Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

@giamic / @alexmuse ....diciamo anche che in genere l'approccio alla payTv in un primo momento è quello economico(minor costo), anch'io ai tempi entrai con Stream poi passai a Tele+, poi ti rendi conto di come "gira il fumo" e cosa offre il mercato ...apri gli occhi e se nelle tue possibilità cerchi un rapporto qualità/prezzo più orientato verso qualità che altro. Ora è indubbio che sul mercato italiano non ci sia paragone tra le due offerte non foss'altro per il numero di canali sport che Sky propone. Premesso che la qualità dell'HD dipende da molti fattori, quando si comincia a fruirne in via continuativa si diventa sempre più critici(perchè impari a distinguere tra HD e hd) e si pretende giustamente sempre di più. Oggi Sky con il nuovo campionato prodotto interamente in nativeHD dalla Infront su mandato della Lega A è chiamata a darci un servizio migliore di quello dell'anno scorso, vedremo.... ;)

Vorrei tanto partecipare a questo 3d, se solo Sky mi consegnasse la mia TV!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Qualcuno di voi sa dirmi se c'è tanta differenza nella qualità di visione fra un TV full HD e uno HD ready? Cioè a parità di marca e dimensione, se poi così tanta differenza fra i due?
Io attualmente ho un palsma panasonic HD ready e sono indeciso se passare ad un full, soprattutto perchè il mio TV è praticamente nuovo.
Inoltre le partite in HD che vedo sono spettacolari, ma non avendo provato con un altro tv non vorrei che mi sto perdendo un altro tipo di spettacolo a livello sicuramente molto migliore...

a questi livelli cioè a un FullHD 1080i non c'è differenza sostanziale... se dovessi guardare un BLU RAY il discorso cambierebbe, ma per guardare l'HD televisivo no. Se hai un buon pannello puoi vedere meglio colori contrasti ma per quantor riguarda la definizione non ti puoi accorgere della differenza

Sto guardando il triangolare di Palermo, partita in HDNative qualità buona ma niente di eccelso ma i replay sono trasmessi con una qualità schifosa :5eek:

No ragazzi io non volevo mettere in dubbio la qualità e la quantità dell'offerta di sky, sono conscio che è di molto superiore a quella di mediaset, d'altronde almeno ad oggi i prezzi sono anche abbastanza differenti. Io non volevo paragonare le partite sd di mediaset con le partite di sky in generale, perché quelle di mediaset fanno talmente schifo che penso di peggio non si possa fare come risoluzione e bitrate. Io volevo capire rispetto alle partite HD di mediaset come si posizionava sky, solo perché ritengo le partite HD di mediaset veramente di buon livello, ed anche su altri forum indirizzati più su questo argomento, ne ho sentito parlare bene, mentre in più di una discussione non ho sentito parlar bene dell'HD di sky. E' anche scontato che se tu in HD hai 4 canali (mediaset) magari li curi un pò di più rispetto a sky che ne propone 70, allora volevo capire come fosse effettivamente il calcio HD di sky. Mi rincuora, anzi mi porta a convincermi, visto che sto pensando se rifare l'abbonamento, che sky quest'anno manderà tutte le partite in HD nativo, perché è vero che l'HD upscalato sarebbe comunque molto meglio del SD di mediaset, è però altrettanto vero che la cosa non mi avrebbe entusiasmato per niente!

bè, la qualità è almeno uguale a quella di mediaset, se non superiore su certi eventi, come le partite di liga...

Scusate ma solo io ho sentito un'audio vergognoso ????
Si alzava e abbassava il volume continuamente !!!

Sto guardando il torneo WTA di Cincinnati su Eurosport HD e la qualità è molto buona...mi chiedevo...la qualità degli US Open sarà simile a questa? O addirittura migliore?

alexmuse ha scritto:
Sto guardando il torneo WTA di Cincinnati su Eurosport HD e la qualità è molto buona...mi chiedevo...la qualità degli US Open sarà simile a questa? O addirittura migliore?
sarà uguale perchè entrambi sono trasmessi in HD nativo,a differenza dei master 1000 maschili...

[SKY Sport] Programmazione in HD Native

Qualcuno che ne sa più di me potrebbe segnalare qui (come viene fatto altrove per le prime tv, ecc.) i programmi che saranno in HD Native.

Credo che sarebbe un thread di riferimento utilissimo per molti utenti.

Grazie sin d'ora a chi si prenderà la briga di segnalarci questi eventi. Dateci dentro!!! :happy3:

ste88napoli ha scritto:
Scusate ma solo io ho sentito un'audio vergognoso ????
Si alzava e abbassava il volume continuamente !!!
Parlavi del triangolare di Palermo?? Io lo notato solo quando parlava Gentile ;)

Comunque da abbonato a Sky da 5 anni, dove ringraziare Mediaset Premiun, da quando è entrata nel mercato quelli di sky si sono svegliati, e infatti da allora sono arrivate delle innovazioni che hanno cambiato la qualità della tv: dai canali HD, al Mysky, allo sky x2, e per non parlare della politica di abbassamento dei prezzi.
Per la serie la libera concorrenza fa sempre bene...

bè sono tutti servizi presenti anche su bskyb, quindi prima o poi sarebbero arrivati lo stesso. sui prezzi, skyselection on demand e skysport24 è vero quello che dici ;)

per i prezzi ha fatto sicuramente bene. Soprattutto perchè una volta che vedi Premium ti spaventi della qualità visiva e passi a Sky :p:p

Diciamo che all'italiano medio frega poco dell'HD e della qualità con cui viene trasmesso la partita...negli scorsi anni avevo molti conoscenti/amici/parenti passati alla concorrenza per via dei prezzi ma qualcuno è tornato indietro subito e qualcun'altro ne sta approfittando in questi giorni grazie al nuovo listino prezzi Sky...

@qualcuno che aveva postato un link al corsport di oggi il cui post è sstato rimosso...

E' la Infront che filma le partite attraverso la propria attrezzatura. Sky e Mediaset possono mettere telecamere personalizzate aggiuntive e i propri giornalisti ed hanno la produzione dell'evento, ma di fatto delegano la parte tecnica delle riprese alla Infront. Gli standard sono prefissati dalla Lega calcio a seconda del tipo di partita: per i prossimi due anni la lega calcio ha imposto che tutte le partite di serie A siano prodotte in HD nativo ed ha imposto anche un numero minimo di telecamere, differente a seconda che le partite di serie A siano di categoria A, B o C.

Sul contratto di esercizio dei diritti tv della lega di serie A trovi tutte le informazioni che vuoi.

Bye, Chris

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso