Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

scalatore ha scritto:
sto vedendo, in questi giorni, un ottimo hd nativa su eurosport hd quando trasmettono la parigi-nizza di ciclismo: cosa che sui canali sky sport durante le partite di calcio non ho mai visto..
L'hd di eurosport non è nemmeno paragonabile con quello di sky, la qualità è nettamente superiore su eurosport sia per eventi in hd nativo che upscalati.
Anch'io ho notato l'ottima qualità della parigi-nizza, guadando le grafiche si capisce che è la stessa produzione del tour de france.

Hd Su Eurosport

@montani1 hai visto quando fanno le inquadrature da lontano: le immagini come sono perfette, sembra che i ciclisti ci passino davani; più l'immagine è lontana: è migliore la visibilità nativa: fantastico.. A questo punto possiamo solo sperare che anche il giro del delfinato, mitica corsa a tappe sempre gestita dall'organizzazione Tour, venga trasmessa sempre così.. Anche perchè per il giro lo sai come siamo messi..

Lorenzo23792 ha scritto:
la qualita' della Liga e' 10 volte meglio di quella della serie A, credo sia facile notarlo:icon_rolleyes:

Ma hai visto le partite borussia dortmund bayern monaco e real madrid malaga che erano impostate con scarsà luminosità?

E' quello che mi dava fastidio.

scalatore ha scritto:
@montani1 hai visto quando fanno le inquadrature da lontano: le immagini come sono perfette, sembra che i ciclisti ci passino davani; più l'immagine è lontana: è migliore la visibilità nativa: fantastico.. A questo punto possiamo solo sperare che anche il giro del delfinato, mitica corsa a tappe sempre gestita dall'organizzazione Tour, venga trasmessa sempre così.. Anche perchè per il giro lo sai come siamo messi..
Si, ho visto, sono le stesse splendide immagini del tour de france, qualità e definizione ottima.
Tu pensa che il primo (credo il 2008) tour de france prodotto in hd nativo e trasmesso da eurosport hd solo per le ultime tappe (il canale è nato in Italia solo a fine luglio di quell'anno) aveva una qualità ancora superiore.
Per il delfinato mi ricordo che l'anno scorso non era prodotto in hd nativo, speriamo almeno per quest'anno.
Per il giro sarà già tanto che la rai mantenga le promesse dell'hd nativo, sulla qualità ne discuteremo.

Mcaroon ha scritto:
Ma hai visto le partite borussia dortmund bayern monaco e real madrid malaga che erano impostate con scarsà luminosità?

E' quello che mi dava fastidio.
guarda la Bundesliga non lo so perche' non la guardo che non mi piace.
Io le partite del Barca(la maglia blaugrana in hd e':icon_twisted: ) e del Real le ho sempre viste molto bene.
Real-Malaga non l'ho vista, forse hai ragione ma di solito l'hd al Bernabeu e':notworthy: :notworthy:

scalatore ha scritto:
cavolo me lo sono perso!!!!!!!!!

montani1 ha scritto:
Si, ho visto, sono le stesse splendide immagini del tour de france, qualità e definizione ottima.
Tu pensa che il primo (credo il 2008) tour de france prodotto in hd nativo e trasmesso da eurosport hd solo per le ultime tappe (il canale è nato in Italia solo a fine luglio di quell'anno) aveva una qualità ancora superiore.
Per il delfinato mi ricordo che l'anno scorso non era prodotto in hd nativo, speriamo almeno per quest'anno.
Per il giro sarà già tanto che la rai mantenga le promesse dell'hd nativo, sulla qualità ne discuteremo.

Mi ricordo del 2008: hai ragione proprio in quelle ultime tappe del tour de france di quell'anno su eurosport hd capii veramente cosa volesse dire hd nativa. Speriamo in bene per i prossimi eventi ciclistici: soprattutto quando fanno le tappe di montagna: che spettacolo! E ricordando sempre quel tour del 2008: ti ricordi le gocce di sudore dei ciclisti che uscivano dal televisore? Sarà perchè sono un ciclista scalatore/runner: praticamente quando c'è da tirare fuori i marroni non mi tiro mai indietro ma a vedere certe cose trasmesse con questa definizione ci si può anche emozionare.

scalatore ha scritto:
Mi ricordo del 2008: hai ragione proprio in quelle ultime tappe del tour de france di quell'anno su eurosport hd capii veramente cosa volesse dire hd nativa. Speriamo in bene per i prossimi eventi ciclistici: soprattutto quando fanno le tappe di montagna: che spettacolo! E ricordando sempre quel tour del 2008: ti ricordi le gocce di sudore dei ciclisti che uscivano dal televisore? Sarà perchè sono un ciclista scalatore/runner: praticamente quando c'è da tirare fuori i marroni non mi tiro mai indietro ma a vedere certe cose trasmesse con questa definizione ci si può anche emozionare.
Certo che me le ricordo quelle immagini, quel livello di qualità si è visto raramente anche su eurosport.
Infatti è stato un peccato che le trasmissioni di eurosport hd in Italia iniziarono solo alle ultime tappe di quel tour e non fin dall'inizio.
Comunque per le immagini prodotte dall'Aso non ci sono problemi, saranno sempre di ottima qualità, per il giro invece ho parecchi dubbi.

redpower ha scritto:
Concordo, solo che i tecnici di sky a questo punto non possono farci più di tanto; se le immagini arrivano bene (vedi Liga), vengono trasmesse bene. Il problema dei tecnici sky è che con l'upscaling non sanno dove mettere le mani.

Oltre ad essere d'accordo,per vedere questo basta mettere 202 chicago-atlanta..

Io continuo a pensare che Sky non fa nessun upscaling ma manda in onda le immagini SD come arrivano :crybaby2:

montani1 ha scritto:
Certo che me le ricordo quelle immagini, quel livello di qualità si è visto raramente anche su eurosport.
Infatti è stato un peccato che le trasmissioni di eurosport hd in Italia iniziarono solo alle ultime tappe di quel tour e non fin dall'inizio.
Comunque per le immagini prodotte dall'Aso non ci sono problemi, saranno sempre di ottima qualità, per il giro invece ho parecchi dubbi.

Credo proprio che sia così: va bè ci rifaremo con le immagini prodotte dall'Aso sia corse a tappe che con la Regina delle Classiche: Parigi/Roubaix, anche se personalmente, come corsa in linea, preferisco la Liegi/bastogne/Liegi e il mitico Giro di Lombardia dove la salita è sempre dietro all'angolo!

scalatore ha scritto:
Credo proprio che sia così: va bè ci rifaremo con le immagini prodotte dall'Aso sia corse a tappe che con la Regina delle Classiche: Parigi/Roubaix, anche se personalmente, come corsa in linea, preferisco la Liegi/bastogne/Liegi e il mitico Giro di Lombardia dove la salita è sempre dietro all'angolo!
Anche la Liegi è una corsa dell'Aso quindi dovrebbe essere prodotta in hd.
Ormai tutte le grandi classiche dovrebbero essere in hd, per la Sanremo e il Lombardia dipende dalla rai.

Invece con il tennis finalmente un HD come si deve per Indian Wells! Guardare per credere... E' nativo, vero? :icon_cool:

baraonda83 ha scritto:
Invece con il tennis finalmente un HD come si deve per Indian Wells! Guardare per credere... E' nativo, vero? :icon_cool:

Si anche se con qualche sfuocatura dovura al bitrate non ottimale, comunque buona ;)

montani1 ha scritto:
...Ormai tutte le grandi classiche dovrebbero essere in hd, per la Sanremo e il Lombardia dipende dalla rai.

purtroppo la Sanremo non sarà prodotta in HD...:crybaby2: :eusa_wall: :mad: ...infatti la diretta andrà addirittura in onda solo su Eurosport2 (Eurosport darà solo una sintesi upscalata alle h.18)
fonte: l'EPG del sito di Eurosport...:evil5:

phelps ha scritto:
purtroppo la Sanremo non sarà prodotta in HD...:crybaby2: :eusa_wall: :mad: ...infatti la diretta andrà addirittura in onda solo su Eurosport2 (Eurosport darà solo una sintesi upscalata alle h.18)
fonte: l'EPG del sito di Eurosport...:evil5:
Purtroppo era prevedibile che la rai non producesse l'evento in hd, lo stesso avverrà per il Lombardia.
Come ho già detto, c'è solo da sperare che mantengano le promesse per il giro.

hd del derby roma-lazio veramente scandaloso:immagini sfocate,effetto marmellata e un paio di volte anche immagini frammentate.Voto 1

Vero, nel replay di un colpo di tacco, Vucinic pareva avesse il morbo di Parkinson...

Indietro
Alto Basso