Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

kellone ha scritto:
Ma che c'entra lo standard della HDMI?

Sì scusami mi sono sbagliato io...l' HDMI ha sempre supportato anche il 1080p , le uniche differenze tra le varie versioni riguardavano l' audio e altre piccole features...:lol:

p.s. ho subito provveduto a eliminare l' errore...dovevo essere molto ma molto stanco quando l' ho scritto...:shock: :shock: :shock:

resta un dato di fatto però: il decoder sky hd monta un' uscita HDMI 1.1 o al massimo (se va bene, visto che il cavo fornito da loro è 1.2) HDMI 1.2....

il che è sempre a dir poco scandaloso visto che siamo prossimi all' avvento dell' HDMI 1.4 che è ben altra cosa...

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Le partite di SerieA sono in HDNative

Per quanto riguarda i 1080p ancora non c'e' nessuna tv al mondo che produce cosi e sicuramente non sarà SkyItalia la prima a farlo

Dovete scusarmi ma io l' unico HD che "pretendeva" di essere "nativo" su Sky l' ho visto raramente e solo su Eurosport HD...e trasmesso a 1080i naturalmente...:badgrin:

forse sarò io che non ci vedo bene ma Sky italia trasmette a 720p "upscalati" a 1080i nella quasi totalità delle occasioni e come già detto con "bit rate" quasi sempre indecente....:evil5:

La SerieA come la Liga, la champions, le gare di basket delle 12.00 (e si può continuare con i eventi ma mi fermo qui) sono tutte prodotte e trasmesse in HDNativo, se poi hanno un bitrate basso è tutta un'altra storia.

Per me la qualità hd (sky sport 1 hd) del derby di ieri sera era nettamente superiore rispetto a juve-inter di sabato!
Avete notato?

montani1 ha scritto:
Per me la qualità hd (sky sport 1 hd) del derby di ieri sera era nettamente superiore rispetto a juve-inter di sabato!
Avete notato?

c' è da dire che le partite che fanno allo stadio olimpico , si vedono molto meglio in tv , forse perke lo stadio è molto illuminato . invece lo stadio olimpico di torino , non ha una grande illuminazione .

antonio10 ha scritto:
c' è da dire che le partite che fanno allo stadio olimpico , si vedono molto meglio in tv , forse perke lo stadio è molto illuminato . invece lo stadio olimpico di torino , non ha una grande illuminazione .

Può essere un fattore, però secondo me ieri sera l'immagine era migliore in termini di definizione; forse hanno utilizzato un bitrate più alto rispetto a juve-inter!

antonio10 ha scritto:

Confermo!!...Davvero poca illuminazione!
Difatti nel nuovo stadio della Juventus in costruzione,hanno dato cura anche a questo aspetto!

Beh.... io ho una videocamera ad alta definizione, posso riprendere 1080p e 1080i.

Vi posso assicurare che la luce riveste una importanza fondamentale per la qualità finale.

dado88 ha scritto:
La SerieA come la Liga, la champions, le gare di basket delle 12.00 (e si può continuare con i eventi ma mi fermo qui) sono tutte prodotte e trasmesse in HDNativo, se poi hanno un bitrate basso è tutta un'altra storia.

Forse dovresti specificare cosa "intendi tu" per HD nativo perchè credo che la maggior parte della gente qui la pensi diversamente...

se intendi 720 linee orizzontali per HD ovvero 720p sì, è quello che Sky trasmette sempre quando si tratta del "suo" Hd "nativo" e poi lo "upscala" a 1080i...

ricordo che per trasmettere in "vero hd" ci vogliono innanzitutto le riprese con telecamere Hd e queste vengono effettuate solo per un minimo degli eventi disponibili (si e no quelli che hai citato tu...)

e queste riprese se anche fossero a 1080p risultano inutili in quanto vengono appunto poi trasmesse a 1080i e perlopiù a bit rate molto bassi con evidenti "sbavature"...

Morale: guardati un BD e poi lo stesso film trasmesso su Sky da distanza ravvicinata :5eek: e vedrai le differenze tra l' "Hd nativo vero" e quello di cui parli tu....

Ecco perchè ti confondi, guardi i BD che sono in 1080p (la maggior parte), e invece i eventi sportivi di SkySport (come molti film) sono solo in 1080i come per tutte le tv del mondo.

Con HDNativo si intende immagini in HD dalla fonte con le telecamere e la produzione, le immagini upscalate invece sono quelle modificate manualmente.

Ovviamente come ho gia detto, solo alcuni eventi sono in HDNativo altri eventi sono solo upscati e questo non riguarda solo SkyItalia ma tutte le tv del mondo, solo che SkyItalia, forse, lo sua un po troppo

dado88 ha scritto:
Ecco perchè ti confondi, guardi i BD che sono in 1080p (la maggior parte), e invece i eventi sportivi di SkySport (come molti film) sono solo in 1080i come per tutte le tv del mondo.

Beh è un pò difficile che mi "confonda" visto che so distinguere benissimo la differenza tra un BD e l' "hd di Sky"...è solo per quello che ti ho fatto l' esempio...;)

dado88 ha scritto:
Con HDNativo si intende immagini in HD dalla fonte con le telecamere e la produzione, le immagini upscalate invece sono quelle modificate manualmente.

??? :eusa_think:

Appunto: quello che non è l' HD di Sky....

per me e molti altri l' unico Hd nativo è e rimane quello 1080p ( al massimo potrei accettare anche un 1080i, ma con un bit rate come quello degli spagnoli e degli inglesi) certo non il 1080i "scadente" o il 720p di Sky italia :eusa_naughty:

vuol dire che abbiamo "visioni" differenti al riguardo, nessun problema...:D

Flask ha scritto:
Oggi il Napoli su Calcio1 non era nulla di sconvolgente. Inoltre non so perché ma le telecamere da bordo campo sembravano "più Hd" di quelle per le riprese a tutto campo.
.. anche x' i cameraman che lavorano per le televisioni italiane dovrebbero imparare ad usare il bottone ZOOM.
Le inquadrature di tutte le produzioni estere sono molto più vicine all'azione.. quindi anche con televisioni non giganti non vedi delle figurine muoversi.
Guardate la premier league e capirete perchè questo lamento.

da noi lo zoom mooolto ravvicinato lo si usa per i replay, quelli di Sky sono bellissimi. sulle altre aizoni, è vero, a volte le riprese appaiono molto lontane...

bisogna protestare in modo concreto e in massa affinchè cambino le cose

Il calcio va visto il più possibile a visuale aperta, lo zoom valorizza la giocata del singolo ma non quella di squadra.
Quindi l'azione si segue con inquadratura larga, i replay si zoomano.

l'inter è anche su skysport1 HD.
le partite sui canali sport non vengono ripetute sui canali calcio hd, per non sprecare altri due canali hd...

foxtre ha scritto:
Ho visto che stasera l'Inter la danno su Sky Calcio 3. Immagino che la produzione sia della Rai... Quindi HD nullo.
Che palle.
La gara è prodotta da RaiSport e viene prodotta anche in HDNativo ;)

Indietro
Alto Basso