Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Han voluto farci vedere come se la guarda il raccattapalle dietro la porta, grazie Sky questa mi mancava!

Chi è Infront che ha spaccato la telecamera? :D

Ieri sera invece hanno trasmesso un mega-replay del gol di Higuain mi pare con cerchi e frecce, perdendosi un'importante azione di gioco. Questo era esclusiva Sky.

A Napoli è successo questo, il segnale principale (quello distribuito dalla produzione a tutte le televisioni) è saltato.
Sky invece di andare con schermo nero ha continuato la trasmissione con le sue due telecamere esclusive che però sono a bordo campo.
Preferivate 10' di buio?

Chi è Infront che ha spaccato la telecamera? :D

Ieri sera invece hanno trasmesso un mega-replay del gol di Higuain mi pare con cerchi e frecce, perdendosi un'importante azione di gioco. Questo era esclusiva Sky.

tutta opera di uno che è stato rispedito dalla F1, con i suoi continui sdoppiamenti di immagine, Aurelio Astori:laughing7:

A Napoli è successo questo, il segnale principale (quello distribuito dalla produzione a tutte le televisioni) è saltato.
Sky invece di andare con schermo nero ha continuato la trasmissione con le sue due telecamere esclusive che però sono a bordo campo.
Preferivate 10' di buio?
E se mettevano un avviso tipo "riprese Sky in diretta da bordo campo in attesa del ripristino delle immagini..." non mi vengono le parole ma qualcosa del genere?

Ci terrei a far notare una mia curiosità ai presenti alla discussione, sperando che qualcuno ne sappia qualcosa in più del sottoscritto in merito.
Dopo una accurata analisi sulla qualità del nostro segnale satellitare di SKY HD sono arrivato ad una conclusione a dir poco sconcertante. Vi è un abisso nei confronti degli altri concorrenti esteri.
Molti dei nostri multiplex satellitari hanno una capienza di 65.1 Mb/s a differenza ad esempio di quelli inglesi che invece ne hanno all'incirca 52.1 Mb/s, quindi di molto inferiori ai nostri. Nonostante tutto, la loro qualità video è nettamente superiore alla nostra in quanto noi per l’audio+data ne occupiamo una quota spropositata a discapito del video. Mi chiedo come mai. Sicuramente c’è qualche problema.

Ecco la mia analisi:
satellite astra su un multiplex inglese (quello con sky sports 1 HD uk) video 46.10 mb/s – audio 2.20 mb/s – data 0.58 mb/s
satellite eutelsat su un multiplex italiano (quello con sky sport 1 HD ita) video 37.70 mb/s – audio 5.89 mb/s – data 11.95 mb/s

Sorvoliamo sull’audio, ma questi 11.95 mb/s di data (che non so cosa siano) sono così importanti? Non è possibile distribuire tutto questo spazio sprecato, aumentando i mb/s sul video? Spero che qualcuno sia in grado di darmi una spiegazione in merito.

Ultima modifica:
Il maggior consumo dell'audio è perchè offrono la seconda traccia audio in 5.1 a differenza di Sky Uk e per il maggior numero di canali per frequenza, mentre per la questione dati hai preso come metro la frequenza sbagliata perchè non è un fenomeno diffuso, probabilmente serve ai decoder per aggiornamento software o qualche altro tipo di datacasting.

La grossa differenza è un'altra, Sky Uk ha 8 canali sportivi in HD mentre Sky Italia ne ha 17.

Certo i calcio quando sono inattivi vengono sostituiti dai Prima Fila, ma è una pezza di cui farebbero volentieri a meno, infatti in Uk hanno solo 1 Prima Fila e cesserà di esistere giusto la prossima settimana.
Tutto questo senza che ci sia l'HD per i Calcio 9-13, se ci fosse il confronto con Sky Uk sarebbe 8 vs. 22.

Innanzitutto grazie per le delucidazioni. Penso che chi come il sottoscritto paga Sky, gradirebbe avere un servizio quanto più eccellente possibile. Eccellenza lontana km e km da quanto vedo e leggo. Non è la pietra di paragone del numero dei canali HD che Sky Italia ha in più rispetto a Sky UK che penso interessi alla maggioranza, ma l’argomento Qualità. Direi che preferiremmo tutti di gran lunga puntare più sulla qualità che sulla quantità. Se il problema sono i mux saturi di canali, perché allora non ridurli prendendo come riferimento proprio Sky UK, l’importante è che abbiano un bitrate alto. E’ scandaloso all’alba del 2017 vedere Sky Sport 1 HD con un bitrate variabile massimo sudato di appena 6.5 mb/s. E’ persino meglio Sky Sport Mix HD che ha un bitrate fisso che viaggia sui 6.1 mb/s. Spero che nel forum ci sia qualche addetto ai lavori che possa intervenire e/o segnalare il problema a chi di competenza, al fine di darci un servizio HD degno di nota.

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per le delucidazioni. Penso che chi come il sottoscritto paga Sky, gradirebbe avere un servizio quanto più eccellente possibile. Eccellenza lontana km e km da quanto vedo e leggo. Non è la pietra di paragone del numero dei canali HD che Sky Italia ha in più rispetto a Sky UK che penso interessi alla maggioranza, ma l’argomento Qualità. Direi che preferiremmo tutti di gran lunga puntare più sulla qualità che sulla quantità. Se il problema sono i mux saturi di canali, perché allora non ridurli prendendo come riferimento proprio Sky UK, l’importante è che abbiano un bitrate alto. E’ scandaloso all’alba del 2017 vedere Sky Sport 1 HD con un bitrate variabile massimo sudato di appena 6.5 mb/s. E’ persino meglio Sky Sport Mix HD che ha un bitrate fisso che viaggia sui 6.1 mb/s. Spero che nel forum ci sia qualche addetto ai lavori che possa intervenire e/o segnalare il problema a chi di competenza, al fine di darci un servizio HD degno di nota.

buona serata,
il problema non è tanto il bitrate perche puo anche essere ad 1 mega fisso, ma il prodotto finale che ne esce per la maggior parte dei canali scadente in rapporto al canone mensile che si chiede.
io sono svarite volte che mi lamento con il servizio clienti sia tramite mail che chiamando ma non si risolve niente ( lasciano scritto il reclamo con la speranza che qualcuno se ne occupi ) perchè di persone che si lamentano della qualitaà HD non ci sono....mi lamento solo io mi hanno detto!
tutti i canali sky sport sono calati come qualita video ( 201, 202, 203 e 206 ) a livello di dettaglio delle immagnini, si salva solo foxsport.
Te ne accorgi facendo il confronto quando trasmettono lo stesso evento ( la premier league questi giorni ) il quale sul 201 risulta piu definito nei dettagli ( vedi manto erboso ) rispetto ai canali 203 e 206...lo stesso la serie A calcio1 HD si vede meglio del 201.
per il resto siamo sulla sufficienza che tende allo scarso.
se si puo fare qualcosa insieme mi unisco a voi..bisognerebbe sentire qualche moderatore esperto in queste tematiche...l'unica cosa che sento ti dirti scrive anche tu tramite il contatta sky per lamentarti della qualità...piu siamo piu forse capiranno...almeno lo spero...
buona serata acnora

Capiscono solo la raccomandata di disdetta dopo la quale non si accettano offerte di nessun genere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quoto con ASRoma_10. A Sky Italia penso gli vadano benissimo i migliaia di abbonati che come diceva mio nonno "l'acqua li bagna e il sole li asciuga", ovvero tutti coloro ai quali basta soltanto vedere la partita, che non si accorgono di nulla. Quelli come noi del forum, che ci tengono al dettaglio, si possono quantificare col rapporto di 1:1000 (ad essere ottimisti). Figuriamoci se si scomodano per noi. Comunque ragazzi, continuiamo a farci sentire, sempre nella speranza che qualcosa si muova.

E gli SD sono inguardabili sui grandi schermi. Per questo magari molti si accontentano di uno HD che non è poi tanto 'High' su determinati canali.
Per il resto sono perfettamente d'accordo, alla luce del fatto che a listino si paga ben 72€/anno per l'opzione HD.

La partita Sassuolo - Milan su Sky Sport 1 Hd è di una qualità pessima. Piena di artefatti. Più compressa di così si muore...

Inviato via Tapatalk

Confermo. Qualità scadente, specialmente nelle riprese in velocità (cambi di fronte, lanci lunghi, ecc.).
Di solito Sky Sport Uno HD si vede meglio di altri canali.

Ragazzi sto tempestando vari forum su questo problema fastidiosissimo, che a quanto pare almeno per i tecnici di Sky risulterebbe senza soluzione. Per il sottoscritto si tratta di un problema abbastanza grave. Durante le partite di calcio sulle inquadrature a bordo campo a ridosso dei cartelloni pubblicitari a led l'immagine presenta sfarfallii fastidiosissimi. Molto probabilmente dovuti a qualche incompatibilità di encoder. Su Rai HD l'immagine relativa a tali inquadrature risulta invece stabile e perfetta. E' una vergogna visti i quattrini che sborsiamo per Sky. Non ho parole. Persino la Rai dispone di mezzi più efficenti di Sky a quanto pare.

Riporto qui la mia richiesta erroneamente postata in altro topic:

Ciao, ho letto che Sky non ha i diritti per trasmettere in 4k in questa stagione...mi chiedo però, com'è la qualità HD rispetto a Premium? È in progetto per il 2018/19 il passaggio al 4k?

Indietro
Alto Basso