Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Per per il motivo è semplice, il torneo femminile ha una forte sponsorizzazione da parte di EuroSport che produce la maggior parte dei tornei, il torneo maschile invece deve essere prodotto dalle tv locali

E' esattamente il contrario. :D

Purtroppo tutti i tornei atp 1000 e 500 sono prodotti e distribuiti internazionalmente dalla stessa società, che al momento ha scelto di utilizzare solamente segnali in SD per la regia internazionale (un po' come la società di Ecclestone per la produzione e distribuzione dei GP di F1).

Nel circuito femminile, invece, non c'è una società sola cui la WTA fa riferimento per la produzione unificata degli eventi: ogni host broadcaster locale può quindi decidere se produrre e distribuire il singolo torneo in HD nativa o meno. E questo fa sì che un'alta percentuiale dei tornei principali sia prodotta e distribuita in HD nativo ai broacaster che detengono i diritti di trasmissione (nel nostro caso, Eurosport).

Bye, Chris

Ieri sera la partita tra Inghilterra e Uzbekistan sui vari canali Sky era di un HD pietoso, premesso che da poco mi sono attrezzato per questo tipo di visione devo dire che se la qualita' e' questa sarei molto deluso della scelta.

sky62 ha scritto:
Ieri sera la partita tra Inghilterra e Uzbekistan sui vari canali Sky era di un HD pietoso, premesso che da poco mi sono attrezzato per questo tipo di visione devo dire che se la qualita' e' questa sarei molto deluso della scelta.

Durante la Serie A non è così assolutamente...
Sinceramente, per quanto riguarda il tennis, speravo in un HD decente almeno per i tornei 1000, e invece niente!! A questo punto spero nei quattro del grande slam!!

alexmuse ha scritto:
Durante la Serie A non è così assolutamente...
beh...se parli del futuro...speriamo.se parli del passato...è stato così spesse volte per moltissime partite(praticamente tutte quelle upscalate)...

Anakin83 ha scritto:
i tornei ATP sono così purtroppo. Ci rifacciamo gli occhi con US Open su Eurosport

Infatti lo sto aspettando proprio per questo, il mio primo grande slam su Sky HD...

sky62 ha scritto:
Non voglio spaventarti...ma incomincia ad abituarti a molte situazioni simili
come quelle di ieri sera....:sad: :sad: :sad:

beh, aspettiamo almeno che inizi la stagione 2010/11... l'hanno scorso per la serie A non può fare testo dato che solo 3 o 4 partite per giornata erano riprese in HD, mentre da quest'anno ci sarà lega che produce, attraverso una società specializzata che risponde direttamente a lei, tutte le partite in HD rispettando un preciso protocollo contrattualizzato. Vedremo... ;)

sky62 ha scritto:

la partita su espn hd uk era hd perfetto.

ieri sera invece inghilterra-ungheria era hd nativo e anche di buona qualità

sono d'accordo,la partita di ieri sera era stranamente "buona" come qualità,magari fossero tutte cosi quest'anno,ma ho dei dubbi

Scusate la domanda banale, ma a questo punto dopo essermi abbonato a sky con troppa superficialità ed essere stato costretto a disdire dopo soli 3 giorni, voglio ponderare bene tutto prima di ritentare di abbonarmi.
Ma sky campionato e champions li trasmette in HD e se sì con quale qualità?
Io avevo capito che era tutto HD e speravo che la qualità fosse eccellente. Io volevo abbandonare mediaset, che per quanto molto più economico rispetto a sky ha una qualità pietosa sulle partite in SD, mentre non si può dire nulla a mediaset per le partite in HD che si vedono veramente bene, con il non trascurabile problema di essere veramente troppo poche. Quindi per decidere sky hd è paragonabile a mediaset hd, naturalmente per chi ha potuto confrontarli?
Io ho avuto solo un'occasione per vedere una partita su sky hd, Roma - juve dell'anno scorso, e, a parte il risultato anche se rido al pensiero che li abbiamo fatti illudere, la qualità era veramente ottima, anche se non vorrei che riservassero tale qualità solo alle partite di cartello. Se è così ci penso bene prima di riabbonarmi, stavolta!!

giamic ha scritto:
Io avevo capito che era tutto HD e speravo che la qualità fosse eccellente.!!
Si la pubblicità di Sky fa capire quello.....ma non è cosi, ci sono eventi upscalati e eventi in HDNative, quelli in HDNative vengono trasmessi con un'ottima qualità ma che varia molto da evento a evento.
Per quanto riguarda la SerieA lo scorso anno in HDNative andavano in onda solo alcune partite, dovute alla produzione (che era delle varie tv), questa stagione invece ci dovrebbero essere più partite essendo prodotte da una società (Infront) e che il bando prevede questo.

Per la Champions tutte le partite devono essere prodotte in HDNative ;)

giamic ha scritto:
Quindi per decidere sky hd è paragonabile a mediaset hd, naturalmente per chi ha potuto confrontarli?

Se il tuo metro di paragone è mediaset premium, abbonati tranquillo. Sulla serie A Sky offre una qualità che va dal pari al decisamente superiore a seconda delle partite di serie A, che da quest'anno saranno tutte in HD. La liga spagnola e la champions sono trasmesse sempre in hd nativo, e la qualità è pure superiore (quasi sempre) a quella del campionato. Sulla premier league, a parte le partite del sabato delle 16h00 (prodotte in SD e upscalate da sky, con esiti a volte non molto soddisfacenti), il resto è tutto in HD e di ottima qualità. Per non parlare poi del cinema e delle serie: ripeto, se il metro di paragone è Mediaset Premium o Dahlia, puoi stare tranquillo.

Non per l'intrinseca qualità di Sky, ma il livello osceno delle concorrenti. Dal punto di vista della qualità di visione, fiinora sei stato abbonato a spazzatura televisiva.

Bye, Chris

giamic ha scritto:
Scusate la domanda banale, ma a questo punto dopo essermi abbonato a sky con troppa superficialità ed essere stato costretto a disdire dopo soli 3 giorni, voglio ponderare bene tutto prima di ritentare di abbonarmi.
Io avevo capito che era tutto HD e speravo che la qualità fosse eccellente. Io volevo abbandonare mediaset, che per quanto molto più economico rispetto a sky ha una qualità pietosa sulle partite in SD, mentre non si può dire nulla a mediaset per le partite in HD che si vedono veramente bene, con il non trascurabile problema di essere veramente troppo poche. Quindi per decidere sky hd è paragonabile a mediaset hd, naturalmente per chi ha potuto confrontarli?
Io ho avuto solo un'occasione per vedere una partita su sky hd, Roma - juve dell'anno scorso, e, a parte il risultato anche se rido al pensiero che li abbiamo fatti illudere, la qualità era veramente ottima, anche se non vorrei che riservassero tale qualità solo alle partite di cartello. Se è così ci penso bene prima di riabbonarmi, stavolta!!

Guarda, io sono passato da Premium a Sky una ventina di giorni fa proprio per il tuo stesso motivo: le partite in HD.
Il discorso è questo: Premium l'anno scorso trasmetteva 2 partite in HD e Sky tutte (in teoria)...il fatto è che con un semplice ragionamento ci si accorge di quanto possa essere meglio Sky sotto questo punto di vista: metti che su Sky venissero trasmesse solo 2 partite in HD nativo per ogni giornata di campionato e le restanti fossero in HD upscalato, era sempre e comunque meglio delle 2 partite in HD nativo trasmesse da Mediaset Premium con le restanti in SD...in pratica, senza contare le 2 in HD che erano comuni a tutte e due le piattaforme, devi contare che le altre 8 era sicuramente meglio vederle in HD upscalato (Sky), piuttosto che in SD (Premium).
Poi, da quest'anno se non sbaglio vi è la legge secondo la quale tutte le partite di serie A devono essere prodotte in HD nativo, quindi non ci sarà proprio storia.
Il risultato è: resta con Sky, io non tornerei mai e poi mai indietro.

Indietro
Alto Basso