Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dal Sito di Mediaset Premium Serie A 7 Giornata per le Partite in HD :

Sabato 6 ottobre
Genoa-Palermo, ore 20.45, su Premium Calcio e Premium Calcio HD (disponibile anche su Premium Play)

Domenica 7 ottobre
Roma-Atalanta, ore 12.30, su Premium Calcio e Premium Calcio HD (disponibile anche su Premium Play)

Pescara-Lazio, ore 15.00, su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (disponibile anche su Premium Play)

Milan-Inter, ore 20.45, su Premium Calcio e Premium Calcio HD (disponibile anche su Premium Play)

:D :D :D :D

Paoloxs ha scritto:
non ci credo... Milan upscalato su Premium Calcio HD e nativo su Italia 1 HD... cose assurde!! :(
Si infatti non capisco, se non la devono dar ein nativo e inutile accendere il canale;)

Luke1991 ha scritto:
Oh mio dio !! SD per PC HD....inguardabile, per non parlare dell' SD di PC.
Meno male che c'è italia1 HD che è visibilmente nativo.
Però caspita...un pò di rispetto per chi come noi paga l'abbonamento.
Ah già "pacchetto full HD" :badgrin:

Per me è già tanto che quest'anno le riusciate a vedere in HD... visti gli accordi presi con Sky (anzi non vorrei che questa limitazione facesse proprio parte dell'accordo, vedremo con prossime partite)

Non c'è nessuna limitazione, l'accordo con Sky prevede che Mediaset non può trasmettere in HD le sole partite che prima erano in esclusiva assoluta di Sky. Le partite di un'italiana a turno del mercoledì erano già nella disponibilità di Mediaset, quindi se pure Mediaset non avesse scambiato i diritti dell'Europa League con Sky, più la partita del mercoledì che originariamente era in esclusiva assoluta free di Mediaset, nulla avrebbe vietato a Mediaset di trasmetterla in chiaro su Premium Calcio HD.

Siccome poi c'è stato l'accordo adesso anche Sky trasmette in modalità pay la partita del mercoledì ovviamente anche in HD, e stessa cosa dicasi per Mediaset che avendo acquistato la sublicenza da Sky, può trasmettere in SD tutte le partite ed in HD in modalità pay tv una sola partita del mercoledì, che sarebbe la stessa che va in chiaro. Anzi io dico di più, secondo me Mediaset ha fatto partire, i generalisti in HD solo perché probabilmente non sperava di riuscire a concludere con Sky per lo scambio dei diritti, ma secondo la mia modesta opinione, avesse avuto prima la certezza di un accordo con Sky, non avrebbe mai lanciato nè Italia 1 HD, nè gli altri in programma per fine ottobre inizi novembre, e la partita del mercoledì in chiaro sarebbe stata solo in SD, e sarebbe stato privilegiato l'HD pay come Mediaset ha sempre fatto, ormai però il progetto HD free è partito e Mediaset non può più tirarsi indietro.

La verità è che Mediaset (Premium ovviamente), sta bistrattando i match non di cartello, e lo stiamo vedendo anche con il campionato, mercoledì scorso ad esempio Pescara-Palermo anticipo delle 18:30 del turno infrasettimanale, andò in onda solo in upscaling, mentre Napoli-Lazio big-match della sera in HD nativo, e se fosse passato più tempo dal lancio di Italia 1 HD, anche su Italia 1 HD l'avrebbero mandata in upscaling Zenit-Milan, non ci dimentichiamo come si comportò Mediaset con l'allora sperimentale mux 6.

@max1584

Mah, non so... fai molte supposizioni... Secondo me i canali HD free partivano comunque, perchè era già un po' che erano in caldo...

Comunque se Mediaset può trasmettere la partita del mercoledì anche in HD anche su Premium è grazie all'accordo, non è così scontato, ma anche Sky probabilmente ha capito che non potevano trasmetterla in HD su Italia 1 e su Premium no... sarebbe stato un controsenso

Buon HD su italia1, non se nativo o cosa ma Psv-Napoli buona qualità , l unico difetto secondo me la luminosità , sembra un po' buia.

BlackPearl ha scritto:
@max1584

Mah, non so... fai molte supposizioni... Secondo me i canali HD free partivano comunque, perchè era già un po' che erano in caldo...

E sarebbero rimasti in caldo per chissà quanto altro tempo se a Luglio Mediaset avesse avuto la certezza di poter trasmettere almeno una partita di Champions in modalità pay HD, comunque questo è un mio pensiero, non pretendo che tu la debba pensare come me, quindi rispetto la tua opinione. ;)

BlackPearl ha scritto:
Comunque se Mediaset può trasmettere la partita del mercoledì anche in HD anche su Premium è grazie all'accordo, non è così scontato, ma anche Sky probabilmente ha capito che non potevano trasmetterla in HD su Italia 1 e su Premium no... sarebbe stato un controsenso

Io avevo detto in chiaro su Premium Calcio HD la sola partita del mercoledì ove non ci fosse stato nessun accordo tra Mediaset e Sky, poi è ovvio che per trasmetterla in HD in modalità pay-tv è grazie all'accordo con Sky, anche perché come hai già detto tu, non avrebbe avuto senso permettere di trasmetterla in HD su Italia 1 e non permettere di trasmetterla in HD sulla pay-tv, d'altronde era un diritto che Mediaset aveva già, grazie all'accordo si è esteso anche alla pay-tv. ;)

Comunque anche Psv-Napoli mi sembra in upscaling ora mentre su Italia 1 HD sta andando in nativo, sembra che Mediaset stia privilegiando i canali free HD, e sinceramente per me come per altri che pagano, la cosa dà non poco fastidio, finora tutte le partite del Napoli erano state in HD nativo compresa Napoli-Aik Solna di due settimane fa, e poi anche oggi Neftchi-Inter è andata in upscaling, sinceramente Mediaset sta oltrepassando il senso della misura, e se sulle altre partite ci passavo su, su questa essendo tifoso del Napoli proprio non ci sto!!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad:

Che poi non capisco questa presa in giro, a che serve tenere acceso un canale per trasmettere in upscaling, se non per sottrarre banda a Premium Cinema HD!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

max1584 ha scritto:
Comunque anche Psv-Napoli mi sembra in upscaling ora mentre su Italia 1 HD sta andando in nativo, sembra che Mediaset stia privilegiando i canali free HD, e sinceramente per me come per altri che pagano, la cosa dà non poco fastidio, finora tutte le partite del Napoli erano state in HD nativo compresa Napoli-Aik Solna di due settimane fa, e poi anche oggi Neftchi-Inter è andata in upscaling, sinceramente Mediaset sta oltrepassando il senso della misura, e se sulle altre partite ci passavo su, su questa essendo tifoso del Napoli proprio non ci sto!!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad:

Che poi non capisco questa presa in giro, a che serve tenere acceso un canale per trasmettere in upscaling, se non per sottrarre banda a Premium Cinema HD!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Tra ieri e oggi un vero obbrobrio! Una presa in giro clamorosa nei confronti di chi paga un abbonamento, io non ho parole per questa situazione...Sul pay tutto upscaling, sul free HD nativo...se dobbiamo continuare a pagare per privilegiare i canali free ce lo dicano chiaro e tondo!

Ma infatti, è uno schifo, io non passo a Sky solo perché non mi conviene, ma sinceramente pagare 30 euro al mese (Gallery ora serie tv, fiction, e cinema come dicono loro nelle pubblicità ingannevoli, più il calcio), per vedere partite in upscaling proprio non mi sta bene, penso che bisognerebbe fare qualcosa, ERCOLINO non potrebbe segnalarlo a chi di dovere che questa presa in giro deve finire???

No veramente io non ne posso più di queste prese in giro, e se finora il Napoli non era mai andato in upscaling, ecco ora è successo, e francamente di Italia 1 HD non me ne frega nel modo più assoluto, come non mi interessa minimamente di chi non ha l'abbonamento a Premium e vede la partita su Italia 1 HD, se chi non paga la vede in HD, tanto più noi che paghiamo un abbonamento abbiamo il sacrosanto diritto di vederla in HD su Premium Calcio HD, e tra l'altro Psv-Napoli non era nemmeno una partita di minore importanza, ma direi insieme a Liverpool-Udinese le due partite di cartello della giornata di Europa League tra quelle delle italiane impegnate in questo turno, quindi non vedo alcuna ragione per mandarla in upscaling su Premium Calcio HD!!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad:

Ieri Zenit-Milan era in un discreto nativo su Italia1 HD, mentre su PCHD che delusione...:icon_rolleyes:

Io ieri l'ho vista su Italia1 HD perchè volevo sentire Piccinini, che mi mancava in Champions...:D

Ma è a dir poco vergognoso, addirittura su Italia 1 HD ottimo nativo e su Premium Calcio HD upscaling, mah...

Per non parlare poi anche del pre-partita e post-partita, ieri su Italia1 HD era tutto in nativo, qui invece quasi sempre upscaling pure i pre e post-partita. Aiuto...

Ultima modifica:
MAX1584 ai ragione ad arrabbiarti cosi...non so cosa costi a premium trasmettere in hd nativo ogni volta.poi secondo il mio modesto parere il giovedi dovrebbero mandare le 2 squadre italiane in alta definizione (una free e l'altra a pagamento).per esempio visto che ci sono piu' tifosi del napoli che dell'udinese avrebbero potuto far vedere il napoli su mediaset hd e l'udinese su premium calcio hd in modo da accontentare tutti.e' cosi impossibile questa soluzione?idem alle 18 con inter e lazio alle 19.

Non lo faranno mai, ormai si è capito che la stessa partita che va in HD su Italia 1, va anche su Premium Calcio HD, e questo sia il mercoledì con la Champions che il Giovedì per l'Europa League, anzi sono pronto a scommettere che se Napoli ed Inter dovessero uscire ai sedicesimi o malauguratamente alla fase a gironi, le partite di Lazio e Udinese non andrebbero nemmeno in upscaling su Premium Calcio HD, e solo in upscaling su Italia 1 HD.

Ma la cosa che più mi fa arrabbiare è che Mediaset annuncia partite in HD su Premium e poi le manda in upscaling, e chiariamolo una volta per tutte che le partite in upscaling sono SD con qualità migliore, ma pur sempre in SD l'unica differenza è che l'upscaling fatto dall'emittente è migliore di quello fatto dallo scaler del televisore, ed anche con il campionato si sta verificando la stessa situazione, il primo anno di Premium Calcio HD, cioè prima che facessero la provvisoria divisione dei due canali HD1 ed HD2, non c'era una sola partita in upscaling, da quando è nato HD2 che poi sarebbe l'attuale Premium Calcio HD, sono incominciati i problemi, già dall'agosto 2010 si sono iniziate a vedere partite in upscaling, ricordo bene invece nonostante non avessi ancora il decoder HD ma leggevo qui sul forum, che nel 2009 tutte le partite erano in HD nativo, certo erano solo gli anticipi e posticipi serali, cioè quelli allora delle 20:30, mentre l'anticipo delle 18 del sabato era solo in SD, l'anticipo delle 12:30 invece come tutti sappiamo nel 2009 non c'era perché le decisioni della Lega Calcio allora erano altre e solo a partire dall'anno scorso è stato inserito questo anticipo, ma comunque ricordo bene che quel Premium Calcio HD sul mux Mediaset 1 unico canale HD per quanto suscitave le ire degli abbonati al pacchetto Fantasy per lo spegnimento di altri canali, sia per i posticipi ed anticipi serali, che per le partite della Champions quando Mediaset deteneva i diritti, trasmetteva solo in HD nativo, poi ripeto in seguito da quando è nato HD2 sul mux Mediaset 5 non si è capito più nulla.

Che dire sono molto deluso ed amareggiato per questo atteggiamento poco professionale e molto irriguardoso verso noi che paghiamo un abbonamento, speriamo solo che la presa in giro non si ripeta per il futuro!!! :sad:

allora e' anche inutile che sia sul sito che nelle pubblicita' nei canali televisivi continuino a dire x esempio pacchetto calcio + FULL HD....copiando un po' quello che ha iniziato a fare sky da quest'anno...quando in realta' in questi anni non si sono impegnati a trovare spazio per un altro canale in alta definizione per il calcio.

Prima di trovare spazio per altri canali HD, dovrebbero pensare a curare quelli che hanno già.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso