Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dipende...a lecce non ho mai visto buoni HDPlutus ha scritto:ma non notate che la partita trasmessa la domenica alle 12:30 sia di qualità inferiore rispetto a quella serale?ù
sembra che sul televisore si veda meno dettaglio e con le immagini in movimento si vede un piu' di sfocato e effetto scia..
madero' anche io una mail di protesta allora.ASROMA_10 ha scritto:e il solito problema della bassa qualita dei sport e calcio in HD..lo stesso problema lo trovi anche sui canali cinema.
nn so se tu sei iscritto al contatta sky; se si manda una mail di protesta per la bassa qualita dei canali hd indicando questa cosa che tu hai scritto sopra con il relativo canale. piu mail riceveranno piu forse si renderanno conto che non possono piu continuare a prenderci in giro con questa bassa qualita video.
lo sai quante volte ho scritto io e quante volte mi hanno chiamato per avere spiegazioni...loro lo sanno che nn si vede benessimo ma per scelte commerciali(avere una quantita notevole di canali hd rispetto a mediaset) nn possono fare altro...a loro la qualita interessa fino ad un certo punto...la situzione attuale è questa purtroppo, e se nn ci facciamo sentire a vedo molto dura per il futuro...loro giocano " sull'ignoranza dell'italiano medio" in fatto di alta definizione...
Alert ha scritto:dipende...a lecce non ho mai visto buoni HD
Cambia da stadio a stadio. Ogni stadio usa la strumentazione che si ritrova e non in tutti gli stadi è sempre di altissima livelli (lecce e palermo per me i più brutti).Plutus ha scritto:ma perchè le telecamere di sky e quindi il feed non è sempre quello? o cambia da stadio a stadio?
ASROMA_10 ha scritto:il vedere sfuocato e con pochi dettagli è il mal costume di sky, cioe come ti ho detto prima,trasmette i canali hd con troppa compressione oppure hanno come penso io un problema con l'encoder, il tuo vedere con effetto scia scusa se te lo chideo ma che televisore hai?è a 100hz?è un samsung?
dici 10 mbyte/sec o 10 mbit/sec?alex89 ha scritto:10 Mb di bitrate medio e quindi non fisso come invece lo è su Eurosport, per un evento sportivo sono un po pochini ce ne vorrebbero almeno 14-15.
Il problema è che qui in Italia non cè concorrenza sulla qualità, da questo punto di vista si è creata una paralisi e ne Mediaset ne Sky cercano di migliorare la situazione perchè hanno capito che non è la qualità dell' Hd che fa crescere o spostare il numero di abbonati,aimè.
ma non è un effetto scia evidente... solo che durante i lanci lunghi nelle partite di calcio e come se l'immagine della palla perde di nitidezza diventando quasi ovale e sfuocatafabio656 ha scritto:mai avuto effetto scia...ne con il vecchio panasonic plasma 42" 100hz, ne con questo nuovo...
E' il nuovo metodo di Sky per fare guardare il rugby...trasforma le palle rotonde in ovaliPlutus ha scritto:ma non è un effetto scia evidente... solo che durante i lanci lunghi nelle partite di calcio e come se l'immagine della palla perde di nitidezza diventando quasi ovale e sfuocata
cosa non si fa per promuovere uno sportdado88 ha scritto:E' il nuovo metodo di Sky per fare guardare il rugby...trasforma le palle rotonde in ovali![]()
si ma neanche aprire un mutuo per poter comprare la tvSpiro185 ha scritto:L'effetto di perdita di definizione in movimento è normale .. Li entra in gioco molto la tv e quanto buono è il meccanismo di compensazione del moto.. In questo caso sony con il motion flow fa un ottimo lavoro.. Chiaro che con i 100 fps si può eliminare meno blur di quanto si possa fare con i 400 dei modelli di punta del 2010..
Se7en ha scritto:io ci ho guardato appositamente (mi riferisco alla partita roma - shaktar).
mi spiace per chi dice che la differenza non c'era, ma l'hd della rai era meglio, soprattutto nelle immagini in campo lungo.
guardavo appositamente le sgranature dell'erba, e quelle di raihd erano nettamente meglio definite.
non sono un purista dell'hd, secondo me si vedeva molto bene anche su ss1 o sc1, però un po' di differenza c'era.