Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Paoloxs ha scritto:
la qualità di Chelsea-Barcellona è migliore su HD2 che su Rai HD!
Si di poco.

Comunque entrambi non sono buoni HD, anzi direi deludenti.

Non sò se solo mia l'impressione ma la qualità dell'audio è decisamente scadente su Premium Calcio HD 2... Si sente molto meglio Rai HD.

ho seguito con attenzione solo il secondo tempo... dalle mie parti, l'HD della rai mi è sembrato migliore, nel senso che su premium, nei primi piani vedevo molti puntini ed in generale il campo largo era un po' saturo, mentre sulla rai era un po' meglio.. altre volte è stato meglio su pchd

marcotaiolii ha scritto:
Si di poco.

Comunque entrambi non sono buoni HD, anzi direi deludenti.

Non sò se solo mia l'impressione ma la qualità dell'audio è decisamente scadente su Premium Calcio HD 2... Si sente molto meglio Rai HD.

Io non ho visto su Rai HD, ma su Premium Calcio HD tanti puntini nei primi piani, come dice appunto Paciocchino, quindi la qualità ha lasciato un pò a desiderare...:doubt:

L'audio, lasciamo perdere, sembrava addirittura mono, neanche stereo, per come si sentiva male, poi nel primo tempo l'audio telecronaca si è sentito basso, poi hanno sistemato ma a quel punto si sentiva basso l'audio commento tecnico, ok che alla fine hanno risolto, però...:icon_rolleyes:

Mctayson09 ha scritto:
L'audio, lasciamo perdere, sembrava addirittura mono, neanche stereo, per come si sentiva male, poi nel primo tempo l'audio telecronaca si è sentito basso, poi hanno sistemato ma a quel punto si sentiva basso l'audio commento tecnico, ok che alla fine hanno risolto, però...:icon_rolleyes:
Quoto in pieno, non riesco a capire perchè quando è iniziata la partita si sentiva solo l'audio dei telecronisti escludendo l'audio dello stadio i tifosi si sentivano a malapena!!!!! Da chi dipende tutto ciò???

Paoloxs ha scritto:
la qualità di Chelsea-Barcellona è migliore su HD2 che su Rai HD!

io non ricevo hd2, ma penso che questo debba essere la norma. Rai hd è un canale free (quindi non ci si può lamentare di qualche disguido), mentre Premium Hd2 è a pagamento (quindi il servizio offerto dovrebbe essere sempre migliore di un canale free).:evil5:

xxgiuseppexx ha scritto:
l'audio dei telecronisti è basso :D

Oggi mi son sintonizzato qualche secondo su "Lazio-Lecce" (causa scommessa calcistica:D ) e in quel momento non c'era audio, poi dopo qualche secondo si sentiva l'audio telecronaca basso...boh, vai a capire che caspita di problemi stanno avendo, tra audio tra alti e bassi, che sembra quasi mono, qualità audio così così, mah...:icon_rolleyes:

Mctayson09 ha scritto:
Oggi mi son sintonizzato qualche secondo su "Lazio-Lecce" (causa scommessa calcistica:D ) e in quel momento non c'era audio, poi dopo qualche secondo si sentiva l'audio telecronaca basso...boh, vai a capire che caspita di problemi stanno avendo, tra audio tra alti e bassi, che sembra quasi mono, qualità audio così così, mah...:icon_rolleyes:
e alla fine hai preso la bolletta?:D

Salve, vi leggo sempre perchè scrivete un sacco di cose interessanti che uno spettatore £medio" spesso disinformato non sa. Vi voglio chiedere, come mai premium non tiene attivo 24h/24 hd2? Non mi sembra ci siano problemi di "spazio" visto che adesso che è attivo nessun canale è oscurato ( o almeno mi sembra)?
PS: Ho provato a guardare nella discussione ma non ho trovato nulla, sono circa 138 pagine di post mi sarò sicuramente perso qualcosa.;)

ilcontemax ha scritto:
Salve, vi leggo sempre perchè scrivete un sacco di cose interessanti che uno spettatore £medio" spesso disinformato non sa. Vi voglio chiedere, come mai premium non tiene attivo 24h/24 hd2? Non mi sembra ci siano problemi di "spazio" visto che adesso che è attivo nessun canale è oscurato ( o almeno mi sembra)?
PS: Ho provato a guardare nella discussione ma non ho trovato nulla, sono circa 138 pagine di post mi sarò sicuramente perso qualcosa.;)
Non serve tenerlo acceso 24h su 24, visto che per la maggior parte del tampo vanno in onda repliche. E poi nella stessa frequenza (mux) ci sono canali come Premium Cinema HD e Disney Channel +1.

Duncan#21 ha scritto:
Non serve tenerlo acceso 24h su 24, visto che per la maggior parte del tampo vanno in onda repliche. E poi nella stessa frequenza (mux) ci sono canali come Premium Cinema HD e Disney Channel +1.

Infatti Premium Cinema HD abbassa il suo bitrate quando è in onda Premium Calcio HD2 :)

Confermo l'ottima qualità di Lecce-Napoli di ieri, ottimo anche il risultato della partita (0-2), non me ne vogliano i leccesi !!! :D

La qualità di Milan-Genoa è stata anch'essa abbastanza buona, però mi è parsa u n pò più scadente, a tra tti in alcune riprese sembrava quasi di notare un effetto foto-ritocco stile Adobe Photoshop, o almeno questa è l'impressione che ho avuto io.

Infine per la Champions, ho avuto modo di poter vedere il primo tempo su Rai HD, il secondo tempo su Premium Calcio HD2, ed i supplementari e rigori su Sky Sport HD in un bar.

Ebbene a mio parere la qualità dell'HD in questo caso è stata migliore su Sky, sia su Rai HD che su Premium Calcio HD2 ho visto delle immagini abbastanza cupe, praticamente equivalenti come qualità, mentre vedendo i supplementari su Sky ho notato immagini con colori più accesi e brillanti, quindi a mio giudizio per Real Madrid-Bayern Monaco io darei 6,5 alla Rai ed a Premium, ed un 7 a Sky, questa almeno è la mia opinione.

Come voto invece per l'HD di Lecce-Napoli e Milan-Genoa su PCHD2, dò rispettivamente per la prima partita un 7,5 per la seconda un 6,5. ;)

Io ho ancora il problema del volume troppo alto.
Oppure si verifica una prevalenza eccessiva dei suoni dello stadio rispetto alla voce del telecronista.
Capita a qualcun altro?
Mi ricordo che tempo fa il problema fu già sollevato.

Il problema del volume c'è praticamente sempre. L'audio della telecronaca risulta sempre più basso del dovuto ed alcune volte viene sovrastato del tutto dagli effetti dello stadio.

Per quei (pochi) che hanno un impianto 5.1 collegato il problema non si presenta.

Non capisco perché Mediaset si ostini a mettere l'audio in 5.1 sui Premium Calcio HD quando evidentemente non è capace di gestirlo e occupa spazio prezioso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso