Commenti qualità canali sport SD

x info ho scritto a Sky e mi hanno chiamato prontamente
ho solo televisori crt 4/3 e ho chiesto quale fossero le impostazioni migliori per vedere le partite sui canali sky.
mi hanno detto che le impostazioni migliori sono con formato 4/3 e letter box su ON il resto di lasciarlo invariato...niente di più

mioles ha scritto:
ho solo televisori crt 4/3 e ho chiesto quale fossero le impostazioni migliori per vedere le partite sui canali sky.
mi hanno detto che le impostazioni migliori sono con formato 4/3 e letter box su ON il resto di lasciarlo invariato...niente di più

finchè non "inventano" il tasto per aumentare magicamente il bitrate e togliere gli artefatti non potevano rispondere altro :icon_rolleyes:

mioles ha scritto:
Che risposta ti aspettavi?? Per vedere tutto il canale devi impostate cosi, se vuoi vedere come prima devi impostate letterbox off ;)

il bitrate è già alto, come sempre, sarà un altro il problema...

Poles1974 ha scritto:
L'unica cosa su cui Sky è veramente criticabile è che hanno preferito trasmettere tutti i canali in 16:9 in anamorfico costante anziché con il flag a seconda del tipo di programma. Così uno se vuole vedere il formato corretto deve attvare/disattivare l'opzione letterbox ogni volta, altrimenti si vede i programmi in 4:3 incorniciati dai quattro lati.

Comunque Sky Sport 24 da ieri è uno spettacolo: trasmette in risoluzione pal piena e non s'è mai visto così bene.

Bye, Chris
Confermo il miglioramento. Giusta l'osservazione sul flag relativo ad ogni programma . Perchè tutte le altre tv lo fanno mentre sky è sempre in 16:9?

smeri83 ha scritto:
Perchè tutte le altre tv lo fanno mentre sky è sempre in 16:9?
Lo fanno solo le tv che ancora non hanno il canale in 16:9, credo che quando tutti i canali sarano in 16:9 (speriamo presto) non lo useranno nemmeno loro (da novembre Italia1 accetta solo spot prodotti in 16:9, un motivo ci sarà), infatti RaiSportPiù non lo fa più come molte tv estere che usano pillarbox

simbo ha scritto:
sono uno di quelli, pochi o tanti non so, che ha ancora un televisore 4/3 crt che credo terrò ancora per molto tempo, fino al 14/8 ero un abbonato mediamente soddisfatto dei canali sport, e francamente non pensavo che il passaggio all'hd peggiorasse in modo cosi' drastico la visione dei canali sd:
SS24 è sempre praticamente inguardabile e ieri sera anche il berlusconi su SS1 era il festival degli artefatti.
Prima di decidere di togliere il pacchetto sport (...) volevo chiedervi: secondo voi utilizzando il decoder hd seppure con scart su tv non hd miglioro la situazione in virtù del miglior bitrate dei canali hd ?
Penso di sì e infatti questa possibilità sbugiarda chi continua dire che devi cambiare tv, cosa assolutamente falsa. Col decoder hd i canali te li vedi col bitrate dell'hd ma non in alta definizione. Comunque chiedo lumi a qualche tecnico

pietro89 ha scritto:
si, con i canali hd su crt non vedrai quei difetti che appaiono in questi giorni sui canali sd, oltre a non vedere neanche quarettoni, in quanto avresti canali sd alla massima qualità possibile. (ti conviene, secondo me, così un giorno quando vorrai comprarti un nuovo tv avresti già il decoder e i canali hd attivi).

per quanto riguarda il 16:9, ragazzi ormai è così, disdire non serve a nulla, se si passa alla concorrenza che ha anche lei il 16:9 (peraltro ieri hanno pure abbassato la qualità del loro canale sd, per fare aspazio al canale hd, quella si che è truffa...).
Ormai penso convenga ignorarti perchè hai un atteggiamento da troll. Ancora non capisci:
1)Uno può disdire perchè non ritiene giusto pagare un tot per quel servizio. Non passa per forza alla concorrenza, semplicemente non vuole un servizio del genere per quel prezzo. Non siamo tifosotti noi, siamo utenti. Quindi non ci interessa cosa fa o non fa la concorrenza perchè stiamo parlando di sky e di quello che uno vedeva il giorno prima ed oggi non vede più.
2)Quello che dopo aver disdetto uno farà non ha rilevanza: si guarderà le partite su internet?Si ascolterà le partite sulle tv locali?Passerà alla concorrenza? Non vedrà niente? Tutto ciò non ha rilevanza col problema, non siamo predestinati ad avere l'abbonamento ad una qualche pay tv.

dado88 ha scritto:
Lo fanno solo le tv che ancora non hanno il canale in 16:9, credo che quando tutti i canali sarano in 16:9 (speriamo presto) non lo useranno nemmeno loro (da novembre Italia1 accetta solo spot prodotti in 16:9, un motivo ci sarà), infatti RaiSportPiù non lo fa più come molte tv estere che usano pillarbox
La svizzera lo fa o sbaglio?

proprio ieri mi è arrivato il decoder HD e l'ho messo sul mio televisore crt 16/9.....e devo dire che i canali in HD si vedono uno splendore.....anche se su crt si vedono sempre meglio rispetto ai canali sd normali....l'unico problema era qualche tremolio....pero si puo sorvolare!!!!!!!

smeri83 ha scritto:
La svizzera lo fa o sbaglio?
In Svizzera e in Inghilterra lo fanno, ma ti posso rispondere che in Germania e nei USA non lo fanno.....gira e gira è sempre la stessa cosa che ho detto

dado88 ha scritto:
In Svizzera e in Inghilterra lo fanno, ma ti posso rispondere che in Germania e nei USA non lo fanno.....gira e gira è sempre la stessa cosa che ho detto
Ma secondo te, anche in 16:9, non rispettando l'area 4:3 si potrebbe riprendere le immagini da più vicino? O continueremo anche quando col passaggio all'hd tutti avranno tv in 16:9 a guardare le partite in questo modo?

smeri83 ha scritto:
Ma secondo te, anche in 16:9, non rispettando l'area 4:3 si potrebbe riprendere le immagini da più vicino? O continueremo anche quando col passaggio all'hd tutti avranno tv in 16:9 a guardare le partite in questo modo?
Ieri le immagini per il 4:3 sono state rispettate, forse unico problema erano le telecamere un po troppo alte ma può dipendere anche dallo stadio.

Io intanto mi sto iniziando a raccogliere un po di soldi, cosi spero, entro natale mi compro una tv in 16:9 per la mia stanza :D

dado88 ha scritto:
Che risposta ti aspettavi?? Per vedere tutto il canale devi impostate cosi, se vuoi vedere come prima devi impostate letterbox off ;)
Non vedrà più come prima visto che ora non viene più rispettata la safety area 4:3.
dado88 ha scritto:
Non diciamo inesattezze, TV tedesche ed inglesi sono anni che trasmettono in 16:9, ed utilizzano il flag dinamico.

Si vuole difendere Sky anche su questo?

E poi, anche se così fosse, non giustifica in alcun modo Sky.
dado88 ha scritto:
In Germania si che lo fanno.

Negli USA i canali in 16:9 si contano sulle dita di una mano, i canali a definizione standard trasmettono in 4:3, se pan&scan o letterbox dipende dagli ordini impartiti dai Network alle affiliate locali.

Matteoalmiron ha scritto:
proprio ieri mi è arrivato il decoder HD e l'ho messo sul mio televisore crt 16/9.....e devo dire che i canali in HD si vedono uno splendore.....anche se su crt si vedono sempre meglio rispetto ai canali sd normali....l'unico problema era qualche tremolio....pero si puo sorvolare!!!!!!!

no!!!! aspetta: cosa intendi per tremolio? delle righe orizzontali soprattutto nelle azioni veloci con magari successivo blocco e salto di immagine? perchè se è così rinuncio a chiedere il decoder HD perchè vuol dire che il problema è qualcos'altro...

Boothby ha scritto:
Non vedrà più come prima visto che ora non viene più rispettata la safety area 4:3.
Ieri ho visto la gara su un 4:3 impostato lettterbox on e hanno sempre rispetto la safety area (tranne per un replay di un fuorigioco di Trezeguet)

Boothby ha scritto:
Non diciamo inesattezze, TV tedesche ed inglesi sono anni che trasmettono in 16:9, ed utilizzano il flag dinamico.
Io che ho detto?? La tv inglese usa il flag, per quella tedesca mi è capitato di vedere i canali presenti sul skybox (zdf ed altri) e li ho visto usare il pillarbox ecco perchè ho detto questo.

Boothby ha scritto:
Non sto difendendo Sky, a livello personale preferisco il flag del canale e lo gia ripetuto

Boothby ha scritto:
Negli USA i canali in 16:9 si contano sulle dita di una mano, i canali a definizione standard trasmettono in 4:3, se pan&scan o letterbox dipende dagli ordini impartiti dai Network alle affiliate locali.
Anche da noi si contato sulla dita di una mano (anzi due :D :D :D ) ma non vedo il problema, in USA non usano anche loro il flag?? Non mi sembrano che lo fanno tutte le tv

Boothby ha scritto:

E poi, anche se così fosse, non giustifica in alcun modo Sky.
In Germania si che lo fanno.

Infatti, mi sembrava che negli Usa le cose fossero diverse... E zdf, a memoria mi sembra usi il flag.

Io ho notato che con il mio skybox ho qualche problema di visione sui canali sport (ho 2 tv crt). Infatti si presentano continui squadrettamenti abbastanza fastidiosi mentre se anzichè utilizzare lo skybox utilizzo un vecchio goldbox patchato revolution (che ho per la tv in camera), di questi problemi non ne noto assolutamente.
Ho provato anche ad aggiornare il firmware del decoder ma non è cambiato nulla.
Dite che è il caso di farmi cambiare lo skybox o è un problema comune a molti?
Non ho intenzione di pagare 49 euro per il decoder hd, dato che al momento non sono interessato all'acquisto di una tv nuova..

surrina ha scritto:
Io ho notato che con il mio skybox ho qualche problema di visione sui canali sport (ho 2 tv crt). Infatti si presentano continui squadrettamenti abbastanza fastidiosi mentre se anzichè utilizzare lo skybox utilizzo un vecchio goldbox patchato revolution (che ho per la tv in camera), di questi problemi non ne noto assolutamente.
Ho provato anche ad aggiornare il firmware del decoder ma non è cambiato nulla.
Dite che è il caso di farmi cambiare lo skybox o è un problema comune a molti?
Non ho intenzione di pagare 49 euro per il decoder hd, dato che al momento non sono interessato all'acquisto di una tv nuova..
quindi è un problema di decoder?

Indietro
Alto Basso