Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Ragazzi scusate ma la partita della Roma da chi è stata prodotta? Qualità vergognosa, telecamere upscalate, pessima regia che spesso si perdeva le azioni pericolose in diretta per mandare i replay, inquadrature fisse inutili ad una parte di pubblico (in genere non più di 6/8 persone) che urlavano e bestemmiavano, insomma uno schifo totale. Sia la Roma sia la produzione televisiva!

noel77 ha scritto:
Se non fosse per Bagni e per il fatto che non c'è lo scoreboard in sovraimpressione la partita della roma sarebbe da guardare su rai hd. Decisamente di qualità superiore!
...non sono d'accordo, ieri sera in merito a qualità video dell'HD tra Rai HD e SkySport HD non c'era praticamente nessuna differenza (imho) :sad:

Villans'88 ha scritto:
No,la partita era prodotta da RaiSport;)
Figuriamoci se non c'era lo zampino della rai.:badgrin:
Mi sono dimenticato di girare su rai hd per fare un confronto con l'hd di sky.

Io grazie alla DK avevo per la prima volta l'opportunità di vedere l'HD della Rai e devo dire che seppur di poco mi sembrava prevalere su quello di SS1...

ho già chiesto la stessa cosa nella sezione dedicata al cinema: come fate a distinguere (in maniera OBBIETTIVA e NON "SOGGETTIVA") se un evento su sky sport Hd è tramesso in HD nativo o in upscaling?

obiettivamente non c'è la segnalazione "HD native" sui canali Sky...
soggettivamente si vede. basta un po' di esperienza di visione

eccome se si vede....il problema se sky adottasse la scritta(e si spera sull'epg...perchè di banner ne ho già abbastanza)potrei al limite avere dei dubbi lo stesso:D anche in presenza della scrittina

federica60 ha scritto:
ho già chiesto la stessa cosa nella sezione dedicata al cinema: come fate a distinguere (in maniera OBBIETTIVA e NON "SOGGETTIVA") se un evento su sky sport Hd è tramesso in HD nativo o in upscaling?
Guardando la definizione dell'immagine (dettagli, colore, nitidezza) si capisce facilmente quando un evento è trasmesso in hd nativo.
Sui canali sky sport/calcio spesso la qualità è talmente bassa che anche un evento in hd nativo sembra upscalato comunque guardando attentamente la differenza la si nota.
Al limite ti puoi allenare con eurosport hd, li la differenza si nota tantissimo (oltre che essere segnata con la scritta "hd native").

federica60 ha scritto:

se il tv è settato correttamente anche un cieco distinguerebbe la differenza tra un semplice upscaling ed un HD nativo :D
magari con sky (alcune partite sembrano trasmesse in sd per quanto fanno pena) serve anche un pizzico di esperienza,ma talvolta non è necessaria ;)

Alert ha scritto:
se il tv è settato correttamente anche un cieco distinguerebbe la differenza tra un semplice upscaling ed un HD nativo :D
magari con sky (alcune partite sembrano trasmesse in sd per quanto fanno pena) serve anche un pizzico di esperienza,ma talvolta non è necessaria ;)
Beh c'è da dire che in Italia in molti non percepiscono la differenza tra hd nativo e sd.:badgrin:

Qualità dell' HD (se così si può definire) della partita del Manchester in F.A.Cup imbarazzante! Non sò se dipende da Sky Italia o meno, ma quella partita NON era in HD!!

montani1 ha scritto:
Mi sono dimenticato di girare su rai hd per fare un confronto con l'hd di sky.
io ci ho guardato appositamente (mi riferisco alla partita roma - shaktar).
mi spiace per chi dice che la differenza non c'era, ma l'hd della rai era meglio, soprattutto nelle immagini in campo lungo.
guardavo appositamente le sgranature dell'erba, e quelle di raihd erano nettamente meglio definite.
non sono un purista dell'hd, secondo me si vedeva molto bene anche su ss1 o sc1, però un po' di differenza c'era.

Indietro
Alto Basso