Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Un'altra cosa ho notato. Specie nelle inquadrature del rilancio del portiere da dietro la porta le immagini ai lati dello schermo erano sfuocate. Possibile che a quei livelli le telecamere abbiano problemi con le lenti?

La ripresa ballava perché le panchine sono riprese da telecamere con teleobiettivi e moltiplicatori della lungheza focale
Non andate mai allo stadio? Non sentite che quando c'è un gol trema tutto quanto? Beh, pensate di cosa può succedere ad una ripresa effettuata con un teleobiettivo ed è perfettamente normale che le riprese di cui parlate siano così pessime

mah...sarà come dici...ma viene da pensare che se la mia cinepresina da 4 soldi ha uno stabilizzatore ...a maggior ragione apparecchiature di ben altro livello...dovrebbero avere cosa analoga...anche perchè solo mourinho ballava...ancelotti no....perchè?:D

pyoung ha scritto:
La ripresa ballava perché le panchine sono riprese da telecamere con teleobiettivi e moltiplicatori della lungheza focale
Non andate mai allo stadio? Non sentite che quando c'è un gol trema tutto quanto? Beh, pensate di cosa può succedere ad una ripresa effettuata con un teleobiettivo ed è perfettamente normale che le riprese di cui parlate siano così pessime
Sì, è normale che le riprese tremino, forse è un po' meno normale che lo facciano in una partita di Champions League, si parla sempre di eventi con una certa visibilità, a questo punto se devi fare certe riprese penose è meglio evitare :mad:

antonio10 ha scritto:
grazie per il chiarimento !

i mondiali credo siano ottimi , visto che non li produce sky .

Si ok non li produce SKY, ma mica va in onda il segnale d'origine, Sky lo piglia, gli sega mezzo bitrate, lo abbassa a 1080i (logicamente), lo marchia con i suoi loghi e POI lo manda in onda. Le fonti son sempre ottime (parlo di qualità di compressione, non del resto),il peggioramento si ha sempre dopo. Se guardaste certi Feed a 1080p MPG2 rimarreste stupiti di come SKy "concia" certi eventi. Ma la banda è poca quindi.....

quoto il tuo "logico" intervento....spesso sky fa il rovescio della famosa favola ....trasforma un principe in ranocchio....:D

lucio56 ha scritto:
a me l'hd di ieri sera mi è piaciuto molto poco...ma non si diceva che le riprese inglesi erano tra lke migliori?

Per la buona pace di chi continua a dire che, a prescindere, l'accadì di sky è il peggiore del mondo.
Ieri sera, definire le riprese di Chelsea-SecondasquadradiMilano (scherzo su :) )scarse è un complimento.
Per prima cosa ho controllato non la stessi guardando da scart perché di HD aveva veramente poco, e il vizio era all'origine.

Sentenza ha scritto:
Ieri sera, definire le riprese di Chelsea-SecondasquadradiMilano (scherzo su :) )scarse è un complimento.

Sono d' accordo...l' "hd":icon_rolleyes: di ieri sera era "penoso"...:doubt:

Sto guardando barcellona-stoccarda su sky sport 1 hd : un solo aggettivo.............vergognoso.

la cosa che non riesco proprio a capire è che.. il feed è identico... e su SkySport si vede così così mentre su RaiHD si vede bene!! Non capisco... boh!!

Io non vorrei "sparare sulla croce rossa" però l' HD di Sky purtroppo è "indifendibile" in questo momento...:doubt: :sad:

La produzione dell'host broadcaster è pessima, così come l'encoding di Sky e questi sono i risultati.
Comunque ci sono problemi anche su Rai HD, purtroppo la fonte è scarsa e non c'è nulla che si possa fare.

lucio56 ha scritto:
mah...sarà come dici...ma viene da pensare che se la mia cinepresina da 4 soldi ha uno stabilizzatore ...a maggior ragione apparecchiature di ben altro livello...dovrebbero avere cosa analoga...anche perchè solo mourinho ballava...ancelotti no....perchè?:D
Con il fattore di moltiplicazione dei teleobiettivi delle ottiche broadcast, nessuno stabilizzatore al mondo fermerà MAI lo scuotimento dello stadio che c'è dopo un gol (anche senza considerare il fatto che a volte alcuni cameramen si trovano su trabattelli e impalcature di legno o metalliche che amplificano tali movimenti)

pyoung ha scritto:
Con il fattore di moltiplicazione dei teleobiettivi delle ottiche broadcast, nessuno stabilizzatore al mondo fermerà MAI lo scuotimento dello stadio che c'è dopo un gol ...
guarda che la telecamera scuoteva anche non dopo un gol...scuoteva sempre quando inquadrava moughigno...:D

Confermo: ieri sera Barcellona-Stoccarda qualità PENOSA, artefatti ed aloni ovunque.

E dire che il segnale HD dalla Spegna per la Liga è quasi sempre ottimo...mah

E' molto probabile che chi ha prodotto la partita di ieri sera non è la stessa tv che produce le gare della Liga ;)

Palermo - Inter ha i colori sparati al massimo e Roma - Udinese è piena di artefatti.

Indietro
Alto Basso