Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche se ho visto solo fino a qualche minuto dopo il primo gol, quello di Cassano, sono assolutamente certo che è upscaling: non c'è affatto dettaglio, l'immagine è scattosa, ed in più l'audio è 2.0 ;)

inter-chievo niente di che, mentre sampdoria-roma ho visto qualche minuto nel finale ed era un ottimo nativo!

luke66 ha scritto:
@tutti coloro che lamentano problemi sull'audio dolby digital....

Potreste, per completezza d'informazione, specificare il vostro tipo d'impianto? Se televisore stereo, impianto multicanale, con quanti canali, presenza del centrale? Perchè così il tutto rimane un po' generico... Come quando qualcuno scrive che l'HD di un evento è ottimo e lo stà vedendo con un 21 pollici... :)

Per la cronaca, con impianto multicanale, non è così spesso che il commento è inascoltabile... Sicuri della corretta regolazione dei livelli?

Io ho un normalissimo televisore lcd da 32" stereo (come penso abbiano anche molti altri) ma l'audio in HD sovente è pessimo in quanto non si sentono i commentatori ma solo lo stadio....
Ora non è che tutti si possono permettere di acquistare un impianto multicanale...anche perchè vogliamo vedere una partita di calcio non un film.
Secondo me dovrebbero trovare le regolazioni ottimali per regolare sto cavolo di audio ambiente in modo che i telecronisti si sentano bene altrimenti cosa ci stanno a fare ??? L'audio SD invece si sente sempre bene...come mai ???
Fra l'altro è da molto tempo che gli utenti si lamentano di questo audio HD, possibile che non si sia ancora trovato rimedio ???

Np293 ha scritto:
Anche se ho visto solo fino a qualche minuto dopo il primo gol, quello di Cassano, sono assolutamente certo che è upscaling: non c'è affatto dettaglio, l'immagine è scattosa, ed in più l'audio è 2.0 ;)

l'inter per me era un buon nativo

Se era nativo era scarso allora. Ripeto, ho visto i primi 10 minuti circa e per me era upscaling, bastava vedere gli spalti inquadrati dalla telecamera principale per rendersi conto dell'immagine scattosa, e i numeri dei giocatori sulle maglie che mancavano proprio di definizione

io ho visto gli ultimi 10 minuti dell'inter e x me era un nativo da 7,5/8! altro che upscaling!

Paoloxs ha scritto:
io ho visto gli ultimi 10 minuti dell'inter e x me era un nativo da 7,5/8! altro che upscaling!

straquoto, inter-chievo era hd ed anche più che buono, ma sappiamo distinguere un hd uscalato farlocco da un buon nativo o no???? perchè altrimenti è inutile commentare sempre....

Ho fatto una premessa nei miei post dove parlavo di upscaling per Inter-Chievo, ed è che avevo visto solo i primi minuti e per me non era nativo, c'era mancanza di dettaglio, rumore di fondo ed in più c'erano dei problemi tecnici dato che saltava l'audio di continuo, ed infatti se c'avete fatto caso al gol di Cassano c'è stato un boato pazzesco del pubblico durato un millesimo di secondo e poi l'audio ambiente è completamente saltato e l'unico a sentirsi era Bruno Longhi. Dopo qualche secondo si sono ripresi, ma comunque l'audio ambiente era molto ma molto basso rispetto alla telecronoca ed infatti il Dolby mi riportava un semplice 2.0. Dato che ho cambiato canale dopo i primi minuti, non escludo che abbiano risolto i suddetti problemi, ma ripeto e continuo a dirlo: per me i primi minuti erano upscaling o al limite nativo ma davvero scarso, poi dato che non ho visto la partita per i successivi 80 e dispari minuti non saprei dire ;)

Ottimo HD, nativo ovviamente, almeno per Napoli - Viktoria Plzen, ma c'era da aspettarselo visto che finora gli upscaling si erano verificati con le partite in trasferta, quindi vedremo se per la partita di ritorno si confermerà questa cattiva abitudine da parte di Mediaset. ;)

In ottimo nativo anche l'Inter, anche se con il solito tedioso problema dell'audio telecronaca troppo basso rispetto all'audio ambiente stadio, mentre cosa curiosa dal momento che c'è il simulcast, su Italia 1 HD la voce di Bruno Longhi non è sovrastata dall'audio ambiente, o almeno non come su Premium Calcio HD.

Forse si tratta di un diverso settaggio audio tra i due canali ??? :eusa_think:

max1584 ha scritto:
In ottimo nativo anche l'Inter, anche se con il solito tedioso problema dell'audio telecronaca troppo basso rispetto all'audio ambiente stadio, mentre cosa curiosa dal momento che c'è il simulcast, su Italia 1 HD la voce di Bruno Longhi non è sovrastata dall'audio ambiente, o almeno non come su Premium Calcio HD.

Forse si tratta di un diverso settaggio audio tra i due canali ??? :eusa_think:

Ho notato anche io questa differenza. Su Italia 1 HD l'audio è decente, mentre su Premium Calcio HD è scandaloso come sempre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso