Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Poles1974 ha scritto:
Ragazzi, stiamo calmi. :eusa_naughty:

Tanto alla fine diciamo più o meno tutti le stesse cose: i canali sport si vedono un pochino meno bene di prima, senza che sia una cosa drammatica (come invece alcuni canali cinema hd... 6mbps di media su hits... fine OT). La differenza è sulle priorità: chi dice che hanno allargato l'offerta quantitativa e si può sopportare questo abbassamento di qualità non eccessivo e chi invece sostiene che avrebbero dovuto allargare l'offerta solo essendo in condizione di garantire almeno la stessa qualità di prima.

A me sembra però inutile sia difendere sky a oltranza su tutto, sia prendersela sempre e comunque col bitrate. Visto che la coperta HD dopo la "rivoluzione" è un po' corta, trovo stucchevoli coloro che difendono Sky sulla scelta di trasmettere lo stesso evento su tre canali diversi per problemi di software (che non esistono) o di comunicazione fra settori aziendali (pure questa mi tocca sentire... i canali calcio sono GIA' ADESSO visibili a tutti gli abbonati calcio senza bisogno di acquisto ppv, quindi perché trasmettere lo stesso evento su Calcio HD e Supercalcio HD? perché gli addetti ai palinsesti hanno il cervello in vacanza, ecco perché).

Per quanto riguarda il match del Manchester, invece, è possibile che un singolo evento si veda meno bene del solito anche per ragioni diverse del bitrate (un feed non perfetto, ad esempio, o problemi di ricezione del feed, o una produzione al di sotto dello standard medio, ecc.). Ciò però non significa che tutti coloro che continuano a dire che la bundesliga si vede un po' meno bene della settimana scorsa hanno le traveggole: visti i dati di trasmissione, è normale che sia così.

Bye, chris

condivido ogni singola parola.

Gisko77 ha scritto:
magari era upscalata quella del manchester

Scoperto il mistero sulla qualità del match del manchester: i tecnici di sky uk, dopo aver visto che nella formazione del manchester giocava berbatov, hanno deciso di produrre il match solo sd e di risparmiare banda per qualcosa di meglio. :D

Scherzi a parte, il feed internazionale HD per il manchester c'era regolarmente (vedi satelliweb), quindi non penso sia andata upscalata. ;)

Bye, Chris

advanced85 ha scritto:
se lo dico io mi danno del matto e del troppo polemico...

infatti stai continuando a fare polemica con questi post. oltre a fare il vittimista. qua nessuno ti ha detto che sei matto o che non ci vedi bene (cose che hai detto tu, basta rileggere i posts)...io avevo solo detto che non tutti i problemi di visione di un canale hd sono dovuti al bitrate, quindi di cercare altrove tali problemi.

io ho chiuso con questa stucchevole polemica da ragazzini, spero anche tu possa non continuare in eterno ad appoggiarti a chi dice che la partita del manchester non era il massimo (mai detto il contrario) per tirare fuori ancora un vittimismo fuori luogo.

saluti, definitivi.

non ma non era upscalato, credo che in quel momento il poco bitrate ha fatto si di renderla con poca definizione e quindi simile ad un buon upscalato, ma era hd nativo perchè in alcune immagine ferme era tutto buono.

@ paintbox:

se tu ammettevi che alcune partite e in generale lo sport si vedevano peggio di qualche giorno fa (visto che quoti le parole di poles)e non certo che facciano skifo perchè ovvio che si vedano bene questa discussione non sarebbe nata.

cmq basta cosi "amici " come prima e non ne parliamo più.

la qualità del match del manchester non era eccelsa,lo abbiamo visto tutti.Comunque una piccola variazione c'è stata:per martedi e mercoledì dato che su sky sport3 c'è la champions,il tennis oltre che su sky sport extra lo hanno messo anche su sky sport 2.Essendoci ora 3 canali in hd ci vuole piu flessibilità nei palinsesti,il live in hd deve avere la priorità compreso sky sport 1 che nessuno comanda che deve trasmettere solo calcio.La collocazione del golf questa settimana è stata scandalosa,considerando che su sky sport 2 non hanno mai trasmesso niente.Il live su extra e le repliche in hd su sky sport 2 è semplicemente da ricovero mentale.

fabcat ha scritto:
Essendoci ora 3 canali in hd ci vuole piu flessibilità nei palinsesti,il live in hd deve avere la priorità compreso sky sport 1 che nessuno comanda che deve trasmettere solo calcio.La collocazione del golf questa settimana è stata scandalosa,considerando che su sky sport 2 non hanno mai trasmesso niente.Il live su extra e le repliche in hd su sky sport 2 è semplicemente da ricovero mentale.

Quoto al 100%, ma è mai possibile una cosa fatta così male, ma che è quel genio che fa la programmazione e come ultima cosa se martedì c'è la conferenza stampa voglio proprio vedere se qualcuno pone una domanda del perchè di questa assurda scelta.

Ansy ha scritto:
Quoto al 100%, ma è mai possibile una cosa fatta così male, ma che è quel genio che fa la programmazione e come ultima cosa se martedì c'è la conferenza stampa voglio proprio vedere se qualcuno pone una domanda del perchè di questa assurda scelta.

e secondo te ci sono giornalisti in italia che farebbero mai una domanda cosi?,..e poi sinceramente alla gente sai quanto gliene frega, insomma non e' proprio una domanda da conferenza questa qui...
In quanto a chi mi dice che io difendo sky a oltranza, ci tengo fermamente a dire che questo non e' assolutamente vero, in quanto se mi si parla dei canali cinema ( quelli si ) sono quelli che stanno soffrendo veramente, ma quelli sport c'e' stato un miglioramento evidente , e per evidente intendo che prima vedevi qualche cosa in HD, ora ne vedi tante cose, e sopratutto non vedi tramissioni orribilanti in 4/3 e in SD, ora sara' anche che non e' HD proprio perfetto, ma sinceramente tutta la vita cosi' che prima....e ripeto se si parla di sport non si puo' criticare la scelta di sky, se si parla di cinema assolutamente si puo' criticare...parere ovviamente personale.

Poi pero' ragazzi finiamola di essere li' con il microscopio, anche perche' le partite ci sono per vedere le partite non se si vede il ciuffetto o se non vedi lo spettatore in 3 fila...e su dai..!!

lombardf ha scritto:
ePoi pero' ragazzi finiamola di essere li' con il microscopio, anche perche' le partite ci sono per vedere le partite non se si vede il ciuffetto o se non vedi lo spettatore in 3 fila...e su dai..!!
microscopio?basta un miope per vedere certe cose....

gippo75 ha scritto:
Al di là del problema della qualità dell'HD, il problema principale di Sky era e rimane la mancanza di elasticità e adesso si è passati da un estremo ad un altro senza mai trovare un equilibrio.

Fino a qualche giorno fa si avevano 2 soli canali sport HD che, a parte qualche rarissima eccezione, trasmettevano solo eventi in diretta in HD nativo, con il risultato che uno dei due non trasmetteva quasi mai, l'altro solo repliche. Sarebbe stato logico, nel momento in cui non vi erano eventi in diretta da trasmettere, usare i due canali per replicare in upscalato le trasmissioni degli altri canali sport, selezionando quelli più importanti ed in diretta (per fare un esempio i masters series di tennis).

Adesso ci sono 6 canali HD che vengono spesso utilizzati per trasmettere lo stesso evento su 3 canali diversi ed il vero scandalo è che non si è trovato posto per il golf in HD nativo. Con la politica di prima il golf lo avremmo visto in HD, adesso no...

Quoto in pieno!
E' questo il principale problema, la mancanza di flessibilità!

Ragazzi secindo me ci sono le condizioni per appellarsi a qualche associazione di consumatori che a sua volta si dovrebbe far sentire anche pubblicamente, perchè viene spacciato per HD qualcosa che non lo è sui canali sport ed altri.
Ho visto a casa di un amico le partite di calcio estero(non quelle upscalate delle 16) e tennis in hdnative e facevano proprio pena

Ma digital-sat manderà qualcuno alla conferenza per far osservare queste cose ?
Conoscendo i giornalistucoli italiani non lo farà nessuno

lucio56 ha scritto:
e allora?io di quelli parlavo:D
Noti anche sui canali Sport tutta questa differenza??? Posso capire sui canali cinema (e sai anche come la penso), ma sui canali sport :eusa_think:

Indietro
Alto Basso