Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'anno scorso mediaset riusciva a battere sky con l'HD alcune volte...
Ora però è cambiato qualcosa da settembre :( (ormai famosissimo)

Non vorrei che il mio messaggio fosse frainteso, l'HD di Milan - Arsenal è stato il migliore che ho visto su Premium Calcio HD2 e migliore di molte partite su Premium Calcio HD1. Forse mi stò abituando troppo alla qualità dei BD che noleggio e che non potrà mai essere raggiunta da una trasmissione TV ma i difetti che ho riportato erano molto lievi (specialmente quello della messa a fuoco) e all'occhio no allenato potevano non risaltare.

Bisogna anche saper valutare i difetti intrinsechi del TV (oltre alle impostazioni che potrebbero essere sballate) io ormai conosco bene il mio TV e sò quanto del motion blur era dovuto al TV e quanto dovuto alla trasmissione (un LCD) lo stesso vale per la saturazione dei colori, il contrasto, ecc...

Con la trasmissione di ieri ho dovuto fare queste considerazioni proprio perché era una trasmissione di alto livello qualitativo, con altre purtroppo non bisogna essere così esperti per notare i difetti o addirittura constatare che è un upscalato.

cgmastertecnology ha scritto:
incredibile non ce la fanno proprio a bilanciare audio stadio/telecronaca

Infatti su HD1 Juventus-Catania non si sente una mazza del commento Piccinini/Castagner perché soverchiato dall'audio ambientale... Su PC invece si sente... Non ci sono parole... :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

bardonecchio ha scritto:
Infatti su HD1 Juventus-Catania non si sente una mazza del commento Piccinini/Castagner perché soverchiato dall'audio ambientale... Su PC invece si sente... Non ci sono parole... :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ormai ci abbiamo fatto l'abitudine, con questa cosa, è da tempo che ribadisco questo problema, è una vergogna che non riescano proprio a risolverlo...:eusa_wall: :doubt:

Napoli - Chelsea

NESSUN DIFETTO DA SEGNALARE.

napolichelsea.png

Non vorrei che riservassero questo trattamento solo al Napoli...

a parte il commento.... :D
la partita di stasera mi sembra migliore su RAIHD che su PREMIUMHD...
sono io che ho bisogno di doppi occhiali???? :icon_rolleyes:

ZiaElisa ha scritto:
sono io che ho bisogno di doppi occhiali???? :icon_rolleyes:
Senza offesa, SI!

Entrambe le trasmissioni non erano un granché (probabilmente per colpa della produzione) ma quella di Mediaset era decisamente migliore... Niente squadrettamenti nei cambi di camera.

1° tempo su MPhd
2° tempo su RAIhd
a parte il risultato ho preferito la RAI :icon_rolleyes:
forse chiamerò il mio oculista per una visita di controllo :D :D :D
comunque io commento da semplice spettatore :eusa_whistle:
tecnica zero :icon_redface:

Io non ricevo Rai HD perchè non sono coperto dal segnale del mux 4 RAI, quindi l'ho vista solo su PCHD2, e la qualità mi è sembrata buona, anche se al di sotto del solito, come voto darei 6,5. ;)

Comunque mi è sembrato che l'HD nativo sia stato attivato a partire dal 2' e 45 sec per la precisione dei primi 45' di gioco, prima mi era sembrato che fosse ancora upscaling, non so se qualcun altro ha avuto la mia stessa impressione, parlo naturalmente sempre di PCHD2, in quanto Rai HD ripeto che non lo ricevo purtroppo e quindi non ho potuto fare il confronto.

Comunque in generale la RAI quando ci si mette d'impegno riesce a produrre o comunque a trasmettere ottimi HD, non so ieri perchè appunto non riesco a ricevere questo canale, ma un anno e mezzo fa avevo l'antenna orientata verso il Monte Faito che è l'unico ripetitore di riferimento per Napoli e provincia almeno per ora a trasmettere il mux 4 RAI, e vidi alcuni eventi non calcistici purtroppo in HD davvero ottimi, come ad esempio gli europei di nuoto dell'agosto 2010 davvero ottimi, avevano una qualità spettacolare, poi fui costretto a cambiare puntamento all'antenna perchè nella mia zona ci sono ostacoli verso il Faito ed avevo problemi di ricezione su tutti i mux compreso il mux 4 della RAI, quindi ho dovuto puntare verso i Camaldoli di Napoli, dove purtroppo della RAI manca solo il mux 4. :mad: :eusa_wall:

Ho detto questo non con l'intento di andare in OT ma per far capire che la RAI quando vuole riesce a produrre ottimi HD o anche con produzioni non interne ad essa, riesce a trasmettere comunque con ottima qualità, ora ripeto non so ieri, forse se come dice marcotaiolli già la produzione dell'evento non è stata ottimale, questo potrebbe aver inciso sulla qualità dell'HD sia su PCHD2 che su RAI HD, comunque ripeto che su HD2 mi è sembrata comunque buona la qualità, anzi in alcuni frangenti nelle inquadrature ravvicinate si vedevano molto nitidamente anche le gocce di sudore sui volti dei giocatori, ed anche i fili d'erba del campo da gioco, semmai l'unica pecca secondo me era sui colori abbastanza spenti, forse questo è imputabile più a Mediaset che non alla produzione della gara stessa. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso