Commenti qualità canali sport SD

dado88 ha scritto:
Mi sembrano i soliti difetti dei canali SD
Prima di venerdì non c'erano questi "seghettamenti" e via discorrendo.....e purtroppo sono evidenti e non si possono negare.....

si, anche se non dipende dalla qualità dei canali...
è un difetto di trasmissione che spero per voi sistemino...

Mi ricordavo quando a Lisa dicevo che ancora i italiani non erano abbituati a vedere in 16:9 e lei che mi diceva che non è vero essendo che gia Rai, Mediaset, MediasetPremium, Dahlia trasmettono in 16:9.....adesso quando non ci crede gli faccio leggere alcuni di questi commenti :D :D :D

Speriamo solo che questo solo il primo passo per vedere tutti i canali di Sky in 16:9 ;)

Boothby ha scritto:
il problema evidentemente è come lo trasmette Sky.

O del firmware dei ricevitori che seghettano l'immagine adattandola al letterbox...
Ma fanno lo stesso difetto anche i canali cinema in letterbox?

E lo fa su tutti gli eventi sportivi o solo sul teenis? Perché una volta mi ricordo che un difetto simile lo aveva fatto su un altro torneo di tennis americano e si scoprì che era il transcoder utilizzato da sky per la conversione ntsc-pal, settato male.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
O del firmware dei ricevitori che seghettano l'immagine adattandola al letterbox...
No, il problema è proprio sul canale.

Questo è un field dell'immagine, ed è possibile notare la scalettatura.

(hanno dimensione orizzontale diverse perchè Sport 1 è a 720 colonne, Super Calcio a 544)
Poles1974 ha scritto:
Il problema non lo si nota solo in letterbox, ma anche con TV 16:9.

quale sarebbe la soluzione, se già skysport1 è alla massima risoluzione? (ho fatto pure rima :D)

Sì, ma quello non è un problema di bitrate, come sembrava dalle prime cose che diceva smeri. E' proprio un difetto nella modalità di trasmissione dell'immagine. Evidentemente i tecnici che lavorano sull'emissione video sono andati in vacanza o stanno lavorando solo ai canali hd. Sta cosa vedrai che entro breve la risolvono (anche perché allora dovrebbe fare lo stesso difetto anche sui canali cinema che sono trasmessi in anamorfico come gli sport... avete verificato?).

EDIT: è esatto fra: il difetto si chiama aliasing.

Bye, Chris

pietro89 ha scritto:
quale sarebbe la soluzione, se già skysport1 è alla massima risoluzione? (ho fatto pure rima :D)
Cosa origina il problema lo possono sapere solo loro.

Essendo i canali in simulcast è possibile che il difetto sia causato da un cattivo downscaling della sorgente 1080i.
Se ad esempio si prende un fotogramma 1080i, si toglie un field, e poi si fa un ridimensionamento non accurato, il risultato è molto simile se non uguale al problema che si vede su quei canali.
Poles1974 ha scritto:
(anche perché allora dovrebbe fare lo stesso difetto anche sui canali cinema che sono trasmessi in anamorfico come gli sport... avete verificato?)
Io non ho avuto modo di controllare, va tenuto però conto che sui canali Cinema il difetto sarebbe meno vistoso considerato che il problema lo si nota principalmente sulle righe bianche dei campi.

pietro89 ha scritto:
si, anche se non dipende dalla qualità dei canali...
è un difetto di trasmissione che spero per voi sistemino...
Infatti quando hai detto il bitrate di skysport e l'ho confrontato con quello, simile, di altri canali con bitrate alto, c'era qualcosa che non quadrava. Che i problemi siano dati da questi artefatti? Se sì, su sky16:9 non sono mai stati sistemati...

Poles1974 ha scritto:

E lo fa su tutti gli eventi sportivi o solo sul teenis? Perché una volta mi ricordo che un difetto simile lo aveva fatto su un altro torneo di tennis americano e si scoprì che era il transcoder utilizzato da sky per la conversione ntsc-pal, settato male.

Bye, Chris
skysport16::9 lo faceva nelle partite di calcio, nel cinema magari succede ma non è così evidente perchè difficilmente ci sono linee bianche su campo verde. comunque, più in generale, guardando sky su televisori grandi si ha l'impressione che manchi un filtro o qualcosa che invece è presente sui canali rai via dtt o sui canali tedeschi via sat di bitrate simile. L'immagine in generale non è così morbida.

Io sui canali cinema in letterbox non ho mai visto nulla di simile. Invece su tutti i canali sport da venerdì sì.

Confermo il problema dell'antialiasing e delle linee orizzontali sugli oggetti in movimento rapido (come se ci fossero problemi col deinterlacciamento)

Secondo me è un problema del decoder che si combina con i problemi di trasmissione. Infatti ho fatto qualche prova e con il p&s attivo i difetti si riducono abbastanza mentre se si mette in letterbox i problemi sono molto più evidenti.

Ma è possibile che tre giorni dopo non abbaimo migliorato le grafiche di skysport24 e oggi hanno anche problemi di audio !!

da quanto letto ...capisco che ad alcuni utenti non piace come si vede sky sport 1...e non so come fanno a dire questo sapendo che quello è il canale con bitrate piu alto.....ma mi chiedo come mai non ci si lamenta della qualità di sky calcio 1 e altri sky calcio...li dobbiamo far aumentare il bitrate....che fa pena...e poi spero che anticipi e posticipi li trasmettono su sky supercalcio che è l'unico canale del pacchetto calcio che si vede bene....

GammaOmega ha scritto:
Ma è possibile che tre giorni dopo non abbaimo migliorato le grafiche di skysport24 e oggi hanno anche problemi di audio !!

Mah!!..Secondo me stanno lavorandoci ancora....provano e iprovano!!

Il loro scopo è arrivare bene per l'inizio del campionato,e ancor di più,arrivarci perfettamente per le olimpiadi invernali,dove saranno più canali in diretta HD nativo!

Credo!:D

Sam89 ha scritto:
Mah!!..Secondo me stanno lavorandoci ancora....provano e iprovano!!

Il loro scopo è arrivare bene per l'inizio del campionato,e ancor di più,arrivarci perfettamente per le olimpiadi invernali,dove saranno più canali in diretta HD nativo!

Credo!:D

Mah !!! speriamo , ti voglio credere !!!:D :D :D

ma stasera devo vedere il trofeo berlusca con questa qualità indecente?

Indietro
Alto Basso