marcotaiolii ha scritto:Credo che sia inutile. Facendo un discorso più in generale in Italia non credo che l'HD paghi... Guarda quello che stà succedendo con La7 HD...
non me ne può fregar di meno!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
marcotaiolii ha scritto:Credo che sia inutile. Facendo un discorso più in generale in Italia non credo che l'HD paghi... Guarda quello che stà succedendo con La7 HD...
in quale partita?turn ha scritto:Infatti anche loro hanno detto che e' la prima volta, ma alla fine hanno dovuto unificare tutti i monitor con SKY per essere allineati. Cmq il disturbo e' durato tutta la partita. Nota di cronaca. Io l ho sentito stamattina in replica, perché lavorando non ho visto niente, e riguardo qsvs al mattino almeno rido un po'.
Io invece ringrazio marcobremb per tornare qui a riportare la qualità di SKY perché sono curioso di scoprire (con i poveri strumenti a mia disposizione) quale sia il problema che ha Mediaset con Premium Calcio HD2.digital ivan ha scritto:strano da te non me lo sarei mai aspettatocomunque qui siamo in sezione premium si sky non c'e ne frega nulla se uno vuole sapere di più sull'HD di sky giustamente viene in sezione sky
marcotaiolii ha scritto:Cagliari - Milan
Disastro. Dettaglio latitante, giocatori coperti di una patina opaca, colori sballati (dominante rossa)... In compenso la grafica è ottima, come è stato detto il problema deve essere Infront (o l'interazione tra l'encoder usato da Mediast per HD2 e Infront).
Voto: 5 ad essere buoni perchè era HD nativo.
Molto probabile.
Io adesso mi andrò a ricercare la pubbilicità di MP dove parla dell'HD, ma se non ricordo male vi si dice che le partite saranno trasmesse anche in HD, non che sarebbero visibili in tutta Italia anche in HD ... in quest'ultimo caso sarebbe ingannevole, nel primo no = loro trasmettono in HD, chi non può ricevere il canale HD dove loro trasmettono non vede la partita in HD ...glamhell ha scritto:no vabbè, ma qui c'è da fare una petizione di protesta assolutamente per pubblicità ingannevole!ekkekkazzo!![]()
BellUomo ha scritto:Io adesso mi andrò a ricercare la pubbilicità di MP dove parla dell'HD, ma se non ricordo male vi si dice che le partite saranno trasmesse anche in HD, non che sarebbero visibili in tutta Italia anche in HD ... in quest'ultimo caso sarebbe ingannevole, nel primo no = loro trasmettono in HD, chi non può ricevere il canale HD dove loro trasmettono non vede la partita in HD ...
Anch'io mi attapiravo quando non ricevevo HD2, ma me la prendevo in un piede e me la tenevo ...
glamhell ha scritto:diceva chiaramente anticipi e posticipi in hd!non...anche in hd!(parlo della pubblicità di inizio campionato). ma pure se fosse così mi sta sulle oo lo stesso che si debba usare qualsiasi trucco per non dire le cose chiaramente e univocamente!a MP cercano sempre di stare nel Limbo, almeno quando li conviene dicono una cosa e se non li conviene dicono l'esatto opposto!
![]()
È upscaling da studio sempre ma i collegamenti dallo stadio del dopo partita sono sempre in HD e ieri è la prima volta (che io mi ricordo) che non era un buon HD.Mctayson09 ha scritto:Poi anche a me non hanno convinto le interviste del dopo-partita, ma d'altra parte i pre e post-partita sono sempre in upscaling, quindi non c'è da meravigliarsi.
M. Daniele ha scritto:Ormai, viste le date dello switch-off del 2012 pubblicate oggi (vedi firma), dobbiamo rassegnarci che HD2 lo potremo vedere operativo in Puglia solo da fine agosto dato che a fine maggio il campionato è già finito.
Beh, anche se dicono "anticipi e posticipi in hd" vuol dire che saranno trasmessi in HD, poi se anche lo potesse vedere uno solo in tutta Italia è un altro discorso ...glamhell ha scritto:diceva chiaramente anticipi e posticipi in hd!non...anche in hd!(parlo della pubblicità di inizio campionato). ma pure se fosse così mi sta sulle oo lo stesso che si debba usare qualsiasi trucco per non dire le cose chiaramente e univocamente!a MP cercano sempre di stare nel Limbo, almeno quando li conviene dicono una cosa e se non li conviene dicono l'esatto opposto!
![]()
La questione è che sul mux su cui si trova ora HD1 lo spazio è quello che è, e se trasmettono su HD1 devono spegnere un po' di canali ... con giusto attapiramento di chi è abbonato a quei canali ...glamhell ha scritto:il problema è che questi cambiano le cose da un giorno all'altro!fino a qualche settimana fa almeno l'anticipo serale del sabato e il posticipo della domenica andavano su hd1!ora non più!perchè???porquè?por-què???(per dirla alla Mourinho...
).quando ci sono più partite dicono di avere limiti tecnici e quindi le mandano su hd2.e quando ce n'è una sola???perchè non mandano più nemmeno quella???che limiti ci sono???
mi pare che stiano facendo di tutto per perdere i clienti...
M. Daniele ha scritto:Sono capitato casualmente su questo post: il bitrate di HD1 è molto più alto di HD2...guardate http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2130976&postcount=183
Premium Calcio HD 1:
Video: 10,79 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: AC3 384 kbps
Premium Calcio HD 2:
Video: 5,23 - 7,64 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Con questo bitrate non si va da nessuna parteM. Daniele ha scritto:Sono capitato casualmente su questo post: il bitrate di HD1 è molto più alto di HD2...guardate http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2130976&postcount=183
Premium Calcio HD 1:
Video: 10,79 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Premium Calcio HD 2:
Video: 5,23 - 7,64 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Mctayson09 ha scritto:Si ragazzi, quel bitrate è stato rilevato gentilmente all'inizio del campionato dall'amico Ale89, e l'anno scorso il valore era mediamente il doppio di quello attuale.
E si vede...M. Daniele ha scritto:Incredibile e trasmettono il triplo di partite di HD1. Premium Cinema HD ha il doppio di bitrate di HD2.