Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

ale83_webmaster ha scritto:
Allora le ipotesi sono due:
1) Mediaset ha prodotto la partita ed ha mandato immagini scadenti a Sky (probabile, dato l'inizio delle rilevazioni dei dati Auditel :D)
2) la banda disponibile su un mux del DTT è maggiore di quella disponibile su un transponder satellitare. Mica per caso sapete quant'è?

1) probabile...ma lo escludo...
2) improbabile...e non lo escludo...

;)

la banda disponibile su una frequenza terrestre è inferiore a quella satellitare. se una partita nella concorrenza si è vista meglio, vuol dire che ha tolto banda a qualche altra partita... ;)

Se ne sarà sicuramente parlato ma provo a porvi lo stesso il quesito.
Per quanto riguarda le partite in HD trasmesse su più canali c'è differenza di bitrate tra skysport 1,2,3 hd skycalcio hd 1 o 2 e sky supercalcio hd?
Dove conviene vedere ad esempio un posticipo avendo sia sport che calcio?
e una partita di premier trasmessa sia su supercalcio sia su skycalcio1 hd e skysport 1 hd? Dove si vede meglio?

MOSAICO ha scritto:
Se ne sarà sicuramente parlato ma provo a porvi lo stesso il quesito.
Per quanto riguarda le partite in HD trasmesse su più canali c'è differenza di bitrate tra skysport 1,2,3 hd skycalcio hd 1 o 2 e sky supercalcio hd?
Dove conviene vedere ad esempio un posticipo avendo sia sport che calcio?
e una partita di premier trasmessa sia su supercalcio sia su skycalcio1 hd e skysport 1 hd? Dove si vede meglio?
non cè una regola fissa, ma diciamo che generalmente i 3 canali SkySportHd sono quelli che si vedono meglio....;)

la qualità di roma chievo su skycalcio1 non mi convince! hd nativo ma con l'immagine in movimento sto notando i quadrettoni come nei canali sd :crybaby2: Il confronto con il tennis di eurosport è imbarazzante :doubt:

HD Roma-Chievo

A me sembra upscalato e basta, la qualità è chiaramente superiore di quella del canale sd... non c'è paragone

io tutti sti quadrettoni non li vedo... magari dipende dalle dimensioni del tv, dalla qualità dello stesso oltre che dalle regolazioni

Quoto, è in HD native ma di pessima qualità perchè è trasmessa con bitrate bassissimo con media di appena 5 Mbps.
In questi giorni ci sono stati molti movimenti di bitrate, in particolare con i canali Fox, e oggi pomeriggio c'è stato un bel taglio di bitrate per i canali Sky Calcio HD.

rmk ha scritto:
Quoto, è in HD native ma di pessima qualità perchè è trasmessa con bitrate bassissimo con media di appena 5 Mbps.
In questi giorni ci sono stati molti movimenti di bitrate, in particolare con i canali Fox, e oggi pomeriggio c'è stato un bel taglio di bitrate per i canali Sky Calcio HD.
si ma allora se il bitrate è stato tagliato ai canali calcio hd e su skyselectionHd non registra, chi se l'è preso il bitrate....

advanced85 ha scritto:
si ma allora se il bitrate è stato tagliato ai canali calcio hd e su skyselectionHd non registra, chi se l'è preso il bitrate....
Su FoxCrime va in onda la serietv "I misteri di Murdock"......credo che posso essere una puntata molto interessante :D

rmk ha scritto:
E si vede proprio che è a solo 5 Mbps! L'immagine è sgranata e si vedono gli artefatti dei canali sd! Devo dire che è la prima volta che mi trovo davanti a un hd nativo così pessimo, speriamo che sia solo un caso perchè ora inizio veramente a preoccuparmi....

...allora se è HDnative è scadente, in ogni caso meglio dell'sd... questo non per giustificare, anzi !

p.s.: in effetti ieri sera ore 21.00 Whitechapel su FOXCrimeHD aveva una qualità simile

dado88 ha scritto:
Su FoxCrime va in onda la serietv "I misteri di Murdock"......credo che posso essere una puntata molto interessante :D
ha detto rmk che i canali fox hanno una parte di bitrate per loro e quindi non lo tolgono dai canali calcio che ne hanno un altro tot a disposizione...

advanced85 ha scritto:
ha detto rmk che i canali fox hanno una parte di bitrate per loro e quindi non lo tolgono dai canali calcio che ne hanno un altro tot a disposizione...

...ma allora chi è che ruba i bitrate ? ...mah, c'è da preoccuparsi veramente

advanced85 ha scritto:
chi se l'è preso il bitrate....
Nessuno, il bitrate tagliato finisce in pacchetti "riempitivi" del mux, i null packets, che attualmente sono oltre 7 Mbps cioè il 13% della capacità del transponder.
Questo succede da oltre una settimana, se ne parla anche qui.

advanced85 ha scritto:
Mi sa che non hai capito la mia battuta :crybaby2: ...la serietv si chiama "i misteri di Murdock" e intendevo che la tua domanda era adatta per la serietv in questione

voglio proprio vedere cosa succede settimana prossima con l'arrivo degl'altri canali calcio hd , se veramente arriva un nuovo trasponder...ormai non credo più a niente...:(

Fatto sta che i canali Sport HD oggi sono a dir poco "pietosi"....:eusa_wall: pur sorvolando sul maltempo che "flagella" in questi giorni l' inghilterra...;)

HD nativo o meno è innanzitutto un problema di bitrate a mio avviso...:evil5: :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso