Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Per All Star Game NBA, la gara del Rookie Challenge era in HD invece il Satuday Night no :crybaby2:

ma non notate che la partita trasmessa la domenica alle 12:30 sia di qualità inferiore rispetto a quella serale?ù
sembra che sul televisore si veda meno dettaglio e con le immagini in movimento si vede un piu' di sfocato e effetto scia..

e il solito problema della bassa qualita dei sport e calcio in HD..lo stesso problema lo trovi anche sui canali cinema.
nn so se tu sei iscritto al contatta sky; se si manda una mail di protesta per la bassa qualita dei canali hd indicando questa cosa che tu hai scritto sopra con il relativo canale. piu mail riceveranno piu forse si renderanno conto che non possono piu continuare a prenderci in giro con questa bassa qualita video.
lo sai quante volte ho scritto io e quante volte mi hanno chiamato per avere spiegazioni...loro lo sanno che nn si vede benessimo ma per scelte commerciali(avere una quantita notevole di canali hd rispetto a mediaset) nn possono fare altro...a loro la qualita interessa fino ad un certo punto...la situzione attuale è questa purtroppo, e se nn ci facciamo sentire a vedo molto dura per il futuro...loro giocano " sull'ignoranza dell'italiano medio" in fatto di alta definizione...

Plutus ha scritto:
ma non notate che la partita trasmessa la domenica alle 12:30 sia di qualità inferiore rispetto a quella serale?ù
sembra che sul televisore si veda meno dettaglio e con le immagini in movimento si vede un piu' di sfocato e effetto scia..
dipende...a lecce non ho mai visto buoni HD

ASROMA_10 ha scritto:
e il solito problema della bassa qualita dei sport e calcio in HD..lo stesso problema lo trovi anche sui canali cinema.
nn so se tu sei iscritto al contatta sky; se si manda una mail di protesta per la bassa qualita dei canali hd indicando questa cosa che tu hai scritto sopra con il relativo canale. piu mail riceveranno piu forse si renderanno conto che non possono piu continuare a prenderci in giro con questa bassa qualita video.
lo sai quante volte ho scritto io e quante volte mi hanno chiamato per avere spiegazioni...loro lo sanno che nn si vede benessimo ma per scelte commerciali(avere una quantita notevole di canali hd rispetto a mediaset) nn possono fare altro...a loro la qualita interessa fino ad un certo punto...la situzione attuale è questa purtroppo, e se nn ci facciamo sentire a vedo molto dura per il futuro...loro giocano " sull'ignoranza dell'italiano medio" in fatto di alta definizione...
madero' anche io una mail di protesta allora.
ma l'effetto scia dipende anche dalla bassa qualità del segnale vero? cioè piu' è di bassa qualità che si traduce in un minore bitrate a parita di risoluzione (1080i) e piu' si nota lo sfuocato o effetto scia vero?

Alert ha scritto:
dipende...a lecce non ho mai visto buoni HD

ma perchè le telecamere di sky e quindi il feed non è sempre quello? o cambia da stadio a stadio?

Plutus ha scritto:
ma perchè le telecamere di sky e quindi il feed non è sempre quello? o cambia da stadio a stadio?
Cambia da stadio a stadio. Ogni stadio usa la strumentazione che si ritrova e non in tutti gli stadi è sempre di altissima livelli (lecce e palermo per me i più brutti).

P.S. La serieA non è prodotta da Sky, ma dalla Ifront quindi le telecamere sono le sue ;)

il vedere sfuocato e con pochi dettagli è il mal costume di sky, cioe come ti ho detto prima,trasmette i canali hd con troppa compressione oppure hanno come penso io un problema con l'encoder, il tuo vedere con effetto scia scusa se te lo chideo ma che televisore hai?è a 100hz?è un samsung?

10 Mb di bitrate medio e quindi non fisso come invece lo è su Eurosport, per un evento sportivo sono un po pochini ce ne vorrebbero almeno 14-15.

Il problema è che qui in Italia non cè concorrenza sulla qualità, da questo punto di vista si è creata una paralisi e ne Mediaset ne Sky cercano di migliorare la situazione perchè hanno capito che non è la qualità dell' Hd che fa crescere o spostare il numero di abbonati,aimè.

ASROMA_10 ha scritto:
il vedere sfuocato e con pochi dettagli è il mal costume di sky, cioe come ti ho detto prima,trasmette i canali hd con troppa compressione oppure hanno come penso io un problema con l'encoder, il tuo vedere con effetto scia scusa se te lo chideo ma che televisore hai?è a 100hz?è un samsung?

si ho un samsung le40c650 100hz. anche te samsung?

alex89 ha scritto:
10 Mb di bitrate medio e quindi non fisso come invece lo è su Eurosport, per un evento sportivo sono un po pochini ce ne vorrebbero almeno 14-15.

Il problema è che qui in Italia non cè concorrenza sulla qualità, da questo punto di vista si è creata una paralisi e ne Mediaset ne Sky cercano di migliorare la situazione perchè hanno capito che non è la qualità dell' Hd che fa crescere o spostare il numero di abbonati,aimè.
dici 10 mbyte/sec o 10 mbit/sec?

mai avuto effetto scia...ne con il vecchio panasonic plasma 42" 100hz, ne con questo nuovo...

fabio656 ha scritto:
mai avuto effetto scia...ne con il vecchio panasonic plasma 42" 100hz, ne con questo nuovo...
ma non è un effetto scia evidente... solo che durante i lanci lunghi nelle partite di calcio e come se l'immagine della palla perde di nitidezza diventando quasi ovale e sfuocata

Plutus ha scritto:
ma non è un effetto scia evidente... solo che durante i lanci lunghi nelle partite di calcio e come se l'immagine della palla perde di nitidezza diventando quasi ovale e sfuocata
E' il nuovo metodo di Sky per fare guardare il rugby...trasforma le palle rotonde in ovali :D

oddio, la scia, a me nn è mai successo..se perde di definizione è normale ( o meglio è anormale) per gli standard di trasmissione di sky in HD . per la scia prova se nn lo hai gia fatto ha togliere l'emotion plus tramite le impostazione di immagine..fammi sapere..ciaooooooo!!!!!!!

L'effetto di perdita di definizione in movimento è normale .. Li entra in gioco molto la tv e quanto buono è il meccanismo di compensazione del moto.. In questo caso sony con il motion flow fa un ottimo lavoro.. Chiaro che con i 100 fps si può eliminare meno blur di quanto si possa fare con i 400 dei modelli di punta del 2010..

che perda un minimo di definizione è normalissimo ma che addirittura (esempio) l'immagine del manto verde del campo di calcio diventa tutta impastata con effetto marmellata penso che sia veramente eccessivo questa nn è alta definizione è una caxata...scusate il francesismo ma nel 2011 continuare ad eseere preso in giro con questo scadente hd mi fa veramente incavolare di brutto e te lo dice uno che li tartasse sempre di mail di protesta..la compressione ci deve essere ma tutto deve avere un limite per la decenza....:D :D :D :D :D :D :D :D ciaoooooooooooooo

il livello dell'hd di sky sarebbe bastato per scatenare una rivolta in USA...ma negli anni 80...:D .non solo l'hd è a livelli a malapena accettabili moltissime sono le cose in upscale sia sui canali sport che cinema....bastaaaa!!!se si apre un canale hd vorremmo l'hd non quella patacca che spesso (troppo spesso)sky ci rifila....spero almeno anche da noi arrivi una cosa come in spagna anche se forse avremmo cose + serie a cui pensare(e anche la spagna le avrebbe....a dire il vero:D )

Spiro185 ha scritto:
L'effetto di perdita di definizione in movimento è normale .. Li entra in gioco molto la tv e quanto buono è il meccanismo di compensazione del moto.. In questo caso sony con il motion flow fa un ottimo lavoro.. Chiaro che con i 100 fps si può eliminare meno blur di quanto si possa fare con i 400 dei modelli di punta del 2010..
si ma neanche aprire un mutuo per poter comprare la tv :D :D :D

Se7en ha scritto:
io ci ho guardato appositamente (mi riferisco alla partita roma - shaktar).
mi spiace per chi dice che la differenza non c'era, ma l'hd della rai era meglio, soprattutto nelle immagini in campo lungo.
guardavo appositamente le sgranature dell'erba, e quelle di raihd erano nettamente meglio definite.
non sono un purista dell'hd, secondo me si vedeva molto bene anche su ss1 o sc1, però un po' di differenza c'era.

Purtroppo, ripeto purtroppo, per me si vedono meglio le partite in alta definizione sulla rai e anche su premium.
Se poi vediamo das erste o zdf su astra in hd, si vede meglio anche quello upscalato: siamo in un altro pianeta.

Indietro
Alto Basso