Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

gigiata ha scritto:
una settimana fa mi ricordo una partita di basket trasmessa su hd2 alle 12 mi sembrava un sd migliore , poi la partita trasmessa alle 18.15 mi e' sembrata meglio.
Pensa a te che la gara delle 12 di basket è in HDNativo e la gara delle 18 (come quella del sabato) sono immagini upscalate

Io non so se ci siano stati problemi tecnici o meno...
Fatto sta che su Skysport 3 HD la partita della Fiorentina sembrava upscalata (e pure male).
Ma guardando diretta gol, quando si collegavano con Firenze, la partita era in HD come tutte le altre e si vedeva molto meglio di Sky Sport HD 3.

Problema tecnico ?
Pauroso calo del bitrate a vantaggio di altri canali ?

Non lo so... spero solo che la cosa non si ripeta domani sera, visto che sul 3 c'è la Juve !!!

secondo me è stato un problema tecnico, perchè in genere skysport3 ha più bitrate di supercalcio. ma prima della partita com'era la qualità?

non mi dire skysport3? :D
questo confermerebbe il problema tecnico non derivante dal bitrate....

gigiata ha scritto:
veramente una qualita' eccezionale quella trasmessa tra barceelona e inter. si e' vista nettamente la differenza rispetto a fiorentina e lione. ladifferenza e' solo del bitrate oppure anche dal tipo di riprese in hd fatte in spagna?

Si vedeva bene,ma non eccezzionale....ho visto anche meglio,sopratutto dalla Spagna!

advanced85 ha scritto:
no peggio sky sport 2 con un bitrate medio oltre i 13000kbps....
Non mi stupisco essendo che il bitrate non è unico metro che indica la qualità di un'evento ;)

Sky HD e HD Suisse

Sto guardando la partita del Milan su Sky e la qualità mi sembra molto peggio rispetto all partita di ieri Inter - Barcellona che era in HD nativa. Ieri ho visto in alta definizione sullo stesso televisione 50 pollici Inter - Barcellona sul canale HD Suisse della televisione svizzera che trasmette su Hot Bird, utilizzando un ricevitore Edision Argus con Cam Viaccess e carta ufficiale. La trasmissione in alta definizione su HD Suisse era per me nettamente migliore rispetto a quella di Sky: un vero spettacolo. La televisione svizzera utilizza 2 transponder per 8 canali televisivi di cui uno HD più una ventina di canali radio. Perchè questa differenza?

bobrock21 ha scritto:
Sto guardando la partita del Milan su Sky e la qualità mi sembra molto peggio rispetto all partita di ieri Inter - Barcellona che era in HD nativa. Ieri ho visto in alta definizione sullo stesso televisione 50 pollici Inter - Barcellona sul canale HD Suisse della televisione svizzera che trasmette su Hot Bird, utilizzando un ricevitore Edision Argus con Cam Viaccess e carta ufficiale. La trasmissione in alta definizione su HD Suisse era per me nettamente migliore rispetto a quella di Sky: un vero spettacolo. La televisione svizzera utilizza 2 transponder per 8 canali televisivi di cui uno HD più una ventina di canali radio. Perchè questa differenza?

Perchè sky, purtroppo, punta di più sulla quantità invece che sulla qualità!

Per tutti coloro che si lamentano a prescindere di Sky: stasera partita non prodotta da Sky (si nota dall'assenza dei loghi nei replay e nelle linee nei fuorigioco) e si nota nettamente, con un'immagine spesso e volentieri tremolante in HD... se non sbaglio Catania = Dahlia (quante produzioni HD quest'anno?)

fabio78 ha scritto:
Per tutti coloro che si lamentano a prescindere di Sky: stasera partita non prodotta da Sky (si nota dall'assenza dei loghi nei replay e nelle linee nei fuorigioco) e si nota nettamente, con un'immagine spesso e volentieri tremolante in HD... se non sbaglio Catania = Dahlia (quante produzioni HD quest'anno?)
Dahlia non produce in HD, quindi la partita è prodotta da Mediaset oppure Sky ;)

dado88 ha scritto:
Dahlia non produce in HD, quindi la partita è prodotta da Mediaset oppure Sky ;)

Il posticipo va comunque prodotto in HD, a chiunque sia assegnato (questioni di contratto)

fabio78 ha scritto:
Il posticipo va comunque prodotto in HD, a chiunque sia assegnato (questioni di contratto)
Giusto ed essendo che Dahlia ancora non produce le partite in HD allora è stata prodotta da Mediaset oppure Sky ;)

Ragazzi stasera vengono dei parenti a casa mia per vedere com'è l'HD di Sky. Su quale canale mi conviene vedere la partita Juve-Inter per vederla "meno peggio"? ;) Su Sport1 o Calcio1?

Indietro
Alto Basso