Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

advanced85 ha scritto:
sbaglio o hanno messo bitrate fisso su tutti i canali hd....!?!
secondo me non sbagli...e credo anche sui canali cinema dove la qualità è decisamente migliorata .i canali cinema adesso hanno una qualità media decisamente superiore a prima.è da tempo che si diceva che era meglio un bitrate fisso...con uno variabile io mi perdevo tutti i picchi....:D

Cowsland ha scritto:
Ma per mettere il bitrate fisso quali canali ci hanno rimesso ?

Prova ad indovinare...:D

Sky calcio ti dice qualcosa?...:5eek:

Anche lì è fisso... ovviamente ai "soliti" livelli indecenti....:eusa_wall:

I canali Primafila invece sembrano quelli più "variabili"....

dado88 ha scritto:
La gara è prodotta da RaiSport e viene prodotta anche in HDNativo ;)

Ah, giusto. Perchè sono obbligati dall'Uefa a riprendere in HD. Lo dimenticavo.
Ricordo però che Inter-Barcellona dell'andata fu prodotta dalla Rai, con una qualità oscena.
Vedremo stasera.

pietro89 ha scritto:
dobbiamo gridare al miracolo di santa giulia? :D
o aspettiamo? :D

Nessun miracolo, non preoccuparti...:D

Sto controllando adesso tutti i canali e gli unici che si "salvano" con un bitrate "decente" ma sempre "variabile" sono i "soliti" SkySport1HD, SkySport 2HD e SkyCinemaHitsHD....seguono poi DiscoveryHD :5eek: SkyCinema1HD e SkySport3HD....

quindi ripeto: per ora nessun bitrate fisso per i canali HD...:crybaby2:

kellone ha scritto:
Boh... comunque la Juve era bella bella da vedere ieri sera.

Ed infatti (caso raro) ieri su SkySport1HD il bitrate era quasi fisso e costante tra gli 11.000 e i 12.000 kBit/s :5eek:

MasterBlaster78 ha scritto:
Nessun miracolo, non preoccuparti...:D

Sto controllando adesso tutti i canali e gli unici che si "salvano" con un bitrate "decente" ma sempre "variabile" sono i "soliti" SkySport1HD, SkySport 2HD e SkyCinemaHitsHD....seguono poi DiscoveryHD :5eek: SkyCinema1HD e SkySport3HD....

quindi ripeto: per ora nessun bitrate fisso per i canali HD...:crybaby2:
beh guarda caso hai detto che si vedono bene i canali che vanno oggi ad un bitrate fisso + alto....;)

advanced85 ha scritto:
beh guarda caso hai detto che si vedono bene i canali che vanno oggi ad un bitrate fisso + alto....;)

?

La tua affermazione non ha senso: ho specificato appunto quello....:eusa_naughty: bitrate + alto= maggiore qualità....

e ripeto, un bitrate "quasi" fisso e abbastanza alto ce l' ha avuto solo skysport1HD ieri sera e in poche altre occasioni...tutti i canali SKYHD italia non hanno un bitrate fisso ;)

Se vuoi vedere un bitrate fisso e superiore a quello di SKy vai sull' "altro" satellite ASTRA dove trasmettono i canali "generalisti" tedeschi (ZDF,ARD..) in HD :5eek:

p.s. bitrate fisso significa che è sempre lo stesso valore: non che varia da 5000 a 16000 continuamente come succede ogni giorno sui canali SKYhd migliori... figurati poi cosa succede sugli altri che partono da 900 ...:5eek:

Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
?

La tua affermazione non ha senso: ho specificato appunto quello....:eusa_naughty: bitrate + alto= maggiore qualità....

e ripeto, un bitrate "quasi" fisso e abbastanza alto ce l' ha avuto solo skysport1HD ieri sera e in poche altre occasioni...tutti i canali SKYHD italia non hanno un bitrate fisso ;)

Se vuoi vedere un bitrate fisso e superiore a quello di SKy vai sull' "altro" satellite ASTRA dove trasmettono i canali "generalisti" tedeschi (ZDF,ARD..) in HD :5eek:

p.s. bitrate fisso significa che è sempre lo stesso valore: non che varia da 5000 a 16000 continuamente come succede ogni giorno sui canali SKYhd migliori... figurati poi cosa succede sugli altri che partono da 900 ...:5eek:
ma se ho detto che da oggi hanno impostato il bitrate fisso su tutti...cosè che non ha senso...sei tu che non hai capito....

advanced85 ha scritto:
per oggi almeno è cosi...no ho detto che hanno attuato questa nuova scelta...

Guarda che anch' io sarei contento se mettessero un bitrate fisso e abbastanza alto, ci mancherebbe...

Stiamo a vedere, non si sa mai...può darsi che ci "sorprendano" veramente per una volta...:5eek:

Comunque per curiosità se ce la faccio stasera faccio un' ulteriore prova di "misurazione" sui principali canali e poi la confronto anche con i risultati a volte "discutibili" diffusi da "altri" in rete e vediamo un pò cosa succede....:eusa_think:

il sito di linow sat può essere poco affidabile per le rilevazioni, però se fino a ieri metteva bitrate variabile e oggi bitrate fisso, qualche motivo ci sarà....;)

advanced85 ha scritto:
il sito di linow sat può essere poco affidabile per le rilevazioni, però se fino a ieri metteva bitrate variabile e oggi bitrate fisso, qualche motivo ci sarà....;)

OK, speriamo bene...:D

advanced85 ha scritto:

I canali SkySportHD ieri sera (che dovrebbero essere sulla carta i "migliori" come segnale) avevano variazioni imbarazzanti nell' ordine di 5000-6000 kBit/s (e più...) così come più o meno ha rilevato anche il "discutibile" sito di cui parli tu...

è ovvio che durante le partite importanti di Champions c'è un bitrate migliore e più costante,ma io l' ho misurato " - fisso" per così dire- solo nella giornata 08/12/2009...poi dipende cosa intende questo "linow sat" per "bitrate fisso"...potrebbe avere dei parametri tutti suoi,chissà...:eusa_shifty:

Comunque già è un mezzo miracolo per SKy..l' importante per quanto mi riguarda è che almeno non si scenda dai 15000 ai 3000 kBit/s improvvisamente :5eek: come è successo (troppo) spesso in passato.... per lo sport e le scene in movimento è inaccettabile una cosa del genere....:eusa_naughty:

poi che lo tengano anche fisso a 9000-10000 kBit/s...magari...:D

Indietro
Alto Basso