Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
max1584 ha scritto:
In attesa del clou anche se abbastanza inutile dal punto di vista della classifica :D tra Juventus e Napoli, per ora Genoa - Cesena su Premium Calcio HD2 ha una qualità ottima. ;)
Oggi è la mia prima giornata di campionato di Serie A in HD e per rendermi conto della differenza ho fatto spesso zapping fra HD2, Diretta Calcio e Calcio 1. :)

GRRRRRRRRRazie sempre a mediaset che non trasmetterà NEANCHE la finale di Champions League su HD1.... Ma allora a che (beep) serve questo canale? Neanche la finale della maggiore competizione continentale é da fare vedere in HD sul canale con maggiore diffusione su tutta l'Italia?

Ah già, HD2 a Milano lo vedono, a Roma lo vedono, a Torino lo vedono, a Napoli lo vedono quindi và tutto bene...

Bene...
Anche questa da annotare prima di decidere se rinnovare la prepagata a luglio...

Trovo semplicemente SCANDALOSA questa scelta di Mediaset di trasmettere solo su PC e PC HD2 la finale della massima competizione per club europea! La partita DEVE essere trasmessa su PC HD1 in modo tale che possa essere trasmessa in HD in tutta Italia e non solo in quelle poche regioni già passate totalmente al digitale. La trovo una assoluta mancanza di rispetto verso quegli abbonati che pagano lo stesso abbonamento di quelli delle regioni dove è già stato effettuato il passaggio. Cosa si può fare per fare presente questo a Mediaset???

Ma chi vi ha detto che andrà su HD2? Che io sappia la finale andrà in onda su Premium Calcio e Premium Calcio HD1. Inizio collegamento alle 19.30.

Supernino ha scritto:
Ma chi vi ha detto che andrà su HD2? Che io sappia la finale andrà in onda su Premium Calcio e Premium Calcio HD1. Inizio collegamento alle 19.30.

Negli spot della finale parlano di premium calcio e premium calcio hd 2.
Se cambiano idea in questi giorni è un altro discorso.

Supernino ha scritto:
Che io sappia la finale andrà in onda su Premium Calcio e Premium Calcio HD1. Inizio collegamento alle 19.30.
Allora cortesemente fallo sapere a chi a mediaset premium ha confezionato lo spot che é passato durante le partite di domenica... :)

Supernino ha scritto:

Iera sera è girato lo spot in cui si dice che la partita sarà trasmessa su PC e PC HD2...facci sapere dove hai preso questa info...può darsi abbiano già cambiato idea...

Anch'io poco fa ho visto il cartello sui canali premium calcio, e la finale della Champions purtroppo per ora è destinata ad essere trasmessa su Premium Calcio HD2, in effetti potevano mandarla su HD1, per un 2-3 ore che verrebbero oscurati i canali Fantasy non la vedo una tragedia, se si considera che quest'anno i detti canali sono stati oscurati nei giorni infrasettimanali per le coppe, i sabati e domenica sera per le partite serali del campionato, e la domenica alle 15, direi che se per una volta di sabato li spengono per 2-3 ore non è che succeda il finimondo, considerando poi che sarebbe l'ultimo atto di questa stagione calcistica, e che quindi non ci saranno più oscuramenti.

Mah in effetti chi vive in regioni ancora non switchate ha ragione, spero anch'io per voi che Mediaset ci ripensi e la trasmetta su Premium Calcio HD1. :)

In effetti è strano che la mandino su HD2 che di solito viene utilizzato per mandare in HD partite che sono in contemporanea con altre come quelle delle Coppe Europee nelle fasi precedenti, della domenica pomeriggio, dell'anticipo delle 12:30. Ma quando ci sono state partite alle 20:45 di sabato o di domenica è sempre stato acceso HD1. Spero che lo facciano anche stavolta, non tanto per me che essendo in Sardegna ho entrambi i canali, ma per solidarietà verso chi abita nelle zone non coperte da Calcio HD2 né da Rai HD. In fondo sarebbe l'ultimo sacrificio dei canali Fantasy per i prossimi 2 mesi e mezzo, cioè fino all'andata del preliminare dell'Udinese.

Beh non sarebbe nuova una condotta così clamorosamente insensata per i canali HD..

Ieri durante "Premium Football Club" hanno trasmesso un cartello dove davano la finale di Champions su HD1...:eusa_think:
Speriamo che chiariscano...ma soprattutto che si schiariscano le idee loro per primi. :doubt:

UP

Eccolo il 3d della qualità HD di Premium Calcio, già aperto in precedenza. Continuiamo ad usare questo. ;)

Proseguendo la discussione iniziata nei doppioni di questo 3d:D , effettivamente la qualità HD di oggi non era il massimo e non mi ha per niente convinto, potrò vedere se ci saranno cambiamenti domenica per la partita Roma-Cagliari, spero tanto che ci saranno miglioramenti...:eusa_think:

Mctayson09 ha scritto:
UP

Eccolo il 3d della qualità HD di Premium Calcio, già aperto in precedenza. Continuiamo ad usare questo. ;)

Proseguendo la discussione iniziata nei doppioni di questo 3d:D , effettivamente la qualità HD di oggi non era il massimo e non mi ha per niente convinto, potrò vedere se ci saranno cambiamenti domenica per la partita Roma-Cagliari, spero tanto che ci saranno miglioramenti...:eusa_think:
Io la proverò anche 2 ore e mezzo prima. Voglio vedere la nuova Juve e il nuovo stadio nitidi. :D

stivlato ha scritto:
Io avevo su PCHD2 un audio molto basso dei commentatori, ho dovuto alzare a tutta il volume. Mentre quando facevano la pubblicità l'audio tornava normale, l'avete notato anche voi?:eusa_think:

Purtroppo questo problema c'è da sempre, praticamente, l'audio telecronaca è sempre molto basso rispetto all'audio ambiente...possibile che non ci sia modo di filtrare meglio l'audio ambiente, dai Premium impegnati di più...:crybaby2:

Sarebbe interessante sapere la qualità in bitrate, della partita di ieri, specie del secondo tempo...qualcuno per caso ha misurato il bitrate (ale89:D ) ?

Questo il bitrate dei 2 canali, rilevato tempo addietro da ale89.

Premium Calcio HD 1:
Video: 10,79 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1280x1080i
Audio: AC3 384 kbps

Premium Calcio HD 2:
Video: 5,23 - 5,64 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1280x1080i

Effettivamente quello di HD2 è inferiore rispetto ad HD1, e non di poco...ma la differenza era la stessa anche nella scorsa stagione? Forse non ci avevo ancora fatto caso ad una differenza di soli 5 Mb...:D

Quindi sarei curioso di vedere la qualità di HD1 durante la partita di stasera, per capire se c'è stata in generale una riduzione del bitrate rispetto allo scorso anno...:eusa_think:

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Premium Calcio HD 2:

Mah, io sarei contentissimo con questa bitrate, pur di non vedere quella schifezza che c'era ieri sera su premium calcio 1:crybaby2:

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Premium Calcio HD 2:
Audio: AC3 384 kbps:
questo bitrate è quando c'è il cartello, quando cè la partita il bitrate aumenta come PD HD1 e diminuisce il bitrate degli altri canali presenti nel mux;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso