Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Villans'88 ha scritto:
Il problema è sempre quello...per fare gli ascolti di una puntata di X-Factor ( di cui non ho visto nemmeno un minuto e me ne vanto...) ci vogliono 1-2 mesi di partite NBA e non è nemmeno detto...purtroppo è facile comprendere le ragioni di Sky...

Per lo Sport, da segnalare gli incontri di basket NBA, su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition): Dallas Mavericks-Miami Heat, dalle 20.30, ha ottenuto 105.592 spettatori medi*, mentre Los Angeles Lakers-Chicago Bulls, dalle 23.10, ha registrato un’audience media di 82.685 spettatori*. Nel complesso sono stati 346.190 gli spettatori unici* che hanno seguito i due incontri

Direi quindi ci vogliono circa 10 partite

Cowsland ha scritto:
Per lo Sport, da segnalare gli incontri di basket NBA, su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition): Dallas Mavericks-Miami Heat, dalle 20.30, ha ottenuto 105.592 spettatori medi*, mentre Los Angeles Lakers-Chicago Bulls, dalle 23.10, ha registrato un’audience media di 82.685 spettatori*. Nel complesso sono stati 346.190 gli spettatori unici* che hanno seguito i due incontri

Direi quindi ci vogliono circa 10 partite

Purtroppo non sempre è natale...partite in Prime Time europeo non c'è ne sono moltissime e la gente durante la settimana lavora/studia o fa altro...

gli sport americani non in hd nativo e' uno dei motivi per cui ancora non mi sono riabbonato, lo ritengo semplicemente scandaloso

Poco fa mia figlia mi ha fatto rivedere l'incontro di ieri sera di NBA ( a me non piace ma a lei tantissimo ) ritrasmesso in parte su SportItalia e la qualità , mi faceva notare , che è nettamente migliore questa di SportItalia .
Per fare una proporzione , è come vedere una partita in SD ( stavolta sembra Skysport a trasmetterla ) e in HD ( SportItalia anche se è SD ) .

phelps ha scritto:
no, a quanto sembra sky non ha i diritti per trasmettere in HD (perchè non avrebbe voluto pagare l'extra necessario, dicono...), che è diverso...infatti, loro ricevono il feed HD, lo downscalano e lo ritrasmettono in SD (ri-upscalato sui canali HD)...come saprai anche tu, tutti questi passaggi rendono la qualità finale della trasmissione un disastro, anche più del semplice upscaling di un feed nativamente in (buon) SD...
sarà sempre così perchè il contratto è lo stesso dell'anno scorso (e sarà così anche l'anno prossimo, se non rinegoziano...visto che si tratta di un triennale firmato appunto all'inizio della scorsa stagione)...quindi non possiamo che prevedere lo stesso trattamento degli ultimi 12 mesi, ergo...upscaling "all the way"...:crybaby2: :eusa_wall:

Vi assicuro che il feed era SD ed era di pessima qualità già alla sorgente, non mi chiedete il perché, ma é cosí... L'hd non é stato preso per questioni di budget... Pare...

FA Cup adesso in HD nativo, mi sembra ... qualità non male ...

Ma ora come ora Sky Sport non è in HD nativo... Oppure sì? O comunque non tutto lo è, perché Eurosport si vede chiaramente che è migliore come qualità dell'immagine...

Immaginavo.. ma ad esempio le immagini negli studi presumo siano native, anche perché altrimenti uno Sky Sport 24 HD non nativo non avrebbe molto senso, no?

theclubber ha scritto:
Immaginavo.. ma ad esempio le immagini negli studi presumo siano native, anche perché altrimenti uno Sky Sport 24 HD non nativo non avrebbe molto senso, no?
Si, quando i studi sono in diretta sono in HDNative, compresso SkySport24 (sempre quando è in diretta)

Altra cosa per voi esperti: mi confermate che in caso di partite di calcio in 3D le riprese sono effettuate da angolazioni diverse rispetto al normale HD? Presumo per rendere il 3D più "funzionale" all'evento...

theclubber ha scritto:
Ma ora come ora Sky Sport non è in HD nativo... Oppure sì? O comunque non tutto lo è, perché Eurosport si vede chiaramente che è migliore come qualità dell'immagine...
Entra nell'ottica che mediamente la qualità delle immagini su eurosport sono migliori rispetto a sky sport sia per eventi upscalati che hd nativi.

Indietro
Alto Basso