Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Anche io noto dei rallentamenti da un paio di mesi, ed ho il decoder HD (non MySKY).

Poles1974 ha scritto:
Io la vedo da un po' di tempo e, come Lucio ben sa, sono un utente abbastanza... avvertito. Non credo sia un problema legato all'ingresso di nuovi canali hd nel pacchetto di Sky, e di sicuro non è un problema legato al mio impianto di ricezione (parabola, cavi, ecc.), visto che sono gli stessi di prima e in precedenza non c'era stato nessun problema del genere.

Io ho una mia personale teoria: siccome questi rallentamenti li vedo da quando il mio decoder mysky ha subito l'aggiornamento del firmware necessario per implementare la funzione sky on demand, il problema sta in quel cambio di firmware e solo i possessori di decoder abilitati (e aggiornati) alle funzioni di sky on demand hanno e possono notare il problema.

Sia chiaro, non è un problema evidentissimo e frequente (quindi per gli utenti meno accorti può anche risultare difficile da avvertire), ma se siamo in tanti ad averlo notato, e solo da un po' di tempo a questa parte, mi risulta difficile pensare che tanti di noi abbiano problemi alle parabole. Anche perché la qualità del segnale è sempre la stessa, mini-rallentamenti periodici a parte.

Bye, Chris

Ciao.

Ti posso solo dire che a me i "rallentamenti" li ha fatti sia con un decoder "di proprietà" che con il pace 830HD che ho in camera...anzi,stando a quanto dicono alcuni miei conoscenti i rallentamenti in questione sono "meno frequenti" sul MySkyHD...:5eek: ...e ieri mi hanno riferito di mega rallentamenti e scatti dell' immagine :eusa_wall: sul concerto di Jimi Hendrix in onda sul canale 702 alle 22 circa...se qualcuno può confermare...:eusa_shifty:

quindi il "mistero" si "infittisce" sempre di più...:5eek: :evil5: ;)

Non sarà un problema di parabola, nè di aggiornamento, nè di myskyhd o decoder Hd. Lo riscontriamo tutti. Ci vuole solo un occhio un pò più attento. Tutto qua. Io ho il segnale quasi sempre full. Ha da circa 2 mesi che esiste questa problematica, sopratutto con il calcio.

Ragazzi, per errore ho postato anche sull' altro 3d sui canali Sky HD e mi scuso...:crybaby2: comunque:come vi sembra la "qualità" di Juve-Roma di stasera su SkySport1HD ? :evil5: :5eek: Vostre opinioni ? :happy3:

MasterBlaster78 ha scritto:
Ragazzi, per errore ho postato anche sull' altro 3d sui canali Sky HD e mi scuso...:crybaby2: comunque:come vi sembra la "qualità" di Juve-Roma di stasera su SkySport1HD ? :evil5: :5eek: Vostre opinioni ? :happy3:
..discreta, ma non al top.. mi sembra che questo week-end sia iniziato meglio dello scorso we..

p.s. a volte ho come l'impressione che l'illuminazione giochi, su qualche campo come Torino eMIlano, qualche scherzo alla qualità dell'hd :eusa_think:

Ralph63 ha scritto:
p.s. a volte ho come l'impressione che l'illuminazione giochi, su qualche campo come Torino eMIlano, qualche scherzo alla qualità dell'hd :eusa_think:

Vero...:evil5: e per fortuna stasera non ci sono gli "inquietanti" rallentamenti della scorsa settimana....:5eek: anche se l' immagine presenta molti "artefatti"...:icon_rolleyes: ;)

non saprei dire se meglio o peggio della settimana scorsa...
ma l'hd del campionato spagnolo secondo me è meglio....!!

qualità hd

scusate ma questo hd di sky è di scarsa qualità, in alcune partite non si nota la differenza con la trasmissione satellitare, è uno schifo se sapevo non spendevo le 49 euro per il decoder il vero hd è su eurosport con il marchio native hd siete d'accordo?

yuma ha scritto:
il vero hd è su eurosport con il marchio native hd siete d'accordo?

Eh beh...per ora l' HD di Eurosport è oggettivamente superiore...oltre al fatto che specificano sempre :evil5: quando si tratta di native HD o meno così come dovrebbe fare anche Sky con il "suo hd" :evil5: almeno sui canali Sport....:eusa_whistle:

Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Eh beh...per ora l' HD di Eurosport è oggettivamente superiore...oltre al fatto che specificano sempre :evil5: quando si tratta di native HD o meno così come dovrebbe fare anche Sky con il "suo hd" :evil5: almeno sui canali Sport....:eusa_whistle:

Evidente i polacchi hanno un bitrate basso

yuma ha scritto:
scusa cosa vuol dire upscalato,grazie.

Significa che da una risoluzione "nativa" "bassa" (tipo 576i o p) il segnale viene "portato"tramite vari procedimenti "tecnici" ad una risoluzione "maggiore" tipo 1080i o1080p...;) se hai una tv "full hd" lo fa sempre anche il tuo televisore "automaticamete" per "adattare" la risoluzione al pannello....;) oppure puoi delegare a tale "compito" il tuo lettore BD, decoder o lettore dvd che sia...:evil5:

luchinho ha scritto:
Evidente i polacchi hanno un bitrate basso

Meglio un bitrate basso e costante su un segnale HD native di "qualità" che un segnale "upscalato" male e perdipiù con bitrate "incostante" :5eek: secondo me...:eusa_think: ;)

Flask ha scritto:
Oggi è la prova del fuoco per tutte le partite in HD. La settimana scorsa molti trovarono alibi col fatto che fosse la prima volta. Oggi non ci saranno scusanti ;)

Verissimo...:evil5: incrociamo le dita quindi...(per non dire un' altra cosa...:5eek: ) :evil5: ;)

Anche se oggi è la seconda settimana non tutte le partite saranno prodotte in HD.....è meglio ricorcarlo ogni settimana :D

dado88 ha scritto:
Anche se oggi è la seconda settimana non tutte le partite saranno prodotte in HD.....è meglio ricorcarlo ogni settimana :D

bene, al secondo week-end tutto HD mi sembra che stia andando meglio a mio pare 4 partite su 7 in un HD accettabile, immagino che le altre 3 siano upscalate ovvero sd, voi cosa ne pensate ? ;)

p.s.: notizie del nuovo transponder ?

Indietro
Alto Basso