Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

poichè quella del bari era prodotta da dahlia... :D
spero che il prossimo anno con una produzione unica le cose siano ben diverse...

piry83 ha scritto:
Tra l'altro non so se avete visto bari-chievo, io stavo guardando diretta gol e quando si collegavano con bari sembrava no hd, ma un pessimo sd; per fare una battuta sembrava prodotta in bianco e nero e upscalata in sd :eusa_wall:

Spero veramente che facciano qualcosa per uniformare l'immagine perchè certe immagini non sono proprio dignitose, soprattutto se trasmesse all'estero.

Flask ha scritto:
Mamma mia che schifo l'hd dell'Inter.

Quoto!
Inoltre ho notato anch'io, per la prima volta, i rallentamenti che si parlava nel forum; precisamente gli ho notati nei primi 15 min del primo tempo!

Bari - Chievo e Cagliari - Catania, non so chi le ha prodotte ( le immagini ) facevano schifo, come il peggiore sd compresso come mai! Insisto è una vergogna spacciare tutto ciò come HD!

Anakin83 ha scritto:
Insomma, non è tutta la serie A in HD, ormai anche i registi sky si stanno uniformando a Mediaset... dopo un po' rompe la cosa

Questo e' grave, ieri sera la partita ha lasciato un pochino a desiderare per quanto riguarda le riprese (prima che mi fuciliate non ho l' HD di Sky quindi niente commenti per quello che non ho visto) non erano a livello di Popi Bonnici ma si stavano pericolosamente avvicinandoli, magari una giornata storta spero da parte del regista Sky.

Con le nuove insulse disposizioni le riprese delle bocche dei giocatori sembrano piu' importanti di quello che succede in campo e questo e' sbagliatissimo visto che replay e primi piani sono un extra e molte volte e' meglio una partita con una telecamera che 20 dirette da una scimmia.

Per quanto riguarda la produzione unica delle partite e si spera con simile qualita' video e regia con la R maiuscola c'e' una discussione in sezione cinema e tv e vi invito a visitarla cosi possiamo parlare di questo nel luogo adatto.

Ciao ciao ;) ;)

altra cosa che ho notato è che la qualità si abbassa quando danno le repliche... il live è meglio della replica..

anche a voi capita?

iter1234 ha scritto:
altra cosa che ho notato è che la qualità si abbassa quando danno le repliche... il live è meglio della replica..

anche a voi capita?
Questo è sempre successo su Sky, danno molto più qualità per i eventi in diretta che per quelli in replica

dado88 ha scritto:
Questo è sempre successo su Sky, danno molto più qualità per i eventi in diretta che per quelli in replica

Naturalmente questa rimane una decisione senza senso da parte di sky!

montani1 ha scritto:
Naturalmente questa rimane una decisione senza senso da parte di sky!
Concordo al 100%, a questo punto non mandare le repliche sarebbe la soluzione più indolore, piuttosto che vedere delle repliche in SD di programmi in HD su un canale HD. Considerando che SKY si è già impegolata con i suoi bei canali in simulcast la cosa, tristemente, potrebbe anche starci :icon_rolleyes:

Non credo la colpa sia della banda, ma piuttosto dei supporti di memorizzazione che utilizzano per registrare gli eventi.

In diretta mandano il feed e l'unica ulteriore ricompressione è sul canale finale, la replica ha invece l'ulteriore compressione della registrazione.
La perdita di qualità non è inevitabile, basterebbe avere volontà e mezzi.

Boothby ha scritto:
Non credo la colpa sia della banda, ma piuttosto dei supporti di memorizzazione che utilizzano per registrare gli eventi.

In diretta mandano il feed e l'unica ulteriore ricompressione è sul canale finale, la replica ha invece l'ulteriore compressione della registrazione.
Esatto, ma non è solo un problema di ri-compressione della registrazione, infatti alcune volte le repliche sono proprio upscalate (da un downscaling) e questo accade soprattutto con gli highlights brevi.

C'è un sito, forum o simile per vedere il bitrate dei canali e tenerli quindi sott'occhio?
Ps: Ho notato invece che l'Hd delle gare della Liga sono qualitativamente migliori delle nostre, effetto placebo o realtà?

Anakin83 ha scritto:
www.linowsat.de

Sì le gare dei campionati esteri sono nettamente più definiti, hanno feeds superiori che noi non riusciamo a produrre con le nostre tv Sky Mediaset
GRazie per entrambe le cose. allora non era una mia impressione, le gare di Liga sopratutto hanno una qualità incredibile.

Indietro
Alto Basso