Giaguaro
Digital-Forum Gold Master
Prima di venerdì non c'erano questi "seghettamenti" e via discorrendo.....e purtroppo sono evidenti e non si possono negare.....dado88 ha scritto:Mi sembrano i soliti difetti dei canali SD
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Prima di venerdì non c'erano questi "seghettamenti" e via discorrendo.....e purtroppo sono evidenti e non si possono negare.....dado88 ha scritto:Mi sembrano i soliti difetti dei canali SD
Boothby ha scritto:il problema evidentemente è come lo trasmette Sky.
No, il problema è proprio sul canale.Poles1974 ha scritto:O del firmware dei ricevitori che seghettano l'immagine adattandola al letterbox...
Il problema non lo si nota solo in letterbox, ma anche con TV 16:9.Poles1974 ha scritto:Ma fanno lo stesso difetto anche i canali cinema in letterbox?
Cosa origina il problema lo possono sapere solo loro.pietro89 ha scritto:quale sarebbe la soluzione, se già skysport1 è alla massima risoluzione? (ho fatto pure rima)
Io non ho avuto modo di controllare, va tenuto però conto che sui canali Cinema il difetto sarebbe meno vistoso considerato che il problema lo si nota principalmente sulle righe bianche dei campi.Poles1974 ha scritto:(anche perché allora dovrebbe fare lo stesso difetto anche sui canali cinema che sono trasmessi in anamorfico come gli sport... avete verificato?)
Infatti quando hai detto il bitrate di skysport e l'ho confrontato con quello, simile, di altri canali con bitrate alto, c'era qualcosa che non quadrava. Che i problemi siano dati da questi artefatti? Se sì, su sky16:9 non sono mai stati sistemati...pietro89 ha scritto:si, anche se non dipende dalla qualità dei canali...
è un difetto di trasmissione che spero per voi sistemino...
skysport16::9 lo faceva nelle partite di calcio, nel cinema magari succede ma non è così evidente perchè difficilmente ci sono linee bianche su campo verde. comunque, più in generale, guardando sky su televisori grandi si ha l'impressione che manchi un filtro o qualcosa che invece è presente sui canali rai via dtt o sui canali tedeschi via sat di bitrate simile. L'immagine in generale non è così morbida.Poles1974 ha scritto:O del firmware dei ricevitori che seghettano l'immagine adattandola al letterbox...
Ma fanno lo stesso difetto anche i canali cinema in letterbox?
E lo fa su tutti gli eventi sportivi o solo sul teenis? Perché una volta mi ricordo che un difetto simile lo aveva fatto su un altro torneo di tennis americano e si scoprì che era il transcoder utilizzato da sky per la conversione ntsc-pal, settato male.
Bye, Chris
GammaOmega ha scritto:Ma è possibile che tre giorni dopo non abbaimo migliorato le grafiche di skysport24 e oggi hanno anche problemi di audio !!
Sam89 ha scritto:Mah!!..Secondo me stanno lavorandoci ancora....provano e iprovano!!
Il loro scopo è arrivare bene per l'inizio del campionato,e ancor di più,arrivarci perfettamente per le olimpiadi invernali,dove saranno più canali in diretta HD nativo!
Credo!![]()
credo proprio di sì...vincy10 ha scritto:ma stasera devo vedere il trofeo berlusca con questa qualità indecente?