Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PARMA-ROMA, Premium Calcio HD1, si sono collegati poco fa: QUALITA' ECCELLENTE !! Confermate ?? :5eek:

Comunque sia ragazzi per adesso le uniche che non sono state in HD, ma in upscalato, sono state cagliari-novara di settimana scorsa e bologna-inter di ieri, le altre erano tutte in HD, con una qualità più o meno buona :D Poi se si vuole criticare comunque fatelo pure, ma dire che fa tutto schifo e basta non mi sembra giusto :eusa_naughty:

Upscalate aggiungerei Milan-Lazio veramente uno SCHIFO e Barca-Milan che era al limite tra un up e indecente Hd.. Tirando le somme su 20 partite finora 18 di campionato e 2 Champions ) 4 sono nettamente bocciate, gli anticipi e posticipi di B non l ho visti e non so se va' in Hd o cosa.

la qualità di stasera è veramente la migliore che ho visto finora (il raffronto è comunque con altre 2 partite in HD, quindi non molto affidabilie..)

simo2222 ha scritto:
Comunque sia ragazzi per adesso le uniche che non sono state in HD, ma in upscalato, sono state cagliari-novara di settimana scorsa e bologna-inter di ieri, le altre erano tutte in HD, con una qualità più o meno buona :D Poi se si vuole criticare comunque fatelo pure, ma dire che fa tutto schifo e basta non mi sembra giusto :eusa_naughty:
No...
Cagliari-Novara
Bologna-Inter
Milan-Lazio
Barca-Milan
Juve-Parma
Lazio-Genoa
Tutte upscalate

Inoltre: Napoli-Milan per 30 minuti senza commento

Ultima modifica:
Parlavo in generale, dato che HD1 ha la banda se spengono gli altri canali, mentre HD2 ha la sua banda che nessuno gli tocca.
Cmq a me del calcio frega relativamente poco, lo seguo in hd ogni tanto perche' mi piace vedere in alta definizione.
E devo dire che fin'ora ho visto poco o nulla della caporetto di cui si parla pochi post fa', con le partite, che secondo Marco, sarebbero addirittura tutte upscalate.
O sono fortunato io che quando accendo la tv mandano la partita in HD o potremmo pensare, che so, di fare un fund raising per un buon oculista per Marco.... seriamente..... :D :D :D :D :D :D :D
Boh

Ultima modifica:
Io penso come diceva Duncan#21, che ormai è appurato che su HD1 la qualità è sempre perfetta, mentre di tanto in tanto su HD2 c'è qualche defezione stranamente in quest'inizio di stagione, perchè almeno l'anno scorso io ho notato sempre una qualità abbastanza buona su HD2, ricordo ad esempio anche Liverpool - Napoli della scorsa edizione dell'Europa League fu molto buona come qualità.

Poi le cosiddette partite incriminate trasmesse in upscaling io non ho avuto modo di vederle in HD perchè non le ho viste a casa ma in locali pubblici dove le trasmettevano solo in SD, quindi non mi pronuncio su queste partite, ma comunque bisogna distinguere dai casi in cui le trasmettevano in upscaling, rispetto ai casi in cui come ieri erano in HD nativo, poi si può discutere sulla qualità, ad esempio secondo me ieri Chievo - Genoa trasmessa sicuramente in HD nativo non aveva una qualità chissà quanto eccelsa, ma non era nemmeno qualcosa di scandaloso da non sembrare HD nativo, per cui dico a metalalby ad esempio che diceva che entrambe le partite facevano schifo e non sembravano HD, almeno per Catania - Juventus, o che ha visto un'altra partita, oppure che il suo televisore ha qualche problema di settaggio, perchè dire che Catania - Juventus faceva schifo come HD è proprio un'eresia, io almeno così la vedo, io personalmente ritengo che si possa recriminare sulla qualità di Chievo - Genoa, ma non su quella di Catania - Juventus, i blocchi video giustamente come diceva lo stesso metalalby non rientrano nella critica perchè erano imputabili al maltempo, ma proprio perchè c'era maltempo con scarsa luminosità la resa è stata più che ottima.

Poi tutto è migliorabile, ma teniamo conto anche che una cosa è fare HD con il calcio, con immagini in rapido movimento, e altra cosa è fare HD con film, fiction e spettacoli vari, con il calcio fare HD è sempre cosa difficile, posso capire le critiche stra-legittime quando le partite sono trasmesse in upscaling, ma non di chi dice sempre che la qualità anche delle partite in HD nativo sono pessime, io penso che di HD spettacolari tra l'anno scorso e qualche partita di quest'anno su M. Premium si siano viste, di quest'anno cito ad esempio Manchester City - Napoli.

Poi ognuno è libero di criticare e di pensarla come meglio crede, io ho espresso la mia opinione. ;)

Secondo me c'è si può discutere all'infinito sulla qualità delle partite in HD, ma sul fatto di spacciare partite SD upscalate per HD è semplicemente vergognoso!!!
Soprattutto se fatto da una pay tv!!!:mad:

Confermo l'OTTIMA qualità HD di Parma - Roma ieri sera su HD1 e mi chiedo:
- la produzione Infront era fatta con mezzi tecnici di chi? Sky? Mediaset? Service locali? Chiunque fosse era al max. livello di qualità... ITALIANA per il calcio (l'estero é un altro discorso...).
- perché i tecnici di emissione mediaset non riescono ad essere costanti nel livello di qualità? Anche lo studio ieri sera era molto definito...
- perché a volte anche su HD1 lo studio nell'anteprima partita é upscalato? Sbagliano i passaggi nella MCR o cosa?

Ieri sera ho potuto confrontare la qualità tra sky e MP: sono rimasto sorpreso dal fatto che su PC HD la partità fosse nettamente superiore alla qualità di sky (e non sto scherzando), ecco alcune cose che ho notato: SKY-dettaglio campo non eccezionale e pubblico molto opaco; PC HD- campo lucido con dettagli alti (si vedevano nettamente le zolle lasciate dai giocatori), linee del campo molto in risalto, facce dei giocatori nitidissime, pubblico ben identificabile. Questa la mia personale impressione

stivlato ha scritto:
Ieri sera ho potuto confrontare la qualità tra sky e MP: sono rimasto sorpreso dal fatto che su PC HD la partità fosse nettamente superiore alla qualità di sky (e non sto scherzando), ecco alcune cose che ho notato: SKY-dettaglio campo non eccezionale e pubblico molto opaco; PC HD- campo lucido con dettagli alti (si vedevano nettamente le zolle lasciate dai giocatori), linee del campo molto in risalto, facce dei giocatori nitidissime, pubblico ben identificabile. Questa la mia personale impressione
Peccato che non sia sempre così ma solo in rarissima casi...
PECCATO

marcobremb ha scritto:
Peccato che non sia sempre così ma solo in rarissima casi...
PECCATO

MArco, piuttosto che insistere, visto che ti stanno smentendo tutti, prova a capire cosa c'e' che non va nel tuo impianto.
Te lo dico senza superbia, qui nessuno ha visto la tragedia di qualita' che tu affermi.

Se ci mettiamo a fare confronti caro stivalato,allora confrontiamo Milan-Lazio Bologna-Inter Barca-Milan o Juve-Parma dove Premium nettamente inferiore a SKY. Secondo non vale la pena fare gare.

turn ha scritto:
Se ci mettiamo a fare confronti caro stivalato,allora confrontiamo Milan-Lazio Bologna-Inter Barca-Milan o Juve-Parma dove Premium nettamente inferiore a SKY. Secondo non vale la pena fare gare.
caro turn ma te non avevi detto che non essendo più abbonato a premium non avresti più dato giudizi su questa pay tv perchè lo avresti ritenuto ingiusto?mi sembra che non sei coerente con le parole che dici :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso