Commenti qualità canali sport SD

dado88 ha scritto:
La stessa cosa che succedeva con Sport16:9....e per alcuni aveva una buona qualità
Scusa non avevo letto...Aveva una qualità migliore degli Sky calcio 2-3 ecc. Quindi era utile per l'anticipo delle 18 o alcune partite straniere.

smeri83 ha scritto:
Scusa non avevo letto...Aveva una qualità migliore degli Sky calcio 2-3 ecc. Quindi era utile per l'anticipo delle 18 o alcune partite straniere.
Solo quando trasmetteva il calcio italiano e la F1 aveva una buona qualità, ma quando trasmetteva altri eventi sportivi aveva una qualità orribile, molto meglio i canali Sport attuali (non parlo dei canali Calcio)

comunque ieri su supercalcio sd diretta gol io lo ricevevo con il mio lcd philips con una qualità non dico da streaming ma ci siamo quasi, dal nervoso quasi inguardabili. domani finalmente metto questo benedetto myskyhd e speriamo di risolvere questo grave disguido.

ulirac ha scritto:
comunque ieri su supercalcio sd diretta gol io lo ricevevo con il mio lcd philips con una qualità non dico da streaming ma ci siamo quasi, dal nervoso quasi inguardabili. domani finalmente metto questo benedetto myskyhd e speriamo di risolvere questo grave disguido.
E poi qualcuno dice che non è una mossa di sky per spingere l'hd....
Comunque ieri sera, guardando le immagini su controcampo con rete 4 via sat, si notava proprio un altro livello di qualità e pulizia dell'immagine. Bitrate più alto o filtri che sky non applica?

dado88 ha scritto:
....e per alcuni aveva una buona qualità
tra questi "alcuni" ci sono anche io..:D e confermo.alcune volte il canale 16:9 aveva una discreta qualità.confrontato poi ai canali sd 16:9 di adesso direi che era in hd:D

smeri83 ha scritto:
E poi qualcuno dice che non è una mossa di sky per spingere l'hd....
Comunque ieri sera, guardando le immagini su controcampo con rete 4 via sat, si notava proprio un altro livello di qualità e pulizia dell'immagine. Bitrate più alto o filtri che sky non applica?

ci credo rete 4 trasmette insieme a canale 5 e italia 1 a 7 mega fissi....;)

Matteoalmiron ha scritto:
Il problema è che sky dovrebbe tasmettere cosi e non lo fà.
C'è differenza tra 4 mega e 7.

In questo momento visione:
sport 1 beach soccer male
sport 2 baseball mlb molto buono
sport 3 premier league buona anche se con difetti evidenti

Ultima modifica:
Cioè sono feed dedicati ad alimentare i ripetitori terrestri del vecchio analogico anche se essendo spesso in chiaro risultano comunque visibili a tutti, a differenza dei canali di skyfo che sono normali canali dedicati all'utenza degli abbonati.

Per questo motivo devono avre un bit/rate molto alto ;)

pan&scan

scusate che cosa è pan&scan?
mi hanno deto che per cercare di vedere meglio con un decoder sky normale su un tv 4/3 dovrei impostare pan&scan ...che cosaè?
quale è la configurazione migliore sia sul pc che sul tv x vedere decentemente?
grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

mioles ha scritto:
scusate che cosa è pan&scan?
mi hanno deto che per cercare di vedere meglio con un decoder sky normale su un tv 4/3 dovrei impostare pan&scan ...che cosaè?
praticamente ti fa vedere l'immagine a schermo intero senza bande;)

Matteoalmiron ha scritto:
Una volta trasmetteva così anche Sky, almeno sui canali sport. Ora i canali sport hanno la qualità che un tempo era di DuelTv o Macchina del Tempo channel...
E ascoltando uno spot di sky alla radio ci si convince sempre di più che sia voluta la cosa, per forzare il passaggio all'hd.

smeri83 ha scritto:
Una volta trasmetteva così anche Sky, almeno sui canali sport. Ora i canali sport hanno la qualità che un tempo era di DuelTv o Macchina del Tempo channel...
E ascoltando uno spot di sky alla radio ci si convince sempre di più che sia voluta la cosa, per forzare il passaggio all'hd.
quoto.e aggiungo.tanto pseudo hd di oggi sembra certo SD di ieri....vi dice niente questo?

Philou5 ha scritto:
Hanno ridotto la risoluzione di SKY Sport Extra a 544x576 :mad:
Passano in 16/9 ed abbassano la risoluzione :5eek:

Dubito che siano incompetenti fino a questo punto, più probabilmente lo sanno che trasmettono da schifo ma se ne fottono tanto l'abbonato è di bocca buona :eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

lucio56 ha scritto:
quoto.e aggiungo.tanto pseudo hd di oggi sembra certo SD di ieri....vi dice niente questo?
Aggiungo che stamane, su rete4 via sat trasmettevano delle immagini di paesaggi italiani(Friuli Venezia Giulia), riprese in hd nativo, almeno credo...
Uno spettacolo pure in definizione standard!!

Indietro
Alto Basso