Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

MasterBlaster78 ha scritto:
Scusami se ti contraddico ma la serie 4 della Samsung era HD Ready non full HD...;)
Ma detto questo non è certo male come tv...anche se per lo sport non è l' ideale causa la mancanza dei 100hz e altre "features" i problemi che descrivi tu di "scatti" e "rallentamenti" dell' immagine non dovrebbero notarsi a quelle "dimensioni"...a meno che non lo guardi a 50cm di distanza..:5eek:

L' unica spiegazione logica per gli "scatti" dunque è che sia un problema di "frequenza di aggiornamento" della tv: può darsi che ci sia la modalità "cinema" attivata di default tramite l' ingresso HDMI...:eusa_shifty: oppure che tu stesso guardi la tv tramite tale modalità...non posso dirti con più precisione però prova a verificare se è così...;)

Comunque è appurato che non è un problema dei canali SkySport HD...;)

Scusa, è un HD Ready...quello in salotto è FULLHD ;) ...la modalità immagine è "Dinamica" e anch'io credo che non sia un problema legato al tv visto che si verifica anche ad altri utenti con tv di dimensioni e qualità superiore alla mia.

Comunque è appurato che non è un problema dei canali SkySport HD...;)

provato da chi? come? ci sono già due persone che hanno riscontrato questa cosa, che tra l'altro è avvenuta solo in questo week-end e nemmeno sempre. diretta gol era perfetto. juve-milan, pure. io il problema l'ho notato solo in determinate partite e quindi non ho dubbi sul mio impianto.

paintbox ha scritto:
provato da chi? come? ci sono già due persone che hanno riscontrato questa cosa, che tra l'altro è avvenuta solo in questo week-end e nemmeno sempre. diretta gol era perfetto. juve-milan, pure. io il problema l'ho notato solo in determinate partite e quindi non ho dubbi sul mio impianto.

Scusami...2 persone su quante migliaia ? ;)
è quello che è "strano" sicuramente visto che altri utenti che hanno visto le stesse partite non hanno riscontrato quel tipo di problemi...:eusa_think:

Io stesso non sono certo un Sky "fan-boy" e non ho mai esitato a far notare i vari problemi dei canali SportHD in questo Thread...ma nulla a che vedere con "scatti" e "rallentamenti" dell' immagine te l' assicuro, si parla di "altro"...

Comunque per sicurezza verificate anche la qualità e la potenza del segnale che proviene dalla parabola, anche se i problemi dovrebbero essere di altra natura in quel caso....

è quello che è "strano" sicuramente visto che altri utenti che hanno visto le stesse partite non hanno riscontrato quel tipo di problemi...:eusa_think:

Io stesso non sono certo un Sky "fan-boy" e non ho mai esitato a far notare i vari problemi dei canali SportHD in questo Thread...ma nulla a che vedere con "scatti" e "rallentamenti" dell' immagine te l' assicuro, si parla di "altro"...

Comunque per sicurezza verificate anche la qualità e la potenza del segnale che proviene dalla parabola, anche se i problemi dovrebbero essere di altra natura in quel caso....

La potenza del segnale è massima, la qualità del segnale 80% circa.

latinplayboy ha scritto:
La potenza del segnale è massima, la qualità del segnale 80% circa.

80% è comunque accettabile.

Fammi capire: i problemi di cui sopra ("scatti" e "rallentamenti") li hai avuti soltanto durante le partite del fine settimana o li noti anche adesso sui canali SportHd ? E non noti nessun "squadrettamento" dell' immagine ?

80% è comunque accettabile.

Fammi capire: i problemi di cui sopra ("scatti" e "rallentamenti") li hai avuti soltanto durante le partite del fine settimana o li noti anche adesso sui canali SportHd ? E non noti nessun "squadrettamento" dell' immagine ?

Prima di questo weekend non si verificavano, ad oggi neanche e tengo a precisare che si sono verificati solo durante le partite di calcio, mentre nessun problema per quanto riguarda i canali Cinema HD (ho un ticket di 2 mesi gratis) e i gli altri canali HD del pacchetto documentari.

oibò, migliaia di abbonati che hanno visto quelle partite sono iscritti e scrivono tutti qui?

è una questione di logica, più che di probabilità o dell'essere fan-boy.

se non ho MAI riscontrato tali problemi sugli stessi canali in passato, se non ho MAI riscontrato tali problemi su altri canali, se la visione in hd sia da sky che da altre sorgeni non ha MAI dato problemi e se è sempre stato tutto perfetto...non puoi dirmi "è il televisore". è illogico.

per logica il problema può essere:

A - Il decoder: ma il problema dovrebbe presentarsi per tutti gli eventi, su diversi canali.

B - Sky: il problema può essere stato sporadico e, dato che i rallentamenti erano davvero difficili da notare, potrebbero non esser stati così lapalissiani ad occhi altrui.

Detto ciò, oggi, il mio televisore, il mio decoder e le mie qualità/potenza del segnale non danno nessun tipo di problema.

Quindi, sempre per logica, il problema era Sky.

paintbox ha scritto:
oibò, migliaia di abbonati che hanno visto quelle partite sono iscritti e scrivono tutti qui?

è una questione di logica, più che di probabilità o dell'essere fan-boy.

se non ho MAI riscontrato tali problemi sugli stessi canali in passato, se non ho MAI riscontrato tali problemi su altri canali, se la visione in hd sia da sky che da altre sorgeni non ha MAI dato problemi e se è sempre stato tutto perfetto...non puoi dirmi "è il televisore". è illogico.

per logica il problema può essere:

A - Il decoder: ma il problema dovrebbe presentarsi per tutti gli eventi, su diversi canali.

B - Sky: il problema può essere stato sporadico e, dato che i rallentamenti erano davvero difficili da notare, potrebbero non esser stati così lapalissiani ad occhi altrui.

Detto ciò, oggi, il mio televisore, il mio decoder e le mie qualità/potenza del segnale non danno nessun tipo di problema.

Quindi, sempre per logica, il problema era Sky.

Ok..hai ragione...;) ..ed hai quindi fatto un post inutile se come dici tu già conoscevi la risposta........:5eek: :5eek: :5eek: fatto sta che solo 2 utenti su migliaia si sono lamentati....:icon_rolleyes:

comunque che giudichino appunto i migliaia di utenti iscritti a questo forum...:D

Per quanto mi riguarda ho cercato di fare il possibile per aiutarti....:doubt:

La qualità delle due gare di stasera mi sembra alquanto scarsa. Inoltre se imposto su SkySport1HD la mappatura 1:1 c'è una parte vuota solo sulla sommità mentre sotto tutto normale, senza dimenticare le famose linee esterne tremolanti e luccicanti come l'albero di natale. Anche l'immagine originaria in HD è fatta male. Perché mi capita solo su quel canale.

paintbox ha scritto:
Siamo in 3. Anch'io ho notato questa cosa, rallentamenti nelle partite,nelle azioni veloci. Come se l'immagine si trascinasse. Cosa mai successa prima. Ho anche un plasma 100Hz. segnale dalla parabola 90% Il problema sia ben chiaro, non sono squadrettamenti, non è effetto mosaico. In certe partite, tipo Bari-Inter l'ho notato. In diretta gol, niente. Che dite? 3 fanno testo? Ho abbiamo l'occhio supersonico? Io al contrario, l'ho notato da circa 3 settimane!!!!
Mahhh....

meno26 ha scritto:
Siamo in 3. Anch'io ho notato questa cosa, rallentamenti nelle partite,nelle azioni veloci. Come se l'immagine si trascinasse. Cosa mai successa prima. Ho anche un plasma 100Hz. segnale dalla parabola 90% Il problema sia ben chiaro, non sono squadrettamenti, non è effetto mosaico. In certe partite, tipo Bari-Inter l'ho notato. In diretta gol, niente. Che dite? 3 fanno testo? Ho abbiamo l'occhio supersonico? Io al contrario, l'ho notato da circa 3 settimane!!!!
Mahhh....

Anche io ho notato la stessa cosa (rallentamenti quasi impercettibili durante le partite ) . Ho un lcd 200hz e temevo fosse un difetto del tv. A quanto pare è un problema di trasmissione ............meglio così ?

tols ha scritto:
Anche io ho notato la stessa cosa (rallentamenti quasi impercettibili durante le partite ) . Ho un lcd 200hz e temevo fosse un difetto del tv. A quanto pare è un problema di trasmissione ............meglio così ?

Tranquilli ragazzi: ormai è stato "appurato" da tutti che i "rallentamenti" sono problemi di "trasmissione" di Sky non degli utenti....dovuti anche all' inserimento dei nuovi canali calcio HD...se ne è discusso anche su un altro 3d...:evil5: ;)

Piano piano cominciamo ad aumentare, è un problema alquanto fastidioso soprattutto durante le partite di calcio, vedere l'immagine rallentata soprattutto mentre un calciatore effettua un tiro o un cross è davvero insopportabile...ho provato a registrare un paio di partite NAPOLI-PALERMO (in diretta da SKYSPORT1) e CHIEVO-JUVE (differita da SKYSPORT3) per capire se fosse un problema di TV o riconducibile al decoder/segnale, i rallentamenti durante la prima partita erano più frequenti, uno ogni 4-5 minuti, mentre durante la seconda partita un pò meno frequenti.
Da quando ho MYSKYHD ho cominciato ad avvertire il problema, a questo punto penso che il decoder MYSKYHD sia più sensibile e che necessita di una qualità maggiore di segnale, considerando che ho una calata di 15 metri circa, una POTENZA SEGNALE massima ma la QUALITA' SEGNALE è più o meno al 70% su entrambi i tuner...ho notato anche che prima dell'installazione del MYSKYHD non avevo problemi di segnale con la pioggia o vento forte, mentre adesso talvolta mi capita durante un temporale di visualizzare il messaggio "NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA"...a questo punto vorrei provare a montare un amplificatore di segnale a monte, vicino l'LNB SCR per provare a vedere se la situazione migliora...

Voi altri invece come siete messi con lunghezza cavo, qualità segnale, mancanza segnale durante temporali ecc..?

latinplayboy ha scritto:
Piano piano cominciamo ad aumentare, è un problema alquanto fastidioso soprattutto durante le partite di calcio, vedere l'immagine rallentata soprattutto mentre un calciatore effettua un tiro o un cross è davvero insopportabile...ho provato a registrare un paio di partite NAPOLI-PALERMO (in diretta da SKYSPORT1) e CHIEVO-JUVE (differita da SKYSPORT3) per capire se fosse un problema di TV o riconducibile al decoder/segnale, i rallentamenti durante la prima partita erano più frequenti, uno ogni 4-5 minuti, mentre durante la seconda partita un pò meno frequenti.
Da quando ho MYSKYHD ho cominciato ad avvertire il problema, a questo punto penso che il decoder MYSKYHD sia più sensibile e che necessita di una qualità maggiore di segnale, considerando che ho una calata di 15 metri circa, una POTENZA SEGNALE massima ma la QUALITA' SEGNALE è più o meno al 70% su entrambi i tuner...ho notato anche che prima dell'installazione del MYSKYHD non avevo problemi di segnale con la pioggia o vento forte, mentre adesso talvolta mi capita durante un temporale di visualizzare il messaggio "NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA"...a questo punto vorrei provare a montare un amplificatore di segnale a monte, vicino l'LNB SCR per provare a vedere se la situazione migliora...

Voi altri invece come siete messi con lunghezza cavo, qualità segnale, mancanza segnale durante temporali ecc..?

Beh allora come vedi il tuo è un problema "anche" di altra natura...:eusa_wall:
se hai perdita di segnale durante i temporali la cosa è grave e riguarda la parabola prima di tutto...devi fare un puntamento il più preciso possibile e fissare "come dio comanda" la parabola (che presumo tu abbia montato sul tetto...)...e per una calata di 15 metri devi usare un cavo di qualità superiore...è quello il "problema" oltre alle recenti "magagne" :5eek: dei canali Sky......:eusa_naughty: ;)

Beh allora come vedi il tuo è un problema "anche" di altra natura...:eusa_wall:
se hai perdita di segnale durante i temporali la cosa è grave e riguarda la parabola prima di tutto...devi fare un puntamento il più preciso possibile e fissare "come dio comanda" la parabola (che presumo tu abbia montato sul tetto...)...e per una calata di 15 metri devi usare un cavo di qualità superiore...è quello il "problema" oltre alle recenti "magagne" :5eek: dei canali Sky......:eusa_naughty: ;)

Prima però che mi installassero LNB SCR e decoder MYSKYHD nessun problema, durante un temporale mi capita sporadicamente una "mancanza di segnale" per pochi secondi..vorrei provare a puntarla meglio personalmente e applicare un ampli alla calata SCR il più vicino possibile alla parabola.
Però vedo che il problema non è soltanto mio...:eusa_wall:...secondo te l'ampli migliora la qualità del segnale?

latinplayboy ha scritto:
Prima però che mi installassero LNB SCR e decoder MYSKYHD nessun problema, durante un temporale mi capita sporadicamente una "mancanza di segnale" per pochi secondi..vorrei provare a puntarla meglio personalmente e applicare un ampli alla calata SCR il più vicino possibile alla parabola.
Però vedo che il problema non è soltanto mio...:eusa_wall:...secondo te l'ampli migliora la qualità del segnale?

Guarda che i problemi di "perdita di segnale" sono dovuti principalmente a una non corretta installazione della parabola come ti ho detto nel precedente post...l' ampli può migliorare un segnale debole ma non può fare miracoli se il problema è a monte ...la mia "teoria" è che la parabola non sia "fissata" per bene, quindi ad ogni raffica di vento o pioggia ti dà quei problemi....se poi il problema fosse il "puntamento" beh...rivolgiti ad un tecnico qualificato...puntare correttamente una parabola non è semplice e ci sono strumenti "appositi"....;)

i "rallentamenti" strani di cui si lamentano tutti sono invece un' altra cosa e dipendono unicamente da Sky...:evil5: ;)

Comunque se ti può essere utile c' è anche questo 3d di ERCOLINO a proposito dell' LNB SCR e MYSKY, nel caso il problema fosse quello....;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=7623

Ultima modifica:
La partita di Premier Liverpool-Tottenham di stasera era di buona qualità per fortuna...;)

Ecco di questo fatto non riesco a darmi una spiegazione rispetto ai problemi con le trasmissioni HD delle partite italiane, mah.. :icon_rolleyes:

Ralph63 ha scritto:
Ecco di questo fatto non riesco a darmi una spiegazione rispetto ai problemi con le trasmissioni HD delle partite italiane, mah.. :icon_rolleyes:

Il problema "primario" delle partite italiane trasmesse in "HD" secondo me sta proprio nella produzione "scadente"...:eusa_wall: così come ho affermato più volte...:evil5: ;) e poi aggiungiamoci i soliti "problemi" di bitrate:5eek: e "upscaling" :5eek: :5eek: di Skyitalia e la frittata è fatta...:5eek: :eusa_wall: :evil5: ;)

Tranquilli ragazzi: ormai è stato "appurato" da tutti che i "rallentamenti" sono problemi di "trasmissione" di Sky non degli utenti........: ;)
mah io francamente non credo proprio.io non ho visto nessun rallentamento(e credo anche altri)quindi posso azzardare una ipotesi e cioè che sì c'è un problemino a monte forse di sky ma chi lo vede ha una parabola forse mal fissata...non saprei.di fatto se fosse un problema di sky TUTTI dovrebbero avere visto questa cosa

Indietro
Alto Basso