Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
adri88 ha scritto:
Mah, io sarei contentissimo con questa bitrate, pur di non vedere quella schifezza che c'era ieri sera su premium calcio 1:crybaby2:
su premium calcio 1 c'era la serie b, che usa telecamere non di ultima generazione, poi non è che era cosi male la qualità video!!!

xxgiuseppexx ha scritto:
questo bitrate è quando c'è il cartello, quando cè la partita il bitrate aumenta come PD HD1 e diminuisce il bitrate degli altri canali presenti nel mux;)

Premium Calcio HD 2 (Cartello):
Video: 944 kbps / 16:9 / MPEG-2 / 704x576i

:eusa_think:

Comunque l'anno scorso la qualità di HD2 (quindi più bitrate) era sicuramente maggiore rispetto alla partita di ieri, mah speriamo quello di ieri sia solo un caso dovuto al fatto che a inizio campionato devono assestare il tutto...:icon_rolleyes: :D

xxgiuseppexx ha scritto:
su premium calcio 1 c'era la serie b, che usa telecamere non di ultima generazione, poi non è che era cosi male la qualità video!!!
Come no????
Era streaming 240p di youtube!!!

Mctayson09 ha scritto:
Video: 944 kbps / 16:9 / MPEG-2 / 704x576i

:eusa_think:
Vero!!!
Il bitrate durante le partite è bassissimo 5mbps non sono sufficienti per trasmettere come si deve in HD

Mctayson09 ha scritto:
Sarebbe interessante sapere la qualità in bitrate, della partita di ieri, specie del secondo tempo...qualcuno per caso ha misurato il bitrate (ale89:D ) ?

Questo il bitrate dei 2 canali, rilevato tempo addietro da ale89.

Premium Calcio HD 1:
Video: 10,79 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1280x1080i
Audio: AC3 384 kbps

Premium Calcio HD 2:
Video: 5,23 - 5,64 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1280x1080i

Effettivamente quello di HD2 è inferiore rispetto ad HD1, e non di poco...ma la differenza era la stessa anche nella scorsa stagione? Forse non ci avevo ancora fatto caso ad una differenza di soli 5 Mb...:D

Quindi sarei curioso di vedere la qualità di HD1 durante la partita di stasera, per capire se c'è stata in generale una riduzione del bitrate rispetto allo scorso anno...:eusa_think:
Da notare: hanno ridotto la qualità dei canali HD da 1920x1080i dell'anno scorso a 1280x1080i di quest'anno :eusa_wall:

Supernino ha scritto:
HD2 5,23 - 5,64 mbps?!? Durante le partite non può essere così basso.

Se hanno ridotto, o ridurranno, non sarà mai di così tanto... :D

Questa fascia di bitrate è stata rilevata da ale89 tempo addietro, comunque quello di ieri non era di certo HD da 9 mbps...:doubt: :D

Mah, staremo a vedere domenica...:icon_rolleyes:

marcobremb ha scritto:
Da notare: hanno ridotto la qualità dei canali HD da 1920x1080i dell'anno scorso a 1280x1080i di quest'anno :eusa_wall:

Io sinceramente non ricordo che risoluzione è stata riportata in quel post, l'anno scorso, voglio dire, non ci ho mai fatto caso alla risoluzione perchè ho sempre dato un'occhiata al bitrate...:eusa_think:

Comunque ho già chiesto ad ale89 se lui o qualche altro utente riesce a rilevare il bitrate delle prossime partite HD sia su HD1 che su HD2, così possiamo iniziare a capire se quello di ieri è stato soltanto un caso.

Beh, io gli do ragione, era una cosa scandalosa. Per l'HD di PCHD2 io non l'ho trovato male, non mi sono mai avvicinato alla TV ma dal divano la qualità non era per niente male e come occhio sono parecchio allenato...

marcobremb ha scritto:
No no li è un errore mio di scrittura (copia incolla) :D La risoluzione è 1920x1080i ;)

Allora riepilogando:

Nel Mux Mediaset 1:

Premium Calcio HD 1:
Video: 10,79 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i

Dovrebbe essere all'incirca uguale... qualche bit in piu qualche bit in meno in base ai canali accesi/occupati

Nel Mux Mediaset 5 invece:

Video: 944-999 kbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i

Il cartello è in HD ed è sempre oscurato (criptato) e ha circa 1 mbps di banda solo per il cartello :D

Quando si attiva: (Valore preso circa un mese fa quando c'era stato un evento su questo canale, non ricordo quale)

Premium Calcio HD 2:
Video: 5,23 - 5,64 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i

Fate anche conto... che quando si accende il secondo canale calcio il bitrate è variabile con premium cinema HD che si abbassa a 8mbps e qui parte il bitrate variabile che si scambiano i due canali ed è circa questo ;)

Premium Cinema HD:
Video: 8,31 - 8,33 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i

Altrimenti... il canale nel resto del tempo ha questo valore:

Premium Cinema HD:
Video: 13.18 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i

Spero di aver chiarito un po le idee :D E scusate per l'errore... ora vado a correggere ;)

Ultima modifica:
Grazie mille Ale
però ieri la qualità su PC HD2 promo tempo era in nupscaling secondo tempo in HD Nativo!!!
Su PC1 la SerieB era in streaming 240p

Fatemi capire, dato che PC HD2 è nello stesso mux di Cinema HD, vuol dire che non può avere un bitrate altissimo. Quindi su HD1 dovrebbe vedersi meglio?:icon_rolleyes:
E' la prima partita che vedo in HD su Premium Calcio e a me non è sembrata poi così male;) .

@Ale89

Grazie del chiarimento, in effetti mi sembrava strano che avessero addirittura ridotto la risoluzione.

Luke1991 ha scritto:
Fatemi capire, dato che PC HD2 è nello stesso mux di Cinema HD, vuol dire che non può avere un bitrate altissimo. Quindi su HD1 dovrebbe vedersi meglio?:icon_rolleyes:

In teoria si, però come ha spiegato Ale89, quando trasmettono su PC HD2, diminuiscono il bitrate di Premium Cinema HD per aumentare quello di PC HD2.

1280x1080 sarebbe satta la risoluzione più strana mai adottata in tv :D

Ale, vogliamo dati freschi, quando puoi ;) Per me non hanno senso, primo perchè trasmettere una partita live in MPEG-4 AVC in modo da occupare così poco spazio è ai limiti dell'impossibile. Secondo, abbassando Premium Cinema lo spazio c'è. I conti devono tornare, state tranquilli che di banda inutilizzata non ne lasciano :D

Supernino ha scritto:
1280x1080 sarebbe satta la risoluzione più strana mai adottata in tv :D

Ale, vogliamo dati freschi, quando puoi ;) Per me non hanno senso, primo perchè trasmettere una partita live in MPEG-4 AVC in modo da occupare così poco spazio è ai limiti dell'impossibile. Secondo, abbassando Premium Cinema lo spazio c'è. I conti devono tornare, state tranquilli che di banda inutilizzata non ne lasciano :D
Eheheh i dati freschi li metterò ;) Ma guarda la scorsa volta veramente c'era una partita e viaggiava su quei numeri ;) Mica gli ho messi a caso :D ;)

ale89 ha scritto:
Eheheh i dati freschi li metterò ;) Ma guarda la scorsa volta veramente c'era una partita e viaggiava su quei numeri ;) Mica gli ho messi a caso :D ;)
Nessun dubbio che non li hai messi a caso :D Ma errori (non tuoi, del sw utilizzato) sono sempre possibili, o che ne so, può darsi che in quel caso chissà cosa stavano combinando (ipotesi più probabile :D)

Se anche per le prossime partite vedrai dati così bassi farei sicuramente fatica, molta fatica, a spiegarmeli. :)

Supernino ha scritto:
Nessun dubbio che non li hai messi a caso :D Ma errori (non tuoi, del sw utilizzato) sono sempre possibili, o che ne so, può darsi che in quel caso chissà cosa stavano combinando (ipotesi più probabile :D)

Se anche per le prossime partite vedrai dati così bassi farei sicuramente fatica, molta fatica, a spiegarmeli. :)
Pensandoci bene quei dati gli ho presi quando c'era ancora Italia1+1 quindi insomma ora hanno 2/3 mbps in piu...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso