io ciò che considero vergogna non la pago...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quando riuscirai a vedere un qualcosa che non nasce HD in HD ti darò ragione.cheguevara63 ha scritto:Mio caro Paperinik, credo che questa tua affermazione, avvalori le
mie tesi....è cioè che l'HD, di SKY, è una VERGOGNA.....
![]()
![]()
Non è una questione, di avere ragione o torto, inomniasuntcommunia ha scritto:Quando riuscirai a vedere un qualcosa che non nasce HD in HD ti darò ragione.
advanced85 ha scritto:io ciò che considero vergogna non la pago...
Chè... devi pure capire che ciò che è in hd nativo te lo vedi sui canali hd e ciò che è upscalato te lo vedi nelle versioni sd...cheguevara63 ha scritto:...è hai perfettamente ragione, io ho scoperto dopo l'inghippo...![]()
invece mio fratello, dopo aver VISTOl'inghippo appunto,
è corso via...altro che tutto incluso.....
Che mi stai simpatico a prescindere, per il nick e per il 63 finale, ma sembra che ti sforzi per non capirmi.cheguevara63 ha scritto:Non è una questione, di avere ragione o torto, in
questa discussione, ma di avere il coraggio di
dire la verità...cioè non tutto l'HD di SKY, si merita
questo appellativo.
Io ho visto Kung fu panda in HD, strepitoso,
è ho elogiato SKY, come grido allo scandalo, per
alcuni eventi trasmessi con il logo HD, che di Alta
Definizione hanno ben poco....
Bisogna dire sempre le cose come stanno,
non eregersi a SKYBOYS, difendendo l'indifendibile...
Spero che tu ti ereggi, a nostro portavoce per fare
da tramite, con i vertici tecnici di SKY e informarli
del nostro mal di pancia.
Solo così, questi "battibecchi" hanno un significato..![]()
![]()
Ciao PIPPO..![]()
E perché non utilizzate un logo HD native solo quando l'evento è effettivamente girato e trasmesso in HD, come fa Eurosport?omniasuntcommunia ha scritto:il logo è sul canale (contenitore) e non sull'evento
La simpatia è reciproca, credimi....omniasuntcommunia ha scritto:Che mi stai simpatico a prescindere, per il nick e per il 63 finale, ma sembra che ti sforzi per non capirmi.
.
Per trasmettere un evento in HD è necessario che tutta la linea di produzione sia in hd, iniziando dalle telecamere. le ottiche, il mixer video e tutto ciò che è implicato.Sentenza ha scritto:1) Sky per un certo periodo (dell'anno scorso) ha trasmesso in modo schifoso le partite in HD (mi ricordo una juve - milan al limite della decenza) quando sul transponder c'era molto più spazio di ora, poi di colpo si sono viste molto meglio; chiaramente sono stati modificati dei parametri di trascoding visto che anche next, dopo un periodo di marmellata e mal di mare era migliorata notevolmente.
Tu lavori con encoding tandberg e ti diletti coi parametri? Oppure usi softwarini scaricati da internet per modificare i tuoi file?Sentenza ha scritto:Io non sono un professionista ma qualcosina dell'argomento ci capisco e coi parametri di encoding si può diventare matti: è chiaro che l'encoding di sky è decisamente migliorabile a prescindere dal bitrate.
Si, mettere massimo 4 canali HD per frequenza, meno canali SD per transponder, dal lato trasmissivo.cheguevara63 ha scritto:Possibile, che non si possa far niente ...??![]()
![]()
Questa è la mia domanda...![]()
Ciao Gastone....![]()
![]()
![]()
omniasuntcommunia ha scritto:E più di qualità spero
Full HD? E dove e come è stato millantato? Nelle offerte tv? Non contano, una paytv che trasmette segnali full hd 1080p; dove ci si abbona?
omniasuntcommunia ha scritto:Dove e quando negai problemi di bitrate? Si è partiti da una partita di premier legue in "SD nativo" visualizzata su un canale sportHD(probabilmente con ingresso hdmi), che tutto può avere meno che problemi di bitrate.
Ange 86 ha scritto:Lasciando da parte tutto il materiale upscalato e il fatto che non ci informino (come sky uk) su cosa è upscalato e cosa è nativo quando mai Sky ha pubblicizzato i 1080p?
advanced85 ha scritto:può essere sbagliato o non condivisibile ma ridicolo...non esageriamo però ...![]()
omniasuntcommunia ha scritto:Per trasmettere un evento in HD è necessario che tutta la linea di produzione sia in hd, iniziando dalle telecamere. le ottiche, il mixer video e tutto ciò che è implicato.
Tu sai per certo che in questo paese ci sono service completamente in HD che possano coprire diversi eventi in contemporanea?
Non serve che tu risponda...non era un problema di banda, e tantomeno di "trascoding".
entrare nel merito per ribattere ti risulta ostico.MasterBlaster78 ha scritto:Che dire delle tue argomentazioni...si commentano da sole e sfiorano il ridicolo...![]()
omniasuntcommunia ha scritto:entrare nel merito per ribattere ti risulta ostico.
Nel frattempo hai omesso il nome della paytv che trasmette 1080p
quindi non sa riconoscere un blueray? Ok, raccontalo a tutti gli utenti che in altre sezioni non la vedono (giustamente) come te.MasterBlaster78 ha scritto:1080i o 1080p...ho già detto che la maggior parte delle pèersone non distingue nemmeno un segnale digitale da uno analogico...figurati tra due segnali di uguale risoluzione (deinterlacciato o progressivo)....
![]()
Vedi sopra... non credo mi serva la tua "umanità" ne riconoscimenti di "dignità".MasterBlaster78 ha scritto:per il 1080p non dovrei risponderti proprio per dignità, ma lo farò per questioni "umane"...
MasterBlaster78 ha scritto:sei un tecnico e DOVRESTI sapere lo spazio che occupa un segnale di tali dimensioni con un bitrate alto...ci vorrebbe un trasponder per canale o quasi...e se non è ridicolo tutto ciò dimmi tu cos' è....
MasterBlaster78 ha scritto:Il full hd è stato millantato in maniera "assordante" dall' azienda per cui lavori e non puoi negarlo...
Ma leggi prima di scrivere, hai visto la partita in questione? Dove ho affermato che non ci sono problemi di bitrate? anzi mi sembra più volte di aver affermato il contrario.MasterBlaster78 ha scritto:Ti sbagli; i problemi di bitrate si possono avere anche con segnali in SD e dovresti saperlo essendo un "tecnico"...
omniasuntcommunia ha scritto:quindi non sa riconoscere un blueray? Ok
Vedi sopra... non cedo mi serva la tua "umanità" ne riconoscimenti di "dignità".
Io sono qui presentandomi come tecnico sky....tu, professionista in cosa?
Quindi? Sei tu che hai affermato che in europa c'è chi lo fa? NON IO e me ne guarderei bene.
Cioè ha invitato a comprare un tv fullHD? Ho ha dichiarato di trasmettere in fullhd? In questo secondo caso, dove, come e quando?
Ma leggi prima di scrivere, hai visto la partita in questione? Dove ho affermato che non ci sono problemi di bitrate, anzi mi sembra più volte di aver affermato il contrario?
Ho detto che quella specifica partita era trasmessa in un canale sport che non aveva (lui medesimo, il canale, nello specifico skysport3, esso stesso) problemi di bitrate.
Faccio finta che hai lettro di getto senza capire granchè.
p.s.ti ringrazio per le virgolette, danno un tono.