Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

cheguevara63 ha scritto:
Mio caro Paperinik, credo che questa tua affermazione, avvalori le
mie tesi....:sad: è cioè che l'HD, di SKY, è una VERGOGNA.....:eusa_shifty: :eusa_shifty:
Quando riuscirai a vedere un qualcosa che non nasce HD in HD ti darò ragione.

omniasuntcommunia ha scritto:
Quando riuscirai a vedere un qualcosa che non nasce HD in HD ti darò ragione.
Non è una questione, di avere ragione o torto, in
questa discussione, ma di avere il coraggio di
dire la verità...cioè non tutto l'HD di SKY, si merita
questo appellativo.
Io ho visto Kung fu panda in HD, strepitoso,
è ho elogiato SKY, come grido allo scandalo, per
alcuni eventi trasmessi con il logo HD, che di Alta
Definizione hanno ben poco....
Bisogna dire sempre le cose come stanno,
non eregersi a SKYBOYS, difendendo l'indifendibile...
Spero che tu ti ereggi, a nostro portavoce per fare
da tramite, con i vertici tecnici di SKY e informarli
del nostro mal di pancia.
Solo così, questi "battibecchi" hanno un significato..;) ;)
Ciao PIPPO..:D

cheguevara63 ha scritto:
...è hai perfettamente ragione, io ho scoperto dopo l'inghippo...:sad:
invece mio fratello, dopo aver VISTO :5eek: l'inghippo appunto,
è corso via...altro che tutto incluso.....
Chè... devi pure capire che ciò che è in hd nativo te lo vedi sui canali hd e ciò che è upscalato te lo vedi nelle versioni sd...

un film in hd nativo si nota e come anche se non è un blu ray e cmq è sempre meglio della qualità di un canale sd che vediamo da anni..;)

cheguevara63 ha scritto:
Non è una questione, di avere ragione o torto, in
questa discussione, ma di avere il coraggio di
dire la verità...cioè non tutto l'HD di SKY, si merita
questo appellativo.
Io ho visto Kung fu panda in HD, strepitoso,
è ho elogiato SKY, come grido allo scandalo, per
alcuni eventi trasmessi con il logo HD, che di Alta
Definizione hanno ben poco....
Bisogna dire sempre le cose come stanno,
non eregersi a SKYBOYS, difendendo l'indifendibile...
Spero che tu ti ereggi, a nostro portavoce per fare
da tramite, con i vertici tecnici di SKY e informarli
del nostro mal di pancia.
Solo così, questi "battibecchi" hanno un significato..;) ;)
Ciao PIPPO..:D
Che mi stai simpatico a prescindere, per il nick e per il 63 finale, ma sembra che ti sforzi per non capirmi.
Ho premesso in partenza che ci sono problemi di bitrate. A quelli ben poco può fare un personaggio dei cartoni malaguratamente impiegato in un settore tecnico di sky.
Sto reiteratamente spiegando che una cosa trasmessa in un canale HD non necessariamente è HD, non so come spiegarlo altrimenti, il logo è sul canale (contenitore) e non sull'evento.
Ti assicuro che il mal di pancia viene prima a noi, però in questo caso, ripeto, in questo caso, partita di premier (non hd nativo)su skysport non puoi vederla coma magari avevi ipotizzato. Insisto, un video di youtube a pieno schermo non puoi vederlo nello stesso modo in una risoluzione 1024x768 o 1440x900.
Forse nel forum qualcuno ci riesce pure....magari usando l'upscaling del bluray...o un encoding di qualche paytv europea.

Scusa paperinik, perdonami, però questa cosa che un encoding è un encoding a prescindere è una mezza bischerata e lo è per almeno 2 motivi
1) Sky per un certo periodo (dell'anno scorso) ha trasmesso in modo schifoso le partite in HD (mi ricordo una juve - milan al limite della decenza) quando sul transponder c'era molto più spazio di ora, poi di colpo si sono viste molto meglio; chiaramente sono stati modificati dei parametri di trascoding visto che anche next, dopo un periodo di marmellata e mal di mare era migliorata notevolmente.
2) Come già fatto notare, ma (furbescamente?) ignorato nelle tue risposte, le partite di MLB e quelle di football di college prodotte in USA, pur con un calo di bitrate rispetto all'anno scorso, sono 10 spanne sopra le produzioni sky, eppure un encoding è solo un encoding e la banda a disposizione sempre quella è...

Io non sono un professionista ma qualcosina dell'argomento ci capisco e coi parametri di encoding si può diventare matti: è chiaro che l'encoding di sky è decisamente migliorabile a prescindere dal bitrate.

Che mi stai simpatico a prescindere, per il nick e per il 63 finale, ma sembra che ti sforzi per non capirmi.
.
La simpatia è reciproca, credimi....;) ;)
Grazie a me, hai superato la soglia dei mille post (Complimenti!!!):D ;)
Ho capito benissimo, quello che tu dici, ma il mio mal
di pancia, si materializza, quando vedo immagini come quelle
di sabato......
Possibile, che non si possa far niente ...?? ;) ;)
Questa è la mia domanda...:icon_rolleyes:
Ciao Gastone....:D :D ;)

Sentenza ha scritto:
1) Sky per un certo periodo (dell'anno scorso) ha trasmesso in modo schifoso le partite in HD (mi ricordo una juve - milan al limite della decenza) quando sul transponder c'era molto più spazio di ora, poi di colpo si sono viste molto meglio; chiaramente sono stati modificati dei parametri di trascoding visto che anche next, dopo un periodo di marmellata e mal di mare era migliorata notevolmente.
Per trasmettere un evento in HD è necessario che tutta la linea di produzione sia in hd, iniziando dalle telecamere. le ottiche, il mixer video e tutto ciò che è implicato.
Tu sai per certo che in questo paese ci sono service completamente in HD che possano coprire diversi eventi in contemporanea?
Non serve che tu risponda...non era un problema di banda, e tantomeno di "trascoding".

Sentenza ha scritto:
Io non sono un professionista ma qualcosina dell'argomento ci capisco e coi parametri di encoding si può diventare matti: è chiaro che l'encoding di sky è decisamente migliorabile a prescindere dal bitrate.
Tu lavori con encoding tandberg e ti diletti coi parametri? Oppure usi softwarini scaricati da internet per modificare i tuoi file?

cheguevara63 ha scritto:
Possibile, che non si possa far niente ...?? ;) ;)
Questa è la mia domanda...:icon_rolleyes:
Ciao Gastone....:D :D ;)
Si, mettere massimo 4 canali HD per frequenza, meno canali SD per transponder, dal lato trasmissivo.
Utilizzare l'ingresso hdmi della tv solo per eventi in hd nativo, la scart per i canali SD, il tubo catodico quando prioprio non resisti. E poi far passare gli anni in modo che la maggior parte dei contenuti sia HD, per quanto riguarda l'utente.
Ci tengo a sottolineare che benchè viva a paperopoli, anche io guardo la tv.
E' un periodo di transizione (non per fare sempre il solito esempio, ma è il più calzante) l'avvento dell'audio stereofonico non ha convertito in maniera automatica le sorgenti mono.

E più di qualità spero

Full HD? E dove e come è stato millantato? Nelle offerte tv? Non contano, una paytv che trasmette segnali full hd 1080p; dove ci si abbona?

Il full hd è stato millantato in maniera "assordante" dall' azienda per cui lavori e non puoi negarlo...

Dove e quando negai problemi di bitrate? Si è partiti da una partita di premier legue in "SD nativo" visualizzata su un canale sportHD(probabilmente con ingresso hdmi), che tutto può avere meno che problemi di bitrate.

Ti sbagli; i problemi di bitrate si possono avere anche con segnali in SD e dovresti saperlo essendo un "tecnico"...

Che dire delle tue argomentazioni...si commentano da sole e sfiorano il ridicolo...:lol:

Ultima modifica:
Ange 86 ha scritto:
Lasciando da parte tutto il materiale upscalato e il fatto che non ci informino (come sky uk) su cosa è upscalato e cosa è nativo quando mai Sky ha pubblicizzato i 1080p?

Evitiamo come già detto gli interventi inutili per favore...;)

Sky ha di fatto pubblicizzato un FULL HD che è tale si è no per il 5% dell' offerta (se va bene): a questo punto si può parlar tranquillamente di pubblicità ingannevole....:evil5:

e lascia perdere la str*****a del 1080i o 1080p...ho già detto che la maggior parte delle pèersone non distingue nemmeno un segnale digitale da uno analogico...:5eek: figurati tra due segnali di uguale risoluzione (deinterlacciato o progressivo)....:lol:

advanced85 ha scritto:
può essere sbagliato o non condivisibile ma ridicolo...non esageriamo però ...;)

Ho detto solo che "sfiorano il ridicolo"...non stiamo a sentenziare...;) e ho provveduto adesso a motivare la mia affermazione in maniera più che obiettiva ....

anche la mia argomentazioni possono essere condivisibili o meno e sono pronto a metterle anche in discussione se smentito oggettivamente, a differenza di chi crede di essere il solo depositario della verità assoluta...

e nessuno lo è, nè qui nè altrove....;)

Ultima modifica:
Per trasmettere un evento in HD è necessario che tutta la linea di produzione sia in hd, iniziando dalle telecamere. le ottiche, il mixer video e tutto ciò che è implicato.
Tu sai per certo che in questo paese ci sono service completamente in HD che possano coprire diversi eventi in contemporanea?
Non serve che tu risponda...non era un problema di banda, e tantomeno di "trascoding".

Su questo per esempio ammetto che omniasuntcommunia ha perfettamente ragione e ha il mio appoggio...;)

sono le argomentazioni precedenti che non mi convincono affatto però....:eusa_naughty:

MasterBlaster78 ha scritto:
Che dire delle tue argomentazioni...si commentano da sole e sfiorano il ridicolo...:lol:
entrare nel merito per ribattere ti risulta ostico.
Nel frattempo hai omesso il nome della paytv che trasmette 1080p

entrare nel merito per ribattere ti risulta ostico.
Nel frattempo hai omesso il nome della paytv che trasmette 1080p

Non preoccuparti...è che avevo scritto in velocità...ho provveduto subito a motivare oggettivamente la mia affermazione,non scervellarti troppo....;)

vai indietro e potrai verificare di persona...

per il 1080p non dovrei risponderti proprio per dignità, ma lo farò per questioni "umane"...;)

sei un tecnico e DOVRESTI sapere lo spazio che occupa un segnale di tali dimensioni con un bitrate alto...ci vorrebbe un trasponder per canale o quasi...e se non è ridicolo tutto ciò dimmi tu cos' è....:lol:

a malapena la "tua azienda" riesce a gestire 5-7 canali in "finto HD" sullo stesso trasponder, figuriamoci un segnale 1080p nativo....:5eek: e ovviamente i costi relativi...

Ultima modifica:
1080i o 1080p...ho già detto che la maggior parte delle pèersone non distingue nemmeno un segnale digitale da uno analogico...:5eek: figurati tra due segnali di uguale risoluzione (deinterlacciato o progressivo)....:lol:
quindi non sa riconoscere un blueray? Ok, raccontalo a tutti gli utenti che in altre sezioni non la vedono (giustamente) come te.
per il 1080p non dovrei risponderti proprio per dignità, ma lo farò per questioni "umane"...
Vedi sopra... non credo mi serva la tua "umanità" ne riconoscimenti di "dignità".
Io sono qui presentandomi come tecnico sky....tu, professionista in cosa?
sei un tecnico e DOVRESTI sapere lo spazio che occupa un segnale di tali dimensioni con un bitrate alto...ci vorrebbe un trasponder per canale o quasi...e se non è ridicolo tutto ciò dimmi tu cos' è....

Quindi? Sei tu che hai affermato che in europa c'è chi lo fa? NON IO e me ne guarderei bene.

Il full hd è stato millantato in maniera "assordante" dall' azienda per cui lavori e non puoi negarlo...

Cioè ha invitato a comprare un tv fullHD? Ho ha dichiarato di trasmettere in fullhd? In questo secondo caso, dove, come e quando?

Ti sbagli; i problemi di bitrate si possono avere anche con segnali in SD e dovresti saperlo essendo un "tecnico"...
Ma leggi prima di scrivere, hai visto la partita in questione? Dove ho affermato che non ci sono problemi di bitrate? anzi mi sembra più volte di aver affermato il contrario.
Ho detto che quella specifica partita era trasmessa in un canale sport che non aveva (lui medesimo, il canale, nello specifico skysport3, esso stesso) problemi di bitrate.
Faccio finta che hai letto di getto senza capire granchè.
p.s.ti ringrazio per le virgolette, danno un tono.

Ultima modifica:
quindi non sa riconoscere un blueray? Ok

Vedi sopra... non cedo mi serva la tua "umanità" ne riconoscimenti di "dignità".
Io sono qui presentandomi come tecnico sky....tu, professionista in cosa?

Quindi? Sei tu che hai affermato che in europa c'è chi lo fa? NON IO e me ne guarderei bene.

Cioè ha invitato a comprare un tv fullHD? Ho ha dichiarato di trasmettere in fullhd? In questo secondo caso, dove, come e quando?

Ma leggi prima di scrivere, hai visto la partita in questione? Dove ho affermato che non ci sono problemi di bitrate, anzi mi sembra più volte di aver affermato il contrario?
Ho detto che quella specifica partita era trasmessa in un canale sport che non aveva (lui medesimo, il canale, nello specifico skysport3, esso stesso) problemi di bitrate.
Faccio finta che hai lettro di getto senza capire granchè.
p.s.ti ringrazio per le virgolette, danno un tono.

Non mi "spreco" a rispondere come un bambino a tutti i punti come hai fatto tu e "taglio la testa al toro": io non ho mai affermato che qualche emittente trasmetta in 1080P, bensì full HD nativo 1080i (come quello della Liga spagnola,per esempio...) che è già rarissimo in skyitalia, e quando c' è è trasmesso malissimo con cali di bitrate vergognosi...:lol:

se riesci a trovare un mio post dove parlo di canali che trasmettono a 1080p nativo io sono il papa...:D

e poi il "professionista" sky sei tu, non ho mai detto di essere tale o peggio un "esperto" del settore come te....:lol:

Infine non ho bisogno dei tuoi ringraziamenti... a differenza tua sono stato e sono coerente nelle mie affermazioni motivandole con argomentazioni più che valide e sotto gli occhi di tutti....e so quello che dico da appassionato e conoscitore del settore...

invece mi sembra che tu abbia le idee un pò troppo confuse...sarà forse l' "influenza" dell' azienda in cui lavori, non saprei....:5eek:

ricorda a tutti poi che hai consigliato di "tenersi il vecchio CRT così come hai fatto tu" piuttosto che aderire all' offerta sky...:evil5:

offerta in cui si rimarca continuamente la parolina "full hd" :5eek: e si invita a comprare anche un televisore quello sì "full hd", guarda caso...ma che serve poco o niente con soli 16 canali in tale "pseudo" formato full hd..."pseudo" in quanto tale non è alla prova dei fatti, se non in rarissime occasioni...

e non dico altro per non andare OT.

Chi sa leggere e sa "guardare" giudichi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso