Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Gregor ha scritto:
A prescindere dal fatto di chi è la colpa se non tutto ciò che passa sui canali HD è nativo o upscalato, io da nuovo cliente, non esperto del settore, quando ho visto le differenze visive nel vedere una partita in hd nativo e upscalato, manco sapevo delle due possibilità e sono rimasto un pò sorpreso...
Adesso mi sento di dire che la pubblicità sbandierata sui canali HD di SKY è un tantino poco veritiera...perchè uno si aspetta qualità dell'HD nativo su tutti i canali - 14 o 15 che siano e invece non è così...:icon_rolleyes:
Non sarà un grosso problema, ma per chi si avvicina a questa qualità per la prima volta resta :5eek: nel vedere l'HD nativo e resta :5eek: :5eek: nel sapere che non sempre nei canali HD c'è questa qualità :(
Questo è il mio pensiero.

Pensa che a tutto questo spesso si aggiunge una qualità non all'altezza del vero hd anche per i programmi trasmessi in hd nativo!

cipolloni9 ha scritto:
Cmq non è tutto da buttare....

Ovvio, però il confronto sky l'ha in casa con eurosport e dopo la rivoluzione la qualità dell'hd nativo di eurosport spesso è superiore a quella di sky!

montani1 ha scritto:
Ovvio, però il confronto sky l'ha in casa con eurosport e dopo la rivoluzione la qualità dell'hd nativo di eurosport spesso è superiore a quella di sky!
vabbè però eurosport non credo abbia problemi di spazio ;)

michelerombiolo ha scritto:
Allora, non entro nel merito dei B/rate o dei conti precisi di banda. Questo lo lascio fare ad altri e poi li leggo.
Io mi voglio solo muovere come un vecchio artigiano, quello che aveva la sensibilità e che non aveva bisogno di troppi strumenti.
Certo si può sbagliare, certo che è soggettivo, ma all'occhio bisogna dare pur conto qualche volta.
Ho visto ambedue gli incontri (e non capisco perchè le spalmano, in HD, su due canali, forse per gestire i diversi pacchetti?) e la mia valutazione "analogica", cioè semplicemente commentata, e SENZA ALCUN PREGIUDIZIO, sulle partite di ieri, è questa:
- SKY HD di Milan e Fiorentina (meglio cmq il Milan) migliore ovviamente di Mediaset Premium (dalla quale provengo), che a volte dava fastidio alla vista.
- Peggio però della RAI HD (europei o champions league), che era proprio un belvedere.
- Sintesi: visione quindi sufficiente (ma a volte non sembrava neanche in HD), ma nulla più, relativamente parlando ovviamente dell'alta definizione.
Ultima questione, devo dire che la RAI (RAI SPORT+), quando vuole (vedi mondiali di atletica e nuoto) ha un SD veramente definito, bello.
Alcune volte penso addirittura che un buonissimo SD sia meglio di un insufficiente HD....
Michele

Ti quoto in pieno

cioe' ho letto di critiche anche dopo le partite di ieri?? ma come si fa dico io? le 2 partite si sono viste molto bene, e prima quando c'erano 2 canali HD si vedeva cosi' , se non peggio per dire..a tutto c'e' un limite qui si critica solo per il gusto di criticare..!! dall'altra parte l'hanno data a 9 kbps e tutti a dire che era bellissimo, qui invece si critica , a questo punto e' evidente che ci sono persone che criticano senza costrutto!!

lombardf ha scritto:
cioe' ho letto di critiche anche dopo le partite di ieri?? ma come si fa dico io? le 2 partite si sono viste molto bene, e prima quando c'erano 2 canali HD si vedeva cosi' , se non peggio per dire..a tutto c'e' un limite qui si critica solo per il gusto di criticare..!! dall'altra parte l'hanno data a 9 kbps e tutti a dire che era bellissimo, qui invece si critica , a questo punto e' evidente che ci sono persone che criticano senza costrutto!!

pure io ieri ho apprezzato la qualità della partita del milan. però se uno critica la qualità di sky (in generale, non riferito a ieri) non significa che stia dicendo che la qualità di mediaset premium è migliore.

paintbox ha scritto:
pure io ieri ho apprezzato la qualità della partita del milan. però se uno critica la qualità di sky (in generale, non riferito a ieri) non significa che stia dicendo che la qualità di mediaset premium è migliore.

scusate eh forse sono io che non capisco, qui e' da quando si e' passato tutto il pacchetto sport in hD che non si altro che criticare, criticare, criticare tutto e qualunque cosa, gente che diceva che non si poteva mai dare la partita bene, ecc.ecc., ora ho letto qui che ieri la partita del milan e quella della fiorentina erano ACCETTABILI...ma che vuol dire?? a me c'e' qualcosa che non torna, io ho HD da 2 anni, e prima le partite con 2 canali si vedevano in alcuni casi molto ma molto peggio di ieri, e qui a dire che era ACCETTABILE? ma quale accettabile ieri era OTTIMA SE NON BUONA.. !!

Sentenza ha scritto:
Sì, in teoria sarebbe 5.1, il problema è che il mixing è penoso con la voce su tutti i 5 canali e quindi con un impianto HT si sente in modo schifoso.
L'anno scorso almeno la voce era sul centrale anche se in realtà era talmente chiuso che secondo me si sentiva maggior effetto stadio selezionando la traccia stereo e andando in surround... boh, non ho parole, mica serve un laureato al MIT per settare l'audio in modo decente.

Grazie,
quindi meglio il 5.1 di Mediaset di cui ne parlano molto bene ;)

sembrerebbe che oggi le grafiche della forumula 1 siano in 16:9 senza rispettare la safe area..

lombardf ha scritto:
scusate eh forse sono io che non capisco, qui e' da quando si e' passato tutto il pacchetto sport in hD che non si altro che criticare, criticare, criticare tutto e qualunque cosa, gente che diceva che non si poteva mai dare la partita bene, ecc.ecc., ora ho letto qui che ieri la partita del milan e quella della fiorentina erano ACCETTABILI...ma che vuol dire?? a me c'e' qualcosa che non torna, io ho HD da 2 anni, e prima le partite con 2 canali si vedevano in alcuni casi molto ma molto peggio di ieri, e qui a dire che era ACCETTABILE? ma quale accettabile ieri era OTTIMA SE NON BUONA.. !!

Ma come fai a dire che le partite prima della rivoluzione si vedano peggio, dai un po' di obiettività!
Ieri le 2 partite di seria a si sono viste bene, quasi ai livelli di prima!
Poi anche il confronto dell'hd con mediaset mi sembra fuori luogo, qua si sta parlando della qualità di sky, il confronto andrebbe fatto con eurosport visto che sono sulla stessa piattaforma!

montani1 ha scritto:
Ma come fai a dire che le partite prima della rivoluzione si vedano peggio, dai un po' di obiettività!
Ieri le 2 partite di seria a si sono viste bene, quasi ai livelli di prima!
Poi anche il confronto dell'hd con mediaset mi sembra fuori luogo, qua si sta parlando della qualità di sky, il confronto andrebbe fatto con eurosport visto che sono sulla stessa piattaforma!

qui non si tratta di fare paragoni si tratta di dire come si vede e ieri non era ACCETTABILE era OTTIMO..!!

lombardf ha scritto:
qui non si tratta di fare paragoni si tratta di dire come si vede e ieri non era ACCETTABILE era OTTIMO..!!
ieri era livelli non impressionanti ma giusti come però dovrebbero essere cosi tutti i programmi in hd nativo e non solo una o due partite di calcio a settimana, sono capace pure io a mandare con qualità più che buona un evento e poi gli altri appena sufficienti...

advanced85 ha scritto:
ieri era livelli non impressionanti ma giusti come però dovrebbero essere cosi tutti i programmi in hd nativo e non solo una o due partite di calcio a settimana, sono capace pure io a mandare con qualità più che buona un evento e poi gli altri appena sufficienti...

Ok..hai anche ragione,ma la ragione ce l'ha,e di molto anche Lombardf...ci sono state critiche a volte davvero pesanti e senza senso...sopratutto i primi due giorni!!!

Adesso mi sembra chesi siano assestati,ma credo che miglioreranno ancora...non credo che ci lavorino dei scemi come tecnici,invece qua sembra che ci siano menti illuminari!!!

Nulla contro nessuno,ma un pò di accortezza a volte ci vuole!!

Ciao ciao!:D

Indietro
Alto Basso