Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La partita in HD Brescia-Milan di ieri comunque, era magnificamente perfetta in tutto e per tutto...:5eek: :D

Anche Roma-Chievo aveva una qualità spettacolare.

Non altrettanto invece almeno in parte, per Palermo-Napoli che secondo me aveva qualcosina leggermente in meno come bitrate, poichè a volte capitava per pochi istanti di vedere come dei quadretti nelle immagini, ma nel complesso qualità molto buona anche per questa partita. :)

max1584 ha scritto:
Anche Roma-Chievo aveva una qualità spettacolare.

Non altrettanto invece almeno in parte, per Palermo-Napoli che secondo me aveva qualcosina leggermente in meno come bitrate, poichè a volte capitava per pochi istanti di vedere come dei quadretti nelle immagini, ma nel complesso qualità molto buona anche per questa partita. :)
Purtroppo a me non è concesso vedere le partite in HD in quanto nella zona di Palermo l'unico canale che si riceve è HD1 e guarda caso quasi tutte le partite vengono trasmesse in HD2, comprese le due semifinali di champion league di domani e dopodomani. Siamo spettatori di serie B. Ma paghiamo da serie A.

è inutile fare proteste.. mica è colpa di mediaset se in sicilia ancora ci deve essere lo switch off????

Purtroppo per il discorso dell'HD2 non c'è spazio a sufficienza per metterlo nei mux delle regioni ancora non switchate, capisco la rabbia di chi si trova nelle regioni ancora da switchare, ma purtroppo non c'è spazio nei mux attuali delle regioni ancora con l'analogico attivo. Quando tutti gli switch-off regionali saranno terminati, a questo punto chissà quando speriamo solo che rispettino il termine ultimo del 2012 imposto dalla UE, si avrà anche più spazio per l'HD, perchè magari un mux come il Mediaset 2 che replica gli stessi canali del mux 4 con i generalisti Mediaset (R4,C5,I1) potrebbe avere al posto dei 3 doppioni un ulteriore canale HD, purtroppo questa storia dei rinvii sta scocciando un pò tutti, anche chi come me si trova in zona già passata al digitale e che con switch-off nazionale completo potrebbe avere come detto un altro canale HD, ma se prima non si spegne l'analogico ovunque, non se ne fa niente, quindi anch'io spero che non ci siano altri rinvii e che si termini il processo degli switch-off quanto prima.

Intanto l'HD di questa sera della partita Schalke 04 - Manchester Utd, è stato ottimo, forse non il migliore di quelli visti finora, ma sicuramente molto buono.

Vedremo domani con quale qualità sarà trasmesso l'HD Barcellona - Real Madrid che in occasione della finale di Coppa del Re trasmessa su PCHD2 è stato davvero spettacolare come qualità in alta definizione, e quindi speriamo che la cosa si ripeta domani. :)

max1584 ha scritto:
Vedremo domani con quale qualità sarà trasmesso l'HD Barcellona - Real Madrid che in occasione della finale di Coppa del Re trasmessa su PCHD2 è stato davvero spettacolare come qualità in alta definizione, e quindi speriamo che la cosa si ripeta domani. :)

Si, e domani consueto confronto con Rai HD:D , stavolta la partita è la stessa quindi il confronto sarà alla pari...;)

A meno di manifesta incapacità da parte della Rai, la qualità dovrebbe essere ottima sia su RAI HD che su Premium Calcio HD2. ;)

Io però purtroppo non potrò fare il confronto perchè non ricevo RAI HD, come dimostra la mia firma. Spero proprio che questa storia dell'assenza del mux 4 RAI finisca, perchè è una vergogna è dal 2009 che manca questo mux, e chissà quante altre trasmissioni HD dovrò perdermi, fortuna che almeno per la Champions c'è Mediaset Premium altrimenti altro che HD. :eusa_whistle:

max1584 ha scritto:
...purtroppo questa storia dei rinvii sta scocciando un pò tutti, anche chi come me si trova in zona già passata al digitale e che con switch-off nazionale completo potrebbe avere come detto un altro canale HD, ma se prima non si spegne l'analogico ovunque, non se ne fa niente, quindi anch'io spero che non ci siano altri rinvii e che si termini il processo degli switch-off quanto prima.
Giustissimo, quoto in pieno!;)
Può sembrare strano, ma anche noi che risediamo in regioni già passate al DTT, poniamo grande interesse sui restanti S.O. per i motivi che ha già spiegato l'amico Max.
E questi continui ritardi recano delle noie anche a noi :icon_rolleyes: , se pur in maniera minore ai diretti interessati, ci mancherebbe... ;)

xxgiuseppexx ha scritto:
è inutile fare proteste.. mica è colpa di mediaset se in sicilia ancora ci deve essere lo switch off????
No, é colpa di Mediaset avere programmato le semifinali (che non si giocano in contemporanea, quindi non vi sono 3 canali presenti) su HD2 e non su HD1 come l'anno scorso...

Sono quelle decisioni che ti fanno riflettere se passare al satellite, beccando una delle offerte...

max1584 ha scritto:
Questa su HD1 l'ho potuta seguire (grrrrrrrazie mediaset) ed effettivamente é stata un bel vedere... Ma la televisione (HD) spagnola é molto avanti rispetto alle produzioni italiane...

luke66 ha scritto:
No, é colpa di Mediaset avere programmato le semifinali (che non si giocano in contemporanea, quindi non vi sono 3 canali presenti) su HD2 e non su HD1 come l'anno scorso...

Sono quelle decisioni che ti fanno riflettere se passare al satellite, beccando una delle offerte...

Però è anche vero che per trasmettere su HD1 devono spegnere i canali del pacchetto Fantasy, e sai che proteste che ci sarebbero, già se li vedono oscurati quasi sempre questi canali, il sabato, la domenica, nei mesi scorsi oscurati per la fase a gironi della Champions, ottavi di finale e quarti, turni infrasettimanali della Serie A, in più di recente anche per la Serie B, quindi non è che possono oscurarli sempre, ecco perchè hanno deciso di mandarle in onda sul HD2.

Poi l'anno scorso HD2 nemmeno esisteva, quindi per forza di cose dovevano mandarle sull'unico canale HD che avevano.

Ripeto ancora una volta, la vostra rabbia di non ricevere il canale HD2 è comprensibile ed assolutamente condivisibile, purtroppo non si può fare altro che sperare che anche per voi residenti in regioni ancora non switchate, vengano fatti gli switch-off quanto prima, così ci sarà più spazio per l'HD anche per chi come noi ha già fatto lo switch-off. ;)

Io voglio l'audio tifoso anche sul canale Calcio HD

Ho misurato lo stream audio dei canali premium calcio e la telecronaca tifoso pesa 75MB se è un MP2 (mpeg audio monocanale), per la durata di 105 minuti.

luke66 ha scritto:
Questa su HD1 l'ho potuta seguire (grrrrrrrazie mediaset) ed effettivamente é stata un bel vedere... Ma la televisione (HD) spagnola é molto avanti rispetto alle produzioni italiane...

La qualità su HD2 era oscena per essere un HD. Probabilmente era upscalato...

Un pò meglio su RaiHD ma evidentemente era proprio la qualità nativa spagnola ad essere di cattiva qualità.

Meglio decisamente le partite in HD della ns serie A.

Ultima modifica:
Questa sera HD molto buono su Premium Calcio HD2 per Manchester Utd - Schalke 04. ;)

Oggi sto vedendo la mia prima partita in HD, ma non mi sembra granché paragonato a Rai HD. Mah! Spero in meglio domenica.

In attesa del clou anche se abbastanza inutile dal punto di vista della classifica :D tra Juventus e Napoli, per ora Genoa - Cesena su Premium Calcio HD2 ha una qualità ottima. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso