Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcotaiolii ha scritto:
Credo che sia inutile. Facendo un discorso più in generale in Italia non credo che l'HD paghi... Guarda quello che stà succedendo con La7 HD...

non me ne può fregar di meno!:mad: già c'erano disparità prima tra residenti in zone switchate e non (che naturalmente nella pubblicità non venivano menzionate...).e ora che fanno? anzichè migliorare la situazione la peggiorano togliendoci anche l'anticipo del sabato sera!:icon_twisted: ma è una cosa allucinante!non si può più stare zitti e subire!chiamiamoli a raffica a sti imbecilli!!:mad: quanto vorrei trovarmelo davanti quello che stila il palinsesto!gli darei io un bel pal-in-testa!!!:mad:

turn ha scritto:
Infatti anche loro hanno detto che e' la prima volta, ma alla fine hanno dovuto unificare tutti i monitor con SKY per essere allineati. Cmq il disturbo e' durato tutta la partita. Nota di cronaca. Io l ho sentito stamattina in replica, perché lavorando non ho visto niente, e riguardo qsvs al mattino almeno rido un po'.
in quale partita?:icon_bounce:

digital ivan ha scritto:
strano da te non me lo sarei mai aspettato :D comunque qui siamo in sezione premium si sky non c'e ne frega nulla se uno vuole sapere di più sull'HD di sky giustamente viene in sezione sky
Io invece ringrazio marcobremb per tornare qui a riportare la qualità di SKY perché sono curioso di scoprire (con i poveri strumenti a mia disposizione) quale sia il problema che ha Mediaset con Premium Calcio HD2.

marcotaiolii ha scritto:
Cagliari - Milan

Disastro. Dettaglio latitante, giocatori coperti di una patina opaca, colori sballati (dominante rossa)... In compenso la grafica è ottima, come è stato detto il problema deve essere Infront (o l'interazione tra l'encoder usato da Mediast per HD2 e Infront).

Voto: 5 ad essere buoni perchè era HD nativo.

Molto probabile.

No, mi dispiace ma stavolta non ci sto proprio, adesso addirittura da 5...:eusa_naughty:

Come ho già detto a marcobremb, non era un ottimo HD, ma secondo me meritava un 6.5/7 perchè era comunque buono, a parte certe inquadrature, nelle quali c'era una certa sfocatura e opacità delle riprese, come se ci fosse fumo davanti alla telecamera, poi vabbè il tempo ha fatto la sua parte però tutto sommato era buono, così come altre inquadrature a bordo campo, davvero buone, più di altre inquadrature dei giocatori, in primo piano (alcune era molto buone anche in primo piano).
Poi anche a me non hanno convinto le interviste del dopo-partita, ma d'altra parte i pre e post-partita sono sempre in upscaling, quindi non c'è da meravigliarsi.
L'intervista a bordocampo di Ibra era perfetta.

glamhell ha scritto:
no vabbè, ma qui c'è da fare una petizione di protesta assolutamente per pubblicità ingannevole!ekkekkazzo!:mad:
Io adesso mi andrò a ricercare la pubbilicità di MP dove parla dell'HD, ma se non ricordo male vi si dice che le partite saranno trasmesse anche in HD, non che sarebbero visibili in tutta Italia anche in HD ... in quest'ultimo caso sarebbe ingannevole, nel primo no = loro trasmettono in HD, chi non può ricevere il canale HD dove loro trasmettono non vede la partita in HD ...
Anch'io mi attapiravo quando non ricevevo HD2, ma me la prendevo in un piede e me la tenevo ...

BellUomo ha scritto:
Io adesso mi andrò a ricercare la pubbilicità di MP dove parla dell'HD, ma se non ricordo male vi si dice che le partite saranno trasmesse anche in HD, non che sarebbero visibili in tutta Italia anche in HD ... in quest'ultimo caso sarebbe ingannevole, nel primo no = loro trasmettono in HD, chi non può ricevere il canale HD dove loro trasmettono non vede la partita in HD ...
Anch'io mi attapiravo quando non ricevevo HD2, ma me la prendevo in un piede e me la tenevo ...

diceva chiaramente anticipi e posticipi in hd!non...anche in hd!:mad: (parlo della pubblicità di inizio campionato). ma pure se fosse così mi sta sulle oo lo stesso che si debba usare qualsiasi trucco per non dire le cose chiaramente e univocamente!a MP cercano sempre di stare nel Limbo, almeno quando li conviene dicono una cosa e se non li conviene dicono l'esatto opposto!:evil5:

glamhell ha scritto:
diceva chiaramente anticipi e posticipi in hd!non...anche in hd!:mad: (parlo della pubblicità di inizio campionato). ma pure se fosse così mi sta sulle oo lo stesso che si debba usare qualsiasi trucco per non dire le cose chiaramente e univocamente!a MP cercano sempre di stare nel Limbo, almeno quando li conviene dicono una cosa e se non li conviene dicono l'esatto opposto!:evil5:

Ormai, viste le date dello switch-off del 2012 pubblicate oggi (vedi firma), dobbiamo rassegnarci che HD2 lo potremo vedere operativo in Puglia solo da fine agosto dato che a fine maggio il campionato è già finito.

Mctayson09 ha scritto:
Poi anche a me non hanno convinto le interviste del dopo-partita, ma d'altra parte i pre e post-partita sono sempre in upscaling, quindi non c'è da meravigliarsi.
È upscaling da studio sempre ma i collegamenti dallo stadio del dopo partita sono sempre in HD e ieri è la prima volta (che io mi ricordo) che non era un buon HD.

non posso commentare le partite di oggi perché la Juve me la sono persa ed ora mio padre vuole vedere la Roma...

M. Daniele ha scritto:
Ormai, viste le date dello switch-off del 2012 pubblicate oggi (vedi firma), dobbiamo rassegnarci che HD2 lo potremo vedere operativo in Puglia solo da fine agosto dato che a fine maggio il campionato è già finito.

si, infatti...questa è l'ennesima presa per il **** per noi! :evil5: avremo lo switch-off a campionato concluso e, sinceramente, non so se l'anno prossimo starò ancora con MP, viste tutte le cose assurde che hanno fatto questanno!:mad:

glamhell ha scritto:
Beh, anche se dicono "anticipi e posticipi in hd" vuol dire che saranno trasmessi in HD, poi se anche lo potesse vedere uno solo in tutta Italia è un altro discorso ...

Sono d'accordo con te che è un modo non proprio pulitissimo di far pubblicità, d'altra parte considera che loro comunque invitano a verificare la copertura nella zona dove siamo (anche se magari lo scrivono piccolo piccolo che non si legge ...), se poi si abbonano anche gente che non prende certi mux loro possono sempre dire che potevano benissimo non abbonarsi, mica gli hanno puntato un'arma contro per farli abbonare ...
Sarebbe come se io mi attapirassi con Barilla perché sono allergico alla pasta ...

E poi, secondo te ti vengono a dire chiaramente "occhio che nelle zone non ancora switchate HD2 non si vede, molte partite le trasmettiamo solo su HD2" ?
In questo modo, comunque magari molti canali MP nelle zone non switchate si vedono comunque, e uno a MP si abbona lo stesso, se ti dicessero come sopra magari uno non si abbonerebbe ... ;)

il problema è che questi cambiano le cose da un giorno all'altro!:mad: fino a qualche settimana fa almeno l'anticipo serale del sabato e il posticipo della domenica andavano su hd1!ora non più!perchè???porquè?por-què???(per dirla alla Mourinho...:D ).quando ci sono più partite dicono di avere limiti tecnici e quindi le mandano su hd2.e quando ce n'è una sola???perchè non mandano più nemmeno quella???che limiti ci sono???:eusa_wall: mi pare che stiano facendo di tutto per perdere i clienti...

glamhell ha scritto:
il problema è che questi cambiano le cose da un giorno all'altro!:mad: fino a qualche settimana fa almeno l'anticipo serale del sabato e il posticipo della domenica andavano su hd1!ora non più!perchè???porquè?por-què???(per dirla alla Mourinho...:D ).quando ci sono più partite dicono di avere limiti tecnici e quindi le mandano su hd2.e quando ce n'è una sola???perchè non mandano più nemmeno quella???che limiti ci sono???:eusa_wall: mi pare che stiano facendo di tutto per perdere i clienti...
La questione è che sul mux su cui si trova ora HD1 lo spazio è quello che è, e se trasmettono su HD1 devono spegnere un po' di canali ... con giusto attapiramento di chi è abbonato a quei canali ...

Effettivamente, all'inizio c'era solo HD1 (detto semplicemente PC HD) e o creavano HD1 direttamente sul mux di HD2 oppure facevano così ...

Quindi ...

Piccolo OT: A parziale consolazione dei ns. amici Pugliesi, va bene che nella stagione attuale non potranno vedersi le loro squadre del cuore in accadì, ma mi auguro che dalla stagione 2012 / 2013 potranno godersi anche il Bari in serie A, e che dalla stagione 2013 / 2014 potremo vedere anche la Fidelis Andria. ;)

La situazione si è resa più complicata con l'arrivo dei due Premium Extra... che si vanno ad aggiungere soprattutto a Steel ed in parte a Comedy... ma quello è più sacrificabile...

M. Daniele ha scritto:
Sono capitato casualmente su questo post: il bitrate di HD1 è molto più alto di HD2...guardate http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2130976&postcount=183

Premium Calcio HD 1:
Video: 10,79 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: AC3 384 kbps

Premium Calcio HD 2:

Video: 5,23 - 7,64 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i

Cribbiolina, HD2 ha un bitrate che è meno della metà di quello di HD1, mi sembra che dovrebbe essere perlomeno il contrario, visto che il mux di HD2 è più vuoto ...

M. Daniele ha scritto:
Sono capitato casualmente su questo post: il bitrate di HD1 è molto più alto di HD2...guardate http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2130976&postcount=183

Premium Calcio HD 1:
Video: 10,79 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i

Premium Calcio HD 2:

Video: 5,23 - 7,64 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Con questo bitrate non si va da nessuna parte

Si ragazzi, quel bitrate è stato rilevato gentilmente all'inizio del campionato dall'amico Ale89, e l'anno scorso il valore era mediamente il doppio di quello attuale.

Mctayson09 ha scritto:
Si ragazzi, quel bitrate è stato rilevato gentilmente all'inizio del campionato dall'amico Ale89, e l'anno scorso il valore era mediamente il doppio di quello attuale.

Incredibile e trasmettono il triplo di partite di HD1. Premium Cinema HD ha il doppio di bitrate di HD2.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso