Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me proprio mediocre no, diciamo un HD buono come pure il risultato del Napoli :D , anche se non è stato un HD particolarmente esaltante, diciamo che 2 settimane fa con il Manchester City la qualità fu migliore, però anche questa sera non era tanto male. ;)

Tornando poi al discorso sulla differenza tra upscaling ed HD nativo, si è notato che fino all'intervista ad Hamsik era ancora in HD nativo, subito dopo l'intervista, si è notato dall'inquadratura agli spalti che già era upscaling, e la differenza si notava e come se si notava !!! ;)

max1584 ha scritto:
Secondo me proprio mediocre no, diciamo un HD buono come pure il risultato del Napoli :D , anche se non è stato un HD particolarmente esaltante, diciamo che 2 settimane fa con il Manchester City la qualità fu migliore, però anche questa sera non era tanto male. ;)

Tornando poi al discorso sulla differenza tra upscaling ed HD nativo, si è notato che fino all'intervista ad Hamsik era ancora in HD nativo, subito dopo l'intervista, si è notato dall'inquadratura agli spalti che già era upscaling, e la differenza si notava e come se si notava !!! ;)
Diciamo che per HD era nativo senza dubbio ma mancava molto sui movimenti della telecamera: quando si muoveva diventava tutto sfocto e non mi dava una bella sensazione

Comunque continuo a dire che l'anno scorso le partite in HD erano di qualità nettamente superiore!!!

Da tifoso del Milan: GRANDE NAPOLI

Beh si, sul fatto che l'anno scorso le partite in HD su HD2 fossero di qualità nettamente superiore non ci piove, però anche ieri non era tanto male, anzi ieri nel secondo tempo mi è parso di notare un miglioramento rispetto al primo tempo, cosa che può sembrare strana, in effetti anche a me pare strano, può essere che la qualità dell'HD migliori nel corso di una partita ?

Comunque una volta lessi sul thread di RAI HD un post di 3750... dove diceva che la messa a fuoco è una delle cose più difficili in una trasmissione HD nativa, ed in effetti almeno nelle immagini che riprendevano l'azione da lontano si vedeva una leggere sfuocatura, mentre nelle riprese in primo piano le immagini erano nitidissime, lucide e con i colori accesi e vivi, per questo dico che tutto sommato era accettabile come HD, poi è ovvio che si può fare sempre meglio. ;)

P.S. anch'io da tifoso del Napoli, per stasera ovviamente in favore del calcio italiano, dico forza Milan !!! :)

polizzi ha scritto:
ma questi nostri commenti, i piani alti di mediaset, li sanno e li ascoltano, o non sanno niente, perchè è giusto che sappiano i nostri forum. comunque penso che a loro non interessa questo, altrimenti si farebbero vivi, dando dei comunicati.
Il problema HD è impotante per noi che paghiamo, e per loro se vogliono contrastare in minima parte SKY

sempre meglio far presente i problemi direttamente a loro.;)

max1584 ha scritto:
anzi ieri nel secondo tempo mi è parso di notare un miglioramento rispetto al primo tempo, cosa che può sembrare strana, in effetti anche a me pare strano, può essere che la qualità dell'HD migliori nel corso di una partita ?

Si certo, anch'io in una partita recente (ora non ricordo quale) ho notato che nel secondo tempo l'HD era migliore rispetto al primo tempo. Evidentemente il miglioramento riescono a metterlo in atto nell'intervallo. ;)

max1584 ha scritto:
ed in effetti almeno nelle immagini che riprendevano l'azione da lontano si vedeva una leggere sfuocatura, mentre nelle riprese in primo piano le immagini erano nitidissime, lucide e con i colori accesi e vivi,

Si, vero, ho notato anch'io questa cosa, non nella partita di ieri, perchè non ho potuto verificare.

max1584 ha scritto:
...anzi ieri nel secondo tempo mi è parso di notare un miglioramento rispetto al primo tempo, cosa che può sembrare strana, in effetti anche a me pare strano, può essere che la qualità dell'HD migliori nel corso di una partita ?
Può capitare!;)
Ricordate l'episodio della Supercoppa Italiana dello scorso 6 agosto su Rai HD?
Tra il 1° e secondo tempo c'era una differenza enorme!:5eek:

Mctayson09 ha scritto:
Per stasera comunque non mi faccio illusioni, non so proprio che qualità aspettarmi...:icon_rolleyes:
A chi lo dici!!!
Al massimo se è in upscaling c'è Rai HD!!! :D

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
A chi lo dici!!!
Al massimo se è in upscaling c'è Rai HD!!! :D

Lo sai che mi ero proprio scordato che oggi c'è anche su Rai HD? :D
Hai ragione, visto che tanto oggi non c'è nemmeno Piccinini, se la qualità sarà deludente non esiterò a cambiare canale e sintonizzarmi su Rai HD, a sto punto...
Ma siamo sicuri che su RAI HD sarà in nativo? Perchè nel comunicato stampa non dice nulla in merito...

alessandro21 ha scritto:
questa sera è su HD 1 vero?
HD2 e Rai HD sarà in Nativo!!! :D
Ahia... ho una brutta impressione...
E'nativo ma dopo un pò di minuti ho constatato che è fose un pelo megklio su Rai HD

Ultima modifica:
io la sto vedendo su rai hd e mi sembra veramente ottimo! (potrebbero però aggiungere il logo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso