buonanotte)e lo schifo era ai massimi...che dobbiamo fare?(vietato rispondere...dare disdettaperchè demagogico e inutile).ben poco credo,oltretutto su questo forum
è triste,però probabilmente hai ragione,io domenica ho visto Parma-Napoli,qualità.....lasciamo perderebobsky ha scritto:il problema, credo, è che le partite più "massacrate" sono per lo più quelle di squadre minori, quindi con meno tifosi, quindi con meno spettatori, quindi con meno protestatori...
andcri ha scritto:è triste,però probabilmente hai ragione,io domenica ho visto Parma-Napoli,qualità.....lasciamo perdere![]()
spiegati meglio perchè ai plasma danno più fastidio i loghi? scusami ma è una semplice curiosità.dado88 ha scritto:Le partite del campionato Russo sono prodotte in 4:3, per due giornate Sky ha provato a zoomare le immagini (come fa con alcuni servizi SkySport24) ma poi, giustamente, hanno deciso di inserire le due bande a dx e sx.
Per i possessori di Plasma danno più fastidio i loghi dei canali che due 90minuti di bande colorate
verissimoFlask ha scritto:Infatti Il Napoli ha molti tifosi eppure l'han sbattuto su Calcio4. Como ho già scritto qualche post spesso non distinguevi il pallone dai pixxelloni sullo schermo.