Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate l'intromissione, sono nuovissimo del forum. sono residente in sardegna e vedo ita1 hd da almeno 2 anni. la partita di ieri e' stata trasmessa anche su ita1 hd ma anche la' era un pessimo schifoso upscaling. mi e' sembrato strano anche perche' il trofeo berlusconi della scorsa domenica e' andato su canale5 hd con un ottimo nativo. inoltre volevo far notare che sul sito mp e' programmato il ritorno dell'udinese di martedi prossimo su pchd, mentre l'andata era in programma solo su premium calcio. credo che quest'anno abbiano deciso di mandare comunque le partite non in hd sul 381 invece di tenere accesi inutili cartelli.

marcobremb ha scritto:
Certo ;)

Bisogna vedere se in nativo o upscaling (soliti problemi dell'anno scorso) :D
io la serie a lo sempre vista in nativo, più che altro mi interessa la champions e l'europa league in hd nativo;)

miki90 ha scritto:
io la serie a lo sempre vista in nativo, più che altro mi interessa la champions e l'europa league in hd nativo;)
La Champions non sarà in HD per contratto

bonetti77 ha scritto:
scusate l'intromissione, sono nuovissimo del forum. sono residente in sardegna e vedo ita1 hd da almeno 2 anni. la partita di ieri e' stata trasmessa anche su ita1 hd ma anche la' era un pessimo schifoso upscaling. mi e' sembrato strano anche perche' il trofeo berlusconi della scorsa domenica e' andato su canale5 hd con un ottimo nativo. inoltre volevo far notare che sul sito mp e' programmato il ritorno dell'udinese di martedi prossimo su pchd, mentre l'andata era in programma solo su premium calcio. credo che quest'anno abbiano deciso di mandare comunque le partite non in hd sul 381 invece di tenere accesi inutili cartelli.
ti correggo se permetti, ieri era in hd,il ritorno e su premium calcio , certo questo mi lascia pensare che mettano italia 1 hd, solo che la partita di ritorno è martedi:eusa_think:

per essere corretti dovrebbero dare la A l'europa L. e la partita di champions su Italia 1 hd in nativo, poi se danno la partita di champions di Italiauno hd in conteporanea su premium hd non nativo non importa , la si vede su Italia uno hd

il resto delle partite champions su premium non saranno hd:mad:

marcellobello ha scritto:
per essere corretti dovrebbero dare la A l'europa L. e la partita di champions su Italia 1 hd in nativo, poi se danno la partita di champions di Italiauno hd in conteporanea su premium hd non nativo non importa , la si vede su Italia uno hd

il resto delle partite champions su premium non saranno hd:mad:
sono d'accordo con te marcello;)

marcobremb ha scritto:
Io ero rimasto a quella situazione (ho guardato i dati di ale89)
Al prossimo turno (non questo weekend, perché non posso) misurerò i bitrate dei due canali HD ;)

bonetti77 ha scritto:
mi e' sembrato strano anche perche' il trofeo berlusconi della scorsa domenica e' andato su canale5 hd con un ottimo nativo.

Mi dispiace deluderti, ma non si trattava di HD nativo ma di buon upscaling, ovvero il segnale SD upscalato (migliorato) tramite software. ;)

In merito all'ottimo upscaling di ieri:5eek: , ricordate la frase che pubblicizza Premium Calcio HD, sul sito Premium?

Premium Calcio HD ti porta nel mondo dell'alta definizione. Con Premium Calcio HD puoi vivere l'emozione del grande calcio con una qualità delle immagini e dell'audio stupefacente.

:5eek: :5eek:

E ieri, io direi che la qualità era orribilante...:eusa_wall: :D

Mctayson09 ha scritto:
Premium Calcio HD ti porta nel mondo dell'alta definizione. Con Premium Calcio HD puoi vivere l'emozione del grande calcio con una qualità delle immagini e dell'audio stupefacente.
Non è la priman pubblicità ingannevole di Mediaset, ricordate il MotoMondiale in HD?

Comunque sulle schermate che pubblicizzano le partite di oggi su Premium Calcio non c'è tracci di HD...

marcotaiolii ha scritto:
Lo facevano anche l'anno scorso. Immagino che il motivo sia lo stesso, solo che non si sa!!!

L'anno scorso il motivo era per non oscurare troppo gli altri canali di premium... quest'anno non c'è questo problema...

BlackPearl ha scritto:
L'anno scorso il motivo era per non oscurare troppo gli altri canali di premium... quest'anno non c'è questo problema...
Ma cosa stai dicendo?

Adesso, come allora, lo possono mandare sul MUX 5 (premium Calcio HD 2 ora diventato Premium Calcio HD) dove non oscurano niente al massimo abbassano il bitratedi Premium Cinema.

marcotaiolii ha scritto:
Ma cosa stai dicendo?

Adesso, come allora, lo possono mandare sul MUX 5 (premium Calcio HD 2 ora diventato Premium Calcio HD) dove non oscurano niente al massimo abbassano il bitratedi Premium Cinema.

Intanto non capisco perchè si continui a dire che Premium Calcio HD è il vecchio Premium Calcio HD2 solo perchè si trova nel mux 5... è Premium Calcio HD e basta! Ora c'è solo quello... Io facevo il paragone con Premium Calcio HD1 perchè era il primo Premium Calcio HD...

Comunque ok, facciamo finta che sia ancora Premium Calcio HD2, l'anno scorso non veniva sempre acceso perchè ovviamente discriminava chi ancora non era ancora in zona di Switch-Off... Già trasmetteva più di Premium Calcio HD1 se poi si metteva a trasmettere anche l'Europa League chi li sentiva gli abbonati non switchati? Percui anche questa motivazione non regge più... Ora Premium Calcio HD potrebbe trasmettere tutti gli eventi che vorrebbe senza paura né di discrimazioni né di spegnimenti... Quindi non si capisce proprio perchè non lo faccia... (anzi volendo potrebbe trasmettere anche 24/24 replicando Premium Calcio 1 secondo me...)

BlackPearl ha scritto:
Intanto non capisco perchè si continui a dire che Premium Calcio HD è il vecchio Premium Calcio HD2 solo perchè si trova nel mux 5... è Premium Calcio HD e basta! Ora c'è solo quello...
Sono cambiate due cose: il nome, e l'LCN, il resto è lo stesso, perfino i PID video ed audio sono gli stessi... e portroppo anche i difetti.

BlackPearl ha scritto:
l'anno scorso non veniva sempre acceso perchè ovviamente discriminava chi ancora non era ancora in zona di Switch-Off...
Personalmente non credo molto a questa motivazione... È solo una ipotesi che non ha nessuna conferma ufficiale.

BlackPearl ha scritto:
Ora Premium Calcio HD potrebbe trasmettere tutti gli eventi che vorrebbe senza paura né di discrimazioni né di spegnimenti... Quindi non si capisce proprio perchè non lo faccia... (anzi volendo potrebbe trasmettere anche 24/24 replicando Premium Calcio 1 secondo me...)
Questo è il mistero.

Comunque l'accenzione comporta l'abbassamento del bitrate di Premium Cinema HD, non sò dirti che impatto sulla qualità abbia perchè non lo pago.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso