Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per adesso (prepartita) molto bene PCHD. Su rete4 HD non è ancora partito -.-"

PS: la qualità dei mediaset HD è la stessa del PCHD ??? ce se dovesse scegliere dove vedere la partita meglio cosa dovrei scegliere ??

Guardate l'alone di pixel intorno ai calciatori in movimento.. non dico altro

Si infatti mi rimangio quanto detto. A parte che il verde del campo lo vedo come se brillasse.
Non convince proprio l'HD

Questi i bitrate attuali come richiesti da Mctayson09 :)

Premium Calcio HD - 8,00 - 9,50 Mbps
Premium Calcio - 3,40 - 3,70 Mbps
Premium Calcio 1 - 3,50 - 3,80 Mbps
Premium Calcio 2 - 3,40 - 3,70 Mbps
Fox Sports - 3,10 - 3,40 Mbps
Rete 4 HD - 8,10 - 12,50 Mbps
Rete 4 SD - 4,10 - 8,70 Mbps

Scusa gabriele, quel Rete 4 HD - 8,10 - 12,50 Mbps vuol dire che oscilla in quel range, ovvero meglio di PC HD?

Scusa gabriele, quel Rete 4 HD - 8,10 - 12,50 Mbps vuol dire che oscilla in quel range, ovvero meglio di PC HD?
Si, i bit-rate di Rete 4 SD e HD hanno un range molto variabile (min-max), nel momento della misurazione effettuato intorno alle 20.50.
Ma non necessariamente la qualità visiva è migliore (tipo di encoder...).

Ultima modifica:
Visto che ci sei approfitto della tua disponibilità che sicuramente sei più sgamato di me :D
Notoriamente è migliore la trasmissione su i canali generalisti di mediaset HD o di PC HD?
Giusto per regolarsi il mercoledì di Champions....

Guardate l'alone di pixel intorno ai calciatori in movimento.. non dico altro

Si infatti mi rimangio quanto detto. A parte che il verde del campo lo vedo come se brillasse.
Non convince proprio l'HD

Già...iniziamo bene...:icon_rolleyes:

Questi i bitrate attuali come richiesti da Mctayson09 :)

Premium Calcio HD - 8,00 - 9,50 Mbps
Premium Calcio - 3,40 - 3,70 Mbps
Premium Calcio 1 - 3,50 - 3,80 Mbps
Premium Calcio 2 - 3,40 - 3,70 Mbps
Fox Sports - 3,10 - 3,40 Mbps
Rete 4 HD - 8,10 - 12,50 Mbps
Rete 4 SD - 4,10 - 8,70 Mbps

Grazie Gabriele. Su Premium Calcio SD la partita lascia mooooolto a desiderare, ma anche l'HD non è al top...:doubt:

ke skifo di qualità sia su rete 4 ke su rete 4 HD

Sembra quasi che sia un filino meglio su Premium Calcio HD, ma vedo troppi aloni, poca brillantezza dei colori, non ci siamo come inizio...:eusa_wall:

Ultima modifica:
Quest'anno mesà che saranno molto più incentrati sulla quantità..giustamente qualcuno mi scriverà "quando mai lo sono stati sulla qualità?" :D

Quest'anno mesà che saranno molto più incentrati sulla quantità..giustamente qualcuno mi scriverà "quando mai lo sono stati sulla qualità?" :D

Ecco, hai fatto tutto tu....:laughing7:

L'aggiunta di Fox Sports avrà fatto sì che diminuissero un pò anche il bitrate di Premium Calcio HD, suppongo, perciò magari appena traslocato Premium Cinema HD sul MDS3, aumenteranno nuovamente il bitrate di Premium Calcio HD, spero...l'anno scorso se non erro il picco massimo era sui 10,50-11 mbps, anche se l'anno scorso sappiamo bene quante ne hanno combinato tra upscaling etc etc...

L'aggiunta di Fox Sports avrà fatto sì che diminuissero un pò il bitrate di tutti i canali, quindi anche Premium Calcio HD, suppongo, perciò magari appena traslocato Premium Cinema HD sul MDS3, aumenteranno nuovamente il bitrate di Premium Calcio HD, spero...l'anno scorso se non erro il picco massimo era sui 10,50-11 mbps...

Alla fine CinemaHD come hai visto da quei dati sta consumando pochissimo per il cartello che hanno messo in onda..quindi quando avverrà il trasferimento, i valori saranno i stessi se lo spazio è solo questo :(

PS. inoltre si va ad annullare il mio pensiero in cui dicevo "bisogna aspettare il trasferimento di CinemaHD per vedere il vero valore di CalcioHD"..in quel momento non pensavo all'oscuramento del Cinema

Ma cinema hd è spento ora quindi? Da quel che ho letto non è un gran hd, spero di riuscire a vedere almeno la fine per farmi un idea. Voglio essere fiducioso e sperare che sia un problema di spazio.

Alla fine CinemaHD come hai visto da quei dati sta consumando pochissimo per il cartello che hanno messo in onda..quindi quando avverrà il trasferimento, i valori saranno i stessi se lo spazio è solo questo :(

PS. inoltre si va ad annullare il mio pensiero in cui dicevo "bisogna aspettare il trasferimento di CinemaHD per vedere il vero valore di CalcioHD"..in quel momento non pensavo all'oscuramento del Cinema

Allora mi sa che anche quest'anno non potremo gioire molto per la qualità di Premium Calcio HD, spero di sbagliarmi, il prossimo importante test sarà sabato con gli anticipi di serie A, vedremo...:icon_rolleyes:

Ma cinema hd è spento ora quindi? Da quel che ho letto non è un gran hd, spero di riuscire a vedere almeno la fine per farmi un idea. Voglio essere fiducioso e sperare che sia un problema di spazio.

Esatto, c'è solo il cartello che occupa 0,75 mbps.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso