Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

lucio56 ha scritto:
tutte le volte che vedremo un segnale upscalato ci verrà in mente non temere....:D

Intanto abbiamo capito uno dei TANTISSIMI motivi per cui il servizio di sky italia non potrà mai funzionare come si deve (speriamo solo che le cose cambino e al più presto...)

Chi vuol capire capisca...;)

advanced85 ha scritto:
intanto continuamo a pagare...:D:D:D

Purtroppo come già detto quando si è di fronte a un "monopolio" o a una sorta di "duopolio scadente allargato" bisogna fare buon viso a cattivo gioco oppure rinunciare totalmente...

Dopotutto siamo in un paese in cui si trasforma in una questione di stato politica il gesto "insano" di uno "psicolabile" cercando addirittura di trarne vantaggio politico da ambo le parti...

Ultima modifica:
omniasuntcommunia ha scritto:
Quindi in precedenza ho letto questo forum per 5 anni senza più intervenire, ora rinuncerò anche solo a leggerlo.
Il che a me, onestamente, spiacerebbe, visto che recentemente abbiamo avuto un dialogo che reputo costruttivo e sei parso decisamente molto più franco ed aperto di altri tuoi colleghi.

Però come noi incontriamo operatori incapaci/scortesi ecc. anche tu non puoi fondare il tuo giudizio o la tua presenza in un forum popolato da migliaia di utenti su una diatriba con un solo nick.

kellone ha scritto:
Il che a me, onestamente, spiacerebbe, visto che recentemente abbiamo avuto un dialogo che reputo costruttivo e sei parso decisamente molto più franco ed aperto di altri tuoi colleghi.

Però come noi incontriamo operatori incapaci/scortesi ecc. anche tu non puoi fondare il tuo giudizio o la tua presenza in un forum popolato da migliaia di utenti su una diatriba con un solo nick.
quoto ogni singola parola...

Caspiterina, ho innescato io questo putiferio!!!!:sad: :sad:
Comunque, non essendo tecnico,o conoscitore del
sistema, ieri sera ho aggiunto una scart, all'HDMI....:doubt:
nella speranza di non rivedere, le immagini, che ho visto
sabato sera in Premiere League....:5eek: :5eek:

kellone ha scritto:

E il "solo nick" quale sarebbe ? io o Lucio56 o CheGuevara63 ? A me sembra che la "diatriba" ce l' abbia avuta con molte più persone se hai letto bene...;)

Quindi qualcosa di sbagliato o contraddittorio secondo logica l' avrà detto....rileggiti i suoi post e vedrai....

Non ha sbagliato in tutto quello che ha detto, sia chiaro, e già l' ho fatto notare in precedenza...però chi sbaglia o si contraddice più volte dovrebbe avere poi anche l' onestà e l' intelligenza di ammetterlo...è ovvio poi che nessuno gli vieta di leggere o scrivere sul forum...è una sua libera scelta e come tale va rispettata.

Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
Comunque, non essendo tecnico,o conoscitore del
sistema, ieri sera ho aggiunto una scart, all'HDMI....:doubt:

Guarda che addirittura molti utenti di questo forum presi dalla "disperazione" guardano le partite in SD di sky sul vecchio CRT ...:D

Comunque per quanto mi riguarda ho sempre consigliato di collegare il decoder ANCHE tramite la scart...;)

kellone ha scritto:
....fondare il tuo giudizio o la tua presenza in un forum popolato da migliaia di utenti su una diatriba con un solo nick.
uno solo?direi proprio di no.veramente quasi tutti sono stati contro il suo intervento...ma se per te è solo un nick...ok

lucio56 ha scritto:
uno solo?direi proprio di no.veramente quasi tutti sono stati contro il suo intervento...ma se per te è solo un nick...ok
si però non cè bisogno d'insistere....sembra che vuoi avere ragione solo te...

non lo so ammazziamolo...:(

advanced85 ha scritto:
non lo so ammazziamolo...:(

eh eh...non esageriamo...:lol:

come detto l' utente in questione è LIBERO di continuare a esprimere la sua opinione così come tutti gli altri, essendo però pronto a mettersi anche in discussione e assumendosi ovviamente ANCHE la responsabilità di ciò che dice...

così siamo tutti più contenti....:happy3:

Sulla qualità di upscaling il bitrate è probabilmente la componente meno rilevante.

Se la sorgente è di cattiva qualità, oppure non è upscalata bene, puoi trasmetterla anche a 200 Mbps che si vedrà comunque male. Non mi pare sia un concetto su cui spendere pagine e pagine.

Boothby ha scritto:
Sulla qualità di upscaling il bitrate è probabilmente la componente meno rilevante.

Appunto...sono due cose "diverse" che però ad un certo punto diventano "complementari" per la buona riuscita di una trasmissione video, anche "upscalata"...la cosa più rilevante è ovviamente la QUALITA' dell' upscaling...

Boothby ha scritto:
Se la sorgente è di cattiva qualità, oppure non è upscalata bene, puoi trasmetterla anche a 200 Mbps che si vedrà comunque male. Non mi pare sia un concetto su cui spendere pagine e pagine.

Ed infatti non è SOLO di questo che si sta discutendo...la faccenda è ben più complicata e riguarda la qualità di trasmissione dei canali SkySportHD della quale tutti più o meno si lamentano...chi del bitrate "scarso e ballerino", chi dell' "upscaling" fatto con i piedi e chi giustamente ha fatto notare che il problema è alla "radice"...cioè in fase di pre-produzione e produzione degli eventi che non è all' altezza di Spagna e Inghilterra...che poi sia dovuta alla carenza di "tecnologia" o alla mancanza di "competenza" di alcuni operatori/tecnici sky o a problemi di altra natura è tutto da verificare...;) e siamo qui per discutere di questo....

A me pare si stesse arrivando vicino agli insulti nei confronti di un tecnico che nella pratica poco può fare.

Si è già detto molte volte che la qualità delle immagini è influenzata anche dal modo e dal cosa si riprende, non è possibile ad esempio che gli stadi esteri siano più curati, specie nell'illuminazione e nel posizionamento delle telecamere, di quelli italiani?

Inoltre la produzione delle partite italiane mi pare sia commissionata ad aziende esterne, continuo a non vedere le responsabilità del tecnico Sky.

Boothby ha scritto:
A me pare si stesse arrivando vicino agli insulti nei confronti di un tecnico che nella pratica poco può fare. .

NESSUNO è stato insultato su questo forum, te l' assicuro...il "tecnico" è stato criticato per le sue idee e le sue opinioni personali, non per il suo lavoro..;)

Boothby ha scritto:
Si è già detto molte volte che la qualità delle immagini è influenzata anche dal modo e dal cosa si riprende, non è possibile ad esempio che gli stadi esteri siano più curati, specie nell'illuminazione e nel posizionamento delle telecamere, di quelli italiani? .

Anche se così fosse non inciderebbe così pesantemente sul risultato finale...è un problema più di natura tecnica secondo me...(vedi apparecchiatura utilizzata non all' avanguardia o peggio usata male...)

Boothby ha scritto:
Inoltre la produzione delle partite italiane mi pare sia commissionata ad aziende esterne, continuo a non vedere le responsabilità del tecnico Sky.

E chi gli ha dato delle "responsabilità" ?

Per quanto mi riguarda mi sono limitato a fargli notare le contraddizioni e l' improbabilità oggettiva di alcune sue affermazioni, niente di più...;)

A mio avviso è un ' insieme di fattori di natura tecnica a minare pesantemente la qualità dei canali sky italia, e le responsabilità sono multiple, a partire appunto dalle "aziende esterne" fino ad arrivare a sky e i suoi problemi "tecnici" di varia natura....;)

ma se non sapete quali sono effettivamente i problemi, perchè parlare...

andate voi stessi a lavorare al posto dei tecnici sky...vediamo se la situazione migliora...

advanced85 ha scritto:
ma se non sapete quali sono effettivamente i problemi, perchè parlare...

andate voi stessi a lavorare al posto dei tecnici sky...vediamo se la situazione migliora...

Delucidaci tu al proposito allora o il tecnico sky che "dovrebbe" conoscerli visto che è il suo lavoro ...;)

hai detto una cosa senza senso e inutile...:lol:

I problemi che ben conosciamo li abbiamo elencati più volte...

come già detto quelli che riguardano sky e i suoi tecnici dovrebbero risolverseli loro, se permetti...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Delucidaci tu al proposito allora o il tecnico sky che "dovrebbe" conoscerli visto che è il suo lavoro ...;)

come già detto quelli che riguardano sky e i suoi tecnici dovrebbero risolverseli loro, se permetti...;)
infatti solo te dici cosa sensate noi siamo tutti ridicoli che facciamo commenti inutili...

io il mio pensiero per quanto non ne sappia di queste cose tecniche lho detto...perchè se i canali fox a luglio si vedevano bene con più bitrate allora non è un problema di enconding o come si chiama...

io cercherei d ilimitare il numero di canali per trasponder poi vediamo se la situazione migliora...la questione dell'upscalato non m'importa visto che il materiale sd va visto sui canali sd e quello hd nativo sui canali hd...

se voi che siete più esperti allora dite dettagliatamente cosa devono fare questi tecnici inesperti ...

tutto qui...buona giornata

Anche se così fosse non inciderebbe così pesantemente sul risultato finale...è un problema più di natura tecnica secondo me...(vedi apparecchiatura utilizzata non all' avanguardia o peggio usata male...)
Anche l'illuminazione dello stadio è un problema di natura tecnica.
E chi gli ha dato delle "responsabilità" ?

Per quanto mi riguarda mi sono limitato a fargli notare le contraddizioni e l' improbabilità oggettiva di alcune sue affermazioni, niente di più...;)
Lanci il sasso e nascondi la mano?

"Intanto abbiamo capito uno dei TANTISSIMI motivi per cui il servizio di sky italia non potrà mai funzionare come si deve (speriamo solo che le cose cambino e al più presto...)

Chi vuol capire capisca...;)"​

Escluso il bitrate, ed un generico "problemi di encoding" (?), quali sarebbero gli altri problemi?

Che oggi fa freddo?

Indietro
Alto Basso