Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

291103 ha scritto:
Ieri durante l'Inter una marea di volte cambiavano i colori, sembrava di essere su una di quelle televisioni vecchissime con la manopola...

Confermo ho notato pure io questa cosa. Ma maggiormente nella partita del catania delle ore 15:00

Ragazzi ho guardato il derby sul videoproiettore e mi stava venendo da vomitare. La qualità di questo pseudo HD è stata davvero penosa. I primi piani potevano andare, anzi erano pure belli, ma le inquadrature del campo in secondo piano erano davvero penose da guardare: giocatori sfocati...roba da sd quasi puro.
Ho riacceso il videoproiettore questa settimana, dopo che per un anno lo avevo nella scatola per problemi di ristrutturazione, ed ho guardato le partite col plasma 42 pollici. Sul plasma non si riescono a vedere tutti questi problemi, ma per chi ha un videoproiettore (ne ho uno da 4000 €) è dura la vita!

Ricordo che quando sky pertì con l'HD aveva solo 3 canali e la visione era qualcosa di meraviglioso, tutto definito, nessuna sfocatura, perfetto. Adesso che pure i canali che fanno ricette di cucina sono inutilmente in HD la qualità delle partite è stata fortemente preclusa. E pure quella dei documentari.

La banda è sempre quella ed i canali HD (o finti HD) sono diventati troppi.

Comunque loro se ne fregano della qualità. Gli interessa solo fare marketing e fare pubblicità ingannevole con il finto HD.

Che pena!

Lucesat ha scritto:
Ragazzi ho guardato il derby sul videoproiettore e mi stava venendo da vomitare. La qualità di questo pseudo HD è stata davvero penosa. I primi piani potevano andare, anzi erano pure belli, ma le inquadrature del campo in secondo piano erano davvero penose da guardare: giocatori sfocati...roba da sd quasi puro..Che pena!
Questa cosa lo notata pure io....;)

Il problema dovrebbero essere le telecamere della Infront, che penso abbiano delle ottiche un pochino obsolete visto che riescono a non restituire una immagine in vero HD neanche su di un campo illuminato in maniera uniforme.

flown23go ha scritto:
dall'unica che le produce....

Attento: la Infront non produce tutte le partite. Quelle della Juventus le produce 3Zero2 e anche il Napoli mi pare abbia un team di produzione suo (il che spiegherebbe le continue ed inutili inquadrature su tifosi del Napoli in primissimo piano).

EDIT: Confermo, le gare del Napoli le produce la Rewind M.

Colpa di SKY se alle 17 va in onda Qpr-Everton??? Ma dai basta dire vaccate.

No no...la colpa di Sky è quella di non mandare in onda, ad esempio, Tottenham- Chelsea in programma alle 13.45 del sabato. :evil5:

Io abbonato calcio la vedro', giusto così per gli abbonati calcio almeno il pacchetto vale, sabato Tot-Chelsea e Juve-Nap...

Adesso non esageriamo, nei ultimi anni la quantità di eventi in HDNative su SkySport è aumentata tantissimo

dado88 ha scritto:
Adesso non esageriamo, nei ultimi anni la quantità di eventi in HDNative su SkySport è aumentata tantissimo

Eh appunto, è aumentata la quantità, ma la qualità latita parecchio.

avere la risoluzione dell'alta definizione con qualità immagine scarna non significa avere tanti eventi in alta definizione ma significa vedere male l'alta definizione all'estero tutte queste difficoltà non le hanno e nessuno spiega perché…… Se dicono alta definizione è alta definizione totale non apparente.

L'HD di sky nello sport è in linea con l'HD della Rai e di Mediaset ;)

BITRATE
Sport1HD ha 10-11mbps, Sport2HD 8-9mbps (e purtroppo si vedono i risultati :doubt:), Sport3HD 12-14mbps, SportExtraHD 14-18mbps
Rai HD 11mbps, Italia1HD 9,5mbps

E poi la qualità non dipende solo da sky (nel caso di Sport2 sì)... ma principalmente dalle produzioni :evil5:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso