cheguevara63
Digital-Forum Platinum Master
Lui lavora a Sky, tecnico mi pare....è ci può stare..
Ma tu!!!!!
Ma tu!!!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma io cosa...cheguevara63 ha scritto:Lui lavora a Sky, tecnico mi pare....è ci può stare..
Ma tu!!!!!
cheguevara63 ha scritto:aumentando
il bitrate, così che, chi PAGA non possa gridare
"vergogna".
:
carissimo tecnico sky,comprendo certe posizioni "aziendaliste" ma quando leggo di fascino per tv sottili e poco adatti al materiale sd mi girano.perchè se da un lato lo sanno anche i sassi che il materiale sd (e pessimo come quello di sky) si vede meglio con un crt...il fascino per altro mezzo televisivo è incentivato...guarda un po' proprio da sky(offerta tv full hd).quindi la cosa diventa un tantinello strana.omniasuntcommunia ha scritto:Mi spiace, comprendo che tutti sia siano fatti affascinare dalla linea, dallo spessore, dallo "spazio disponibile", ed abbiano acquistato l'ultimo modello di lcd a led sul mercato, ma se viene utilizzato per vedere il 95% del materiale che viene prodotto per le televisioni in standard definition c'è poco da sperare in algoritmi di compressione.
.
lucio56 ha scritto:carissimo tecnico sky,comprendo certe posizioni "aziendaliste" ma quando leggo di fascino per tv sottili e poco adatti al materiale sd mi girano.perchè se da un lato lo sanno anche i sassi che il materiale sd (e pessimo come quello di sky) si vede meglio con un crt...il fascino per altro mezzo televisivo è incentivato...guarda un po' proprio da sky(offerta tv full hd).quindi la cosa diventa un tantinello strana.
il discorso poi ,interessante ma fino a un certo punto,tecnico che hai postato mi sembra dimentichi un processo importante e cioè l'encoding (e non so se gli encoder sono all'altezza ma presumo di sì).se l'encoding è fatto male...stranamente si producono effetti che vediamo sugli schermi (riguardo sky).idem il discorso upscaling.farlo bene non è da tutti...e mi spiace ma l'upscaling di sky (al di là che è numericamente superiore all'hd come eventi e questo è scandaloso)...dicevo l'upscaling di sky è proprio fatto male.
perchè la stragrande maggioranza di abbonati non distingue un tubo...e non si accorge di un tubo...MasterBlaster78 ha scritto:Mi chiedo invece io:
perchè promuovere una cosa quando non si hanno i mezzi tecnici per realizzarla come si deve ?![]()
Mediasetlevel ha scritto:Chi conosce la produzione della partita bari-juve di sabato?
level ha scritto:Nessuno è ancora riuscito a spiegare perchè le partite dei campionati stranieri siano visibilmente migliori di quelle nostrane, nonostante siano trasmesse dalla stessa emittente.
advanced85 ha scritto:ma che c'entra il bitrate della partite trasmesse in spagna....
Devi definire cosa intendi per Hd nativo. Perchè secondo me non è quella la discriminante ma le differenze vengono generate da ottiche e simili utilizzate per riprendere le partite che secondo me gli esterni a cui si affidano Sky e Mediaset non hanno di buona qualità per contenere i costi.MasterBlaster78 ha scritto:Perchè è migliore la qualità di ripresa "originale" e di trasmissione...
tanto per capirci: la Liga viene ripresa in HD nativo e trasmessa con un bitrate alto e costante in origine dalla produzione spagnola....
quindi anche "passando" per sky italia e a volte addirittura "upscalata"(le partite "minori") la qualità risulta sempre migliore delle "produzioni nostrane"...
che sono riprese nel migliore dei casi in un "dubbio" HD nativo
e soffrono sempre del bitrate scarso e "ballerino"
a cui ormai ci ha abituato sky italia....
![]()
Ange 86 ha scritto:Devi definire cosa intendi per Hd nativo. Perchè secondo me non è quella la discriminante ma le differenze vengono generate da ottiche e simili utilizzate per riprendere le partite che secondo me gli esterni a cui si affidano Sky e Mediaset non hanno di buona qualità per contenere i costi.
MasterBlaster78 ha scritto:Perchè è migliore la qualità di ripresa "originale" e di trasmissione...
Ecco appunto, la partita della premier leaugue, andata sui canali sport, che trasmettono in maniera "decente" per quanto riguarda il bitrate.cheguevara63 ha scritto:Mio caro Paolino Paperino,
le tue difese,reggono fino ad un certo punto,
se uno nasce tondo...non può
morire quadrato...fin quà ci siamo..![]()
Ma gli vogliamo far condurre una vita almeno,
dignitosa.....
Propio come dovrebbe fare Sky, quando si trova
nelle condizioni che tu hai descritto, aumentando
il bitrate, così che, chi PAGA non possa gridare
"vergogna".
Ieri sera nelle partite della Premiere league, i 22 giocatori
in campo, avevano le stesse facce, non si riuscivano a distinguere...
Sè ciò non è possibile, quando inizia un evento upscalato, è quindi
uno schifo, si informa il cliente che PAGA, dello scempio che
sta per andare in onda....Altro che HD....
Mio fratello ha visto il tutto, ed è corso via senza parole....![]()
![]()
Carissimo abbonato sky, comprendo certe posizioni ma sto parlando da tecnico e i processi di merketing mi interessano fino ad un certo punto...o meglio...ne vedo tutti i giorni, sia da chi vende prodotti sia da chi vende "se stesso".lucio56 ha scritto:carissimo tecnico sky,comprendo certe posizioni "aziendaliste" ma quando leggo di fascino per tv sottili e poco adatti al materiale sd mi girano.perchè se da un lato lo sanno anche i sassi che il materiale sd (e pessimo come quello di sky) si vede meglio con un crt...il fascino per altro mezzo televisivo è incentivato...guarda un po' proprio da sky(offerta tv full hd).quindi la cosa diventa un tantinello strana.
il discorso poi ,interessante ma fino a un certo punto,tecnico che hai postato mi sembra dimentichi un processo importante e cioè l'encoding (e non so se gli encoder sono all'altezza ma presumo di sì).se l'encoding è fatto male...stranamente si producono effetti che vediamo sugli schermi (riguardo sky).idem il discorso upscaling.farlo bene non è da tutti...e mi spiace ma l'upscaling di sky (al di là che è numericamente superiore all'hd come eventi e questo è scandaloso)...dicevo l'upscaling di sky è proprio fatto male.
Ne sai di cose;-)Ange 86 ha scritto:Devi definire cosa intendi per Hd nativo. Perchè secondo me non è quella la discriminante ma le differenze vengono generate da ottiche e simili utilizzate per riprendere le partite che secondo me gli esterni a cui si affidano Sky e Mediaset non hanno di buona qualità per contenere i costi.
omniasuntcommunia ha scritto:Mi spiace non ho argomenti per farti cambiare idea, rimani della tua, io vivo sereno ugualmente e mi tengo stretto il mio crt...finchè dura.